1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Settembre 2009

Ma sei un'intelligenza artificiale?
    Che senso ha ricitarlo (specie se ripete l'inutile obiezione senso senso cui ho già risposto mille volte)?

Non posso che ripetere quanto scritto appena un post fa:

Quando cito un fatto particolare, non significa niente,è un 'eccezione e bla bla, se lo citi tu, conta e diventa la base per dimostrare qualcosa.
    Facile così.

Adesso poi che sei arrivato a citare la CIA (proprio tu!) come sostegno alle tue tesi, ti rispondo alla tua maniera:vogliono insegnare loro ai musulmani cos'è l'Islam? O è più affidabile il corano?

E' da aprile che non hai più argomenti seri.

2. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Settembre 2009

Il senso sta nel fatto che all'obiezione hai risposto mille volte ma mai in maniera credibile. Tant'è che l'obiezione che hai copincollato (ti rispondo alla tua maniera:vogliono insegnare loro ai musulmani cos'è l'Islam? O è più affidabile il corano?) ha anch'essa la sua risposta nel post di aprile

Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Settembre 2009

ti è così difficile riconoscere che 2 delitti non si giustificano a vicenda e che eventuali delitti commessi in nome di una religione non rendono meno gravi quelli commessi in nome di un'altra?
    In realtà è molto semplice, quindi deduco che la tua logica sia quella del "tanto peggio,tanto meglio" e che per te,siccome esistono parecchi assassini, nessuno può indicarne uno specifico: ce ne sono tanti altri, come facciamo ad incolparlo?

Come ho detto ad Acid:
    Scusa, ma non riesci capire il fatto che, a prescindere dall'alto numero di persone oneste, una religione che istiga all'omicidio è sempre pericolosa?

Non tutti i tedeschi hanno lavorato nei campi di concentramento, ma, imbevuti di nazismo, molti avrebbero potuto farlo, e molti l'han fatto.
    Quando si creano le condizioni per cui certi delitti sono giustificati, è come creare una trappola a terra:prima o poi qualcuno ci cade. E più la trappola è ampia (diffusione della giustificazione e del numero di potenziali giustificati) più gente ci cade.

Un qualunque musulmano """"""""""""moderato"""""""""" può nel corso della sua vita decidere di avvicinarsi sempre di più all'Islam completo e vero, e diventare violento.
    (e questo non perchè sia pazzo o cattivo, ma perchè l'Islam è parte preponderante delle vite delle persone che abitano i paesi islamici).

Questo lo differenzia molto da un cristiano, che qual'ora decidesse di aderire di più alla sua fede darebbe tutto il suo denaro ai poveri e si metterebbe ad aiutare gli altri, senza far male a nessuno.

Ma dimentico, Headless: nonostante gli espliciti e ripetuti ordini coranici e la da sempre diffusa prassi che li applica, tu ritieni l'Islam pacifico.
    Non so davvero che dire:o vuoi negare l'evidenza, o vivi su Marte.

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

28 Settembre 2009

Peccato che il rappresentante in terra dell'amico immaginario sia spesso e volentieri un minchione che vorrebbe includere la Bibbia nelle leggi di ogni nazione.

Posso sapere cosa c'è di così semplicistico nel pensare le masse che si muovono in modo concorde come una riduzione di molti Q.I. al loro minimo comune denominatore? In Europa le chiese vanno svuotandosi da anni e progrediamo sempre di più a livello tecnologico, e le nazioni islamiche più sviluppate sono proprio quelle con minore percentuale di fanatici (sono stato in Tunisia con la mia famiglia, mia madre aveva un crocifisso al collo e non ha ricevuto lamentele; inoltre parlando con i negozianti al mercato ho sentito che i musulmani praticanti sono molto pochi). Le religioni non sono tutte uguali, ma il fanatismo con cui le persone possono viverle sì, è sempre il medesimo concentrato di idiozia collettiva. Da noi sta progressivamente scomparendo col benessere, non resta che creare un'economia più equa per i popoli che l'Occidente sfrutta e vedere se col benessere gli islamici avranno sempre la stessa percentuale di integralisti. E credo che non sarebbe affatto così.

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Settembre 2009

1) i suoi fedeli non si fanno esplodere per strada,però, al massimo propongono democraticissimi referendum o cose simili. Se non noti la differenza.....

2)a parte che in tutto l'Occidente il numero dei credenti (In generale, qualunque fede) è in netta ripresa dalla fine degli anni 80, il presupposto per cui l'Occidente sarebbe un malvagio sfruttatore è un luogo comune da volantino liceale che manco prendo in considerazione.
    Molti paesi islamici coindicidono con i più grandi produttori di petrolio, e non da ieri hanno un peso immenso nell'economia mondiale.
    Inoltre il legame ricchezza-libertà non è una norma universale, basta vedere paesi come la Cina.

6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Settembre 2009

Ah perché adesso i cinesi sono ricchi? :D

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Settembre 2009

L'illiberalità è indipendente dal grado di ricchezza di un popolo, è questo il punto.

Nel ricco sudafrica l'apartheid derivava da quello che la gente aveva in testa, non da questioni economiche.

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Settembre 2009

mi pare evidente cmq che vuoi sviare il discorso, perchè,ripeto:"nonostante gli espliciti e ripetuti ordini coranici e la da sempre diffusa prassi che li applica, tu ritieni l'Islam pacifico.
    Non so davvero che dire:o vuoi negare l'evidenza, o vivi su Marte."

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Settembre 2009

Rossuccio modereresti i termini per favore? :******

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

28 Settembre 2009

Va bene.

Il cristianesimo è nato nel I secolo, l'islam nel VII. E 6 secoli fa i cristiani non promuovevano referendum per far valere le loro opinioni, mi sembra.

Non farlo se non ti va, in fondo non avere sotto gli occhi ogni giorno l'operato di tutte le multinazionali occidentali (industria bellica in primis) ci rende molto semplice negare l'esistenza della politica "dividi et impera" che pratichiamo con successo da quando il colonialismo è finito. Ma naturalmente la colpa è di quei baluba che si fanno guerra a vicenda, mica nostra.

Non mi sono spiegato a dovere, parlavo di ricchezza media. In arabia il cittadino medio vive come si vive da noi? In Cina idem? Nessuno sarebbe così temerario da affermarlo.

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

28 Settembre 2009

Non ho detto questo, o per meglio dire non ho Tacciato the boss di nulla, il mio è un voler sottolineare che non può esistere una giustificazione divina a questi reati.
    Lo erano fatti dai cristiani, lo sono fatti dai musulmani.

E' pur vero che se io uccido per nome di dio, perchè voglio crearmi l'alibi del non aver commesso reato, porto ad esser categorizzato in un certo modo.

Esempio ne è l'agressione del tunisino, se l'ha fatta lui (non so se hanno convalidato il fermo), per cui all'urlo di allah è grande ha scassato di botte un frate. Tanto quanto, sempre nello stesso, quelli delle congreghe integraliste americane che uccidono i ginecologi/he che praticano l'aborto in amerca, giustificandolo come un atto "buono" in favore della vita, quindi uccidiamo per far vivere, perchè così è scritto nella bibbia!

il fatto è che c'è chi, come me, indipendnetemente dalla religione ho un'avversione per CRIMI che vengano giustificati con la fede, Per i cristiani sti sta affievolendo la cosa (non che sia scomparsa sia chiaro), meno per musulmani e indù (ma di questi ultimi non si sta parlando quindi si andrebbe OT). NON mi sembra assurdo avere una certa avversione per questi reati, specie poi se si vogliono "giustificare" con "è scritto nel corano". Nulla più e nulla meno.

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

28 Settembre 2009

Non è che l'islam è criminogeno in sè, è che se mai giustifica troppo facilmente certi atteggiamenti criminali

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Settembre 2009

Capisco benissimo, semplicemente non vedo il pericolo. Vedo però quanto sia dannoso, come ogni religione, in quanto limitante il libero pensiero e la capacità di ragionare dei suoi adepti.
    Ok, ma tu non capisci la pericolosità dell'esternazione sui preservativi fatta dal Papa qualche mese orsono. Quanta sofferenza e morte potrebbero provocare certe parole dette con ostentata superbia?
    Ribadisco: reputo ogni forma di religione dannosa, ma non mi sognerei mai di restringere la libertà di culto. L'ignoranza (e gli adepti dei vari culti ci sguazzano) si combatte con la cultura, non con l'oppressione (la storia è sempre maestra).

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Settembre 2009

La pedofilia è più diffusa di quanto si voglia far credere qui da noi (ed in occidente in generale); vedi gli arresti di oggi a Vicenza (visto che vale questa linea della cronaca del giorno...).
    Eppure non si tratta di musulmani, per i quali la pedofilia è solo seguire l'esempio di Maometto (seguo il ragionamento di altri).
    Da noi quale esempio si segue? Vorrei capire.

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Settembre 2009

Infatti da noi è una perversione che di certo nessun culto giustifica, per l'islam è una possibilità non condannata in base all'esempio di Maometto. Molto semplice.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina