1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Isis

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da richilincez, 1 Febbraio 2006.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    15 Luglio 2009

    E' il panino con dentro il cd di Panopticon? :rotfl:

    Comunque la scaletta per me era ideale, visto che conoscevo parzialmente solo Wavering Radiant, da cui hanno estratto quasi tutto l'album, e la conclusiva Beginning Of The End.

    Beh allora sono migliorati rispetto allo scorso tour, visto che ieri Turner si è addirittura permesso un "GOOD EVENING!" dopo il secondo pezzo :D
    In realtà credo che un maggior contatto con il pubblico gioverebbe molto ai loro spettacoli, soprattutto se poi suonano sempre in quel modo!

    Comunque anche i pezzi di Wavering Radiant rendono molto bene dal vivo...in particolare mi son piaciute tantissimo Hand Of The Host e Ghost Key.
    L'unico difetto era che la voce era un pò coperta dai potentissimi suoni, e le clean vocals in particolare si udivano appena, ma abbastanza per dire che la prova di Turner al microfono (e alla ritmica) è stata eccellente.

    Al merchandaising non ho visto magliette (ma forse mi son sfuggite^^), se non quelle orrende dello Spaziale Festival (che non avrei preso nemmeno gratis :P). Volevo prendere qualche loro album, ma avevano solo Wavering Radiant, che ho già originale, e qualche singolo ed EP, che francamente non m'interessavano. (così ho ripiegato su Larks' Tounges In Aspic e De-Loused In The Comatorium...discreta consolazione direi :D)

    Un appello ai presenti di ieri: ma chi era quel disperato che ha "suonato" prima degli Isis? Mamma mia che incubo...a un certo punto stavo impazzendo ed ho iniziato a vagare avanti e indietro in cerca di un posto dove sbattere la testa :rotfl:
     
    #31
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    15 Luglio 2009

    Ma che ho scritto :rotfl: C'ho troppe cose per la testa ultimamente!

    Sinceramente per quella che è la loro musica io non credo sia necessario un grosso contatto col pubblico...riterrei fondamentale più la resa sonora..musica del genere deve essere perfettamente riproposta..possibilmente con una grande qualità di suono.
    Chissà che viaggio cosmico "In fiction" dal vivo :ueeee:
     
    #32
  3. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    19 Luglio 2009

    Oh mio dio Panopticon che cd meraviglioso che è...non sono tanto esperto del filone sludge,post-rock ma quest'album mi da mille emozioni quasi come i Neurosis (gruppo che adoro)...parlate molto bene di Oceanic che non conosco e sono intenzionato a scoprirlo...si muove su stessi lidi di Panopticon o è diverso?
     
    #33
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    19 Luglio 2009

    Oceanic è un disco bellissimo, stilisticamente lo vedo leggermente più aspro e postcore, e meno liquido e postrock rispetto a Panopticon.

    qualitativamente è pressochè pari a Panopticon, di solito (almeno io la vedo così) chi viene dal metal preferisce Panopticon, chi ha un background post-hc è più incline a favorire Oceanic.
    cmq se apprezzi i Neurosis non dovresti far fatica ad adorare anche Oceanic: consigliato senza riserve ;).
     
    #34
  5. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    19 Luglio 2009

    Bene annotato;) lo troverò...il mio repertorio post hc è limitato infatti anche quando mi buttai sui Neurosis ero un pò titubante su come potevo o non potevo apprezzare il suono ma non ci furono problemi anzi...
     
    #35
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Luglio 2009

    Prenditi anche Wavering radiant...anche lì vai sul sicuro. Con gli Isis difficile sbagliare..tutti dischi di altissima qualità.
     
    #36
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Settembre 2009

    se ti e piaciuto panopticon di sicuro ti piacerà anche oceanic! comunque in oceanic c'è un brano con lo stile di panopticon e si tratta di weight
     
    #37
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    24 Settembre 2009

    al massimo Panopticon ha lo stile di Weight :hihi:
     
    #38
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    25 Settembre 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    cosa ne pensate del dvd? a ma piace parecchio....
     
    #39
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    25 Settembre 2009

    Mai visto, però li ho visti live 2 anni fa e non son affatto male :)
     
    #40
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    3 Ottobre 2009

    Il dvd è molto bello...la performance è impeccabile..canzoni riprodotte perfettamente..un muro sonoro davvero da brivido.
    Forse l'unica pecca è la totale assenza di comunicazione col pubblico..anche se con musica del genere non c'è bisogno di movimento sul palco per coinvolgere il pubblico..ci pensa la musica stessa a creare l'atmosfera che cattura chi l'ascolta.
    Poi la scaletta è quasi interamente basata sul capolavoro panopticon..quindi questo per il sottoscritto è un valore aggiunto!
    Spero di assistere a un loro concerto prossimamente...
     
    #41
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Ottobre 2009

    ma sbaglio o nessuno ha parlato delle nuove date?

    19/11 Bologna - Estragon
    20/11 Roma - Alpheus
    23/11 Milano - Musicdrome

    cercherò di bissare con la data di Milano.
     
    #42
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Ottobre 2009

    Se fosse capitato nel weekend sarei andato alla data di Milano :\ Ma è un lunedì e costa il doppio rispetto a quando li ho visti a Torino in estate (anche se per come suonano, 20 euro sono ancora una cifra assai ragionevole)...quindi per il momento passo.
    Non sapevo dell'esistenza del DVD...dovrò rimediare =)
     
    #43
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    3 Ottobre 2009

    NOOO perchè di lunedì :ueeee::ueeee:
     
    #44
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    3 Ottobre 2009

    vabbè al Musicdrome alle 23 sei fuori :)
     
    #45

Condividi questa Pagina