1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mr. Big

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Andrè_M, 18 Dicembre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Settembre 2009

Setlist di ieri:

01. Daddy, Brother, Lover, Little Boy
    02. Take Cover
    03. Green-Tinted Sixties Mind
    04. Alive And Kickin’
    05. Next Time Around
    06. Hold Your Head Up
    07. Just Take My Heart
    08. Temperamental
    09. It’s For You / Mars
    -Pat Solo-
    10. Price You Gotta Pay
    11. Wild World
    12. Take A Walk
    13. Paul solo e ”full band human capo”(pezzo con Basso e chitarra assieme)
    14. The Whole World’s Gonna Know
    15. Rock And Roll Over
    -Billy Sheehan solo-
    16. Addicted To That Rush/Wind me up/ addicted to that rush finale

17. To Be With You
    18. Colorado Bulldog
    ---
    19. Shy Boy
    20. Baba O' Riley

MI sono stupito della resa Live DI pezzi come "take cover" e "The Whole world gonna know" in quanto li ho sempre considerati si belli ma non tra i migliori.

Il migliore in campo è stato pat Torpey!
    Una potenza! molto più di ciò che era solito mostrare(complici dei buoni suoni di batteria!)

Paul Gilbert è la stata la vera star! Si vedeva che l'attenzione dei più era concetrata su di lui.(e sulla sua chitarra Altissima!)

Eric Martin per me è una garanzia! Tra le altre cose anche lui era parecchio altino in termini di volume e questo lo esponeva di più a rendere evidenti eventuali imperfezioni...

Billy sempre lui! tamarrissimo, preciso, perfetto nei cori e grande animale da palco!

Se avessi scelto io la scaletta ovviamente l'avrei fatta molto diversa(se devo dire la verità io a pezzi "storici" come "Take a Walk" e "rock n roll over" continuo a preferire di gran lunga molti pezzi meno considerati di Lean into it come "Road to ruin" e "My Kinda woman") ma creod che allafine fosse perfetta per una reunion.

Poi il nuovo pezzo(anche se da che ho capito nuovo non è.. è solo "Inedito") "Next time around" è veramente ottimo.
    Sarebbe fantastico un nuovo disco su questo stile.

Difetti:
    Paul gilbert non in giornata! Molti errori e sbavature alcuni abbastanza evidenti altri un pò meno, e eccessiva fatica nel portare a termine il suo solo (non che la cosa abbia tolto molto... anzi, son solo particolari irrilevanti)

Inoltre, opinione e impressione del tutto personale, mi hanno dato l'impressione di non avere un grande affiatamento! un amaglama ideale!
    Magari poi è solo un impressione sulla base di ciò che so riguardo i loro attriti di sempre... però...

Comuqnue vabbè... difetti del tutto minimi e trascurabili.

la band che ha suonato ieri era granitica! Un muro sonoro estremamente compatto ed efficace!
    Trovarne di gruppi così.

Adesso speriamo che gli eventuali problemi personali non pregiudichino l'idea di un eventuale nuovo disco e tour.
    C'è bisogno di gruppi come loro a calcare i palchi oggi come oggi!

Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2009

Bhè Sixx diciamo che sui solos era il Gilbert che tutti abbiamo conosciuto in questi anni, con i suoi lick topici ripetuti all'ossessione (ma sempre gradevoli e pirotecnici! :happy:) e quindi .. pregi & difetti. :P

Se proprio invece devo andare a fare il "perfettino" e segnalare qualche sbavatura alle chitarre, andrei dritto sul lick di Take Cover .. dove sulle prime battute il palm muting non proprio perfetto sporcava leggermente tiro e suono.

Cmq son dettagli, anche poco udibili agli addetti ai lavori ... band strepitosa, musicisti incredibili! :happy:

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Settembre 2009

veramente..è uns ogno che per me si è realizzato..anche se,è questa è una pignoleria mia,quando eric prima di to be with you ha detto:YOU ARE THE REASON WHY WE BACK TOGETHER.. bè,mi son cadute un po le palle.mi spiego:ok,amate i fans e tutto e amate le vostre songs e andare in tour,pero' il motivo maggiore (almeno secondo me,conoscendo poi il grande astio che c'era in passato fra eric e billy)son stati un gran numero di banconote sonanti..

Ultima modifica: 23 Settembre 2009
  4. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

23 Settembre 2009

Beh questo non potevano certo dirlo in modo così esplicito.. L'ha detto in maniera elegante, poichè un gran numero di fan significa un gran pacco di soldi. Ergo, è merito dei fan se si sono riuniti. :D

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Settembre 2009

ahaha giusto mitica kissina..ottimo ragionamento!piu fan=piu soldi..nn fa una grinza!ah grazie a te al buon bompa x la compagnia FANTASTICA che mi avete dato ieri sera!vi adoro!

6. silvano

silvano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2009

[FONT=Arial, Verdana]Confermo le impressioni positive, gran concerto! Per me la grandezza di questi quattro fuoriclasse sta proprio nel saper mettersi al servizio della band, quando suonano si sentono più canzoni che sbrodolamenti... Peraltro il meglio lo danno proprio quando sono assieme, visto che le carriere soliste (che onestamente conosco poco) non sono certo irresistibili...
    Ieri era la terza volta che li vedevo, dopo averli visti negli anni d'oro, e non li ho trovati affatto cambiati (capelli a parte!), compresa la voce di Martin, che ha una tenuta impressionante!
    E a me hanno dato l'impressione di divertirsi parecchio, d'altronde il pubblico ha risposto alla grande.
    Peraltro ho sentito dire che non è che viaggino su ingaggi da favola; sembra, per dire, che non dormano in albergo, ma sul tour bus...
    Unica nota negativa: l'acustica dell'alcatraz, sempre molto scadente.
    [/FONT]

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Settembre 2009

bah a me andava alla grande lacustica!mi sembra stranoc mq che dormino sul our bus..

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

24 Settembre 2009

X qnt riguarda next time around..purtroppo nn e' un "nuovo" pezzo come dissi all'epoca..ma ahime' una vecchia b-side...magari davvero lo facessero un cd cn qst tipo d songs...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Settembre 2009

C'è da dire che però.. .a darci speranza, c'è proprio il fatto che sia stata scelta una song del genere come nuovo singolo nell 2009.

Se faranno un nuovo disco la coerenza verso la loro proposta e questo singolo sarà una motivazione in più per proseguire su questa via.

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Settembre 2009

Che problemi aveva l'acustica? Secondo me era davvero buona..

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

24 Settembre 2009

speriamo in mamma frontiers...

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Settembre 2009

mamma frontiers,sempre sia lodata.

13. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2009

amen...

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

25 Settembre 2009

agahahah grande pretty..che bella nn è stay together'?

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Settembre 2009

stay togheter mi fa venire i brividi sul ritornello....

Condividi questa Pagina