1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

20 Settembre 2009

Perfetto, grazie mille per le informazioni. ;)

Vorrei vederli, sono in attesa degli annunci delle nuove date. E spero che scendano almeno fino a Roma: in quel caso andrei al 100%.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

21 Settembre 2009

Io mi sono fatto l'accoppiata Katatonia+Novembre qualche anno fa. Bella data. Da dire che all'epoca andai per i Novembre perché i Katatonia li conoscevo pochissimo. Bravi, ma credo che per apprezzarli al 100% sia necessario essere ben "dentro" la loro musica, perché non si tratta del gruppo che stupisce con effetti speciali, grandi abilità tecniche o grande presenza scenica.

Sono convinto che ora mi farebbero impazzire.

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

21 Settembre 2009

anche io c'ero. Era quella al Rainbow. Grande accoppiata. e nel 2004 avevano di spalla gli Ephel Duath!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Settembre 2009

Mai visti....ma "Live Consternation" mi piace da matti... :D
    Nonostante la staticità cui fai riferimento, trovo la loro musica talmente carica da sopperire alla poco scenicità, che in fin dei conti potrebbe anche stonare se fosse troppo "scatenata"...

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Settembre 2009

oddio, che stiano "immobili" mi pare dovuto vista la musica proposta. Non puoi fare come gli Iron Maiden iihihi. No scherzi a parte, il movimento sul palco deve essere proporzionato al tipo di musica che suoni, almeno secondo me.
    Dei Katatonia i miei preferiti rimangono Brave Murder Day e Viva Emptiness *__*

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Settembre 2009

Esatto, ma facendo appunto musica abbastanza d'impatto e quindi adatta alla mia idea di live ti diverti comunque, mentre chessò IO ai concerti degli Opeth (per dire una band che non fa proprio del movimento il proprio pregio) mi rompo le palle :hihi:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Settembre 2009

Inutile discutere... così come a qualcuno non vanno giù i Katatonia (ne conosco) altri non sopportano gli Opeth. Certo che... non trovare dell' "impatto" in canzoni tipo "Demon of the fall", "When" o "Deliverance", tanto per dirne due (anzi tre :P)....... :roll::roll::roll:
    ;)

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

22 Settembre 2009

guarda che gli Opeth li amo come band, vorrei precisare.
    Quando han fatto Demon of the Fall live (1 volta su 3 che li ho visti, in effetti mi sono esaltato). Un po' meno con A Fair Judgement e Closure, ma io resto dell'idea che gli Opeth vadano visti seduti a un tavolino con una bella birra e non "imbottigliati" nella ressa. Fine Ot

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

22 Settembre 2009

Molto presto anch'io farò il preorder..mi sembra scontato :D

10. whitewitch

whitewitch
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2009

avete per caso scelto la spedizione assicurata? ho letto che in italia è vivamente consigliata....vivendo nel mezzo del nulla e a km da un negozio di dischi decente sono tentata di fare il pre order

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Settembre 2009

Io ho scelto la spedizione normale, e mi sento piuttosto tranquillo già così. Tuttavia, qual è il prezzo aggiuntivo per la spedizione assicurata?

12. whitewitch

whitewitch
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2009

mi pare di aver letto 4 euro ma non so se si aggiungono ai 2 o li sostituiscono...non mi fido delle poste.

13. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Settembre 2009

Be', se proprio vuoi stare tranquilla, scegli la assicurata, visto che cmq il costo è relativamente contenuto. ;)

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

28 Settembre 2009

Intanto mi è arrivato il "pre-pre order" con Brave Murder Day e Bloodbath!

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Ottobre 2009

Ultimamente sto riascoltando i Katatonia, specialmente Viva Emptiness, l'album che più avevo bistrattato, in passato. Su questo topic, un tempo, ne dissi peste e corna... ma adesso, beh, non so perchè, ma l'ho notevolmente rivalutato.

Pur non piacendomi quanto Last Fair Deal Gone Down, e neanche lontanamente quanto il fantastico Discouraged Ones, secondo i miei attuali gusti ritengo Viva Emptiness un album molto buono; non vado matto per tutte le tracce, ma ce ne sono alcune davvero valide e coinvolgenti (ad esempio Sleeper, Criminals, A Premonition, Burn The Remembrance, Complicity, Inside The City Of Glass).

Credo che altri album della discografia dei Katatonia gli siano superiori (incluso il successivo The Great Cold Distance), ma Viva Emptiness si sta rivelando comunque un bel disco... anni fa lo avevo ingiustamente liquidato come un album mediocre, ma mi sto proprio ricredendo.

Condividi questa Pagina