1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2009

E il suo personale bassissimo....

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Settembre 2009

Ragazzi, ho fatto un piccolo ragionamento giorni fa. Se i Dimmu non vogliono sconvolgere troppo il precendente assetto, pur cambiandone i componenti, hanno attualmente bisogno di un tastierista e di un bassista-cantante pulito. Ora, come già detto e ripetuto, trovare un bravo tastierista dovrebbe essere la parte più facile, trovare invece un tizio che sia tanto abile col basso quanto bravo nel reinterpretare le clean vocals di Vortex sembra essere più impegnativo. Eppure mi è saltato un nome in testa: Marco Hietala. Piacciano o no i Nightwish, non si può negare che sia un buon bassista e le sue doti canore sono risapute. Inoltre le cose sembrerebbero facilitate dal fattore comune management, in quanto entrambe le band sono attualmente sotto Nuclear blast, cosa da non sottovalutare.
    So che tuto questo ragionamente in fin dei conti è inutile, ma mi andava di palesarlo tanto per rubarvi un pò di tempo :hihi:

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2009

Spero proprio di no. Hietala ha già i Nightwish che, bene o male, sono la sua band principale e poi non ce lo vedo col face painting :rotfl::rotfl:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

23 Settembre 2009

porta male:grin: prima ha rovinato i Sinergy:ueeee:poi i Tarot:ueeee:ora sta portando allo sfascio i Nightwish:ueeee:hanno perso vendite dopo l'addio di Tarja:roll: lascialo dov'è:x:x:lollone:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Settembre 2009

ma noooo nn concordo per niente... i nightwish con hietala hano fatto un bel salto di qualità producendo tre ottimi album con century child once e dark passion play. Hietala da un tocco di diversità alla musica dei nightwish, e sinceramente i suoi duetti con tarja in dead to the word e phantom of the opera mi facevano impazzire... spero che nn lasci i nightwish...

6. Eclipsenera666

Eclipsenera666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2009

Ciao! Sono appena iscritta e quando ho visto la sezione sui Dimmu non ho proprio resistito a darci un'occhiata! Sono i miei idoli, non c'è una loro canzone che non mi piaccia. Non concordo per niente con chi dice che non sono black!

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Settembre 2009

Ehm, non saprei da dove cominciare... comunque, quale tesi ci sarebbe a favore della attuale "blackosità" dei Dimmu borgir? :sadic:

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Ottobre 2009

et voilà...non resistevo. Sto ascoltando "Puritanical Euphoric Misanthropia".
    Partiamo prima dai pro dell'album, almeno non verrò odiato ciecamente. Puritanical è un disco ben suonato. Ma davvero ben suonato, ben prodotto, con suoni moderni non troppo finiti, eseguito magistralmente (Nicholas pare na mitragliatrice), ha non poche linee melodiche azzeccate, certe canzoni (L'intro e Blessing Upon The Throne Of Tiranny sono belle) (Albe' c'hai sempre raggione porca vacca :D).
    Insomma non è una catastrofe. Ci sono dei però.
    Uno di questi è quello che secondo me da sempre influisce negativamente sulla musica dei Dimmu: la voce. Giuro che sentire Shagrath urlare dietro il microfono mi provoca un forte senso di irritamento cutaneo. Mi disgusta profondamente, non ce la faccio, è più forte di me. Fa lo stesso verso costante di quando schiacciano i topi, non so se lo avete presente.
    Proprio non mi piace :(, scusatemi. E poi ritornando invece proprio all'album, al di la di qualche momento emotivamente molto coinvolgente, mi pare che abbiano un po' esagerato con la "freddezza". Cioè musicalmente è bello, ma forse poco comunicativo a mio parere, apparte vabbè quando canta Vortex, ma questoè un altro paio di maniche.
    Ecco l'ho detto. Mi sento più leggero...come dopo essere andato a caccare dopo tre giorni di mancati incontri col signor mangia popò.
    Oggi pomeriggio, forse, ascolterò anche Enthrone The Darkenss Triumphant.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Ottobre 2009

NOOOOOOOOOO!!!!! NON FARLO!!!!!!!!!!!! NON ASCOLTARE EDT e soprattutto non postare!!!! :sadic:

O se no,se proprio devi, dopo aver ascoltato quel capolavoro, fai in modo di "sentirti più leggero" :rotfl::rotfl::rotfl: :demon:

Va bè dai, se non ti piace la voce di Shagrath, non c'è niente da discutere... anche a me piace meno negli ultimi dischi rispetto ai primi in cui ha cantato. Trovo "Puritanical" un Album molto bello ma che rende meno della sua bellezza su disco. La produzione, perfetta e strapompata, taglia un po' di "rudezza e cattiveria" che invece le stesse canzoni esprimono in sede live.
    Chi li ha visti in concerto penso sappia cosa intendo, e c'è il DVD "World Misanthropy" che fa capire molto bene il mio punto di vista.
    Le due strumentali sono magnifiche, "Blessings" è una delle mie preferite dei Dimmu, "Kings of..." spettacolare, ma anche altre si difendono alla grande.

Ritornando al "World misanthropy", rimpiango davvero i momenti in cui Shagrath cantava come nel tour del '98... :(

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Ottobre 2009

beh, non so live...ma certe canzoni dei dimmu hanno un qualcosa di bello proprio per la loro eleganza. Fermo restando che naturalmente non sono Chopin, ma un gruppo bm, più o meno, comunque le lorocomposizioni sono belle anche perchè sono meno rozze di tanti altri gruppi.
    Stasera EDT sisi

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

15 Ottobre 2009

Emanuele, anche se non ti piace la voce di Shagrath in PEM, prova lo stesso ad ascoltare Enthrone Darkness Triumphant e Spiritual Black Dimensions. In quegli album aveva una voce diversa, migliore, specialmente in SBD.

In For All Tid e Stormblast, invece, non era nemmeno Shagrath a cantare, ma Silenoz (Shagrath suonava la batteria in FAT, e la chitarra in Stormblast). Potrebbero piacerti.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Ottobre 2009

Bè, calma giovanotto! Non ho mica detto che sono rozzi dal vivo... l'unica cosa è che tu li ascolti, poi mi saprai dire! ;)
    In quel dvd, "Blessings" suonata a Wacken nel 2001 e "The insight and the catharsis" suonata indoor a Stoccarda sono a dir poco una favola! Oltre a "Stormblast" suonata in Polonia nel 98 e la chicca di "Alt lys..." del 95 suonata..... in una cantina probabilmente :rotfl::demon:, con la formazione a tre:
    Shagrath, Silenoz e Tjodalv! :P

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Ottobre 2009

mi sto ascoltando Enthrone Darkness Triumphant ihihihih, per ora non so che pensare :D

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Ottobre 2009

Se non ti piace ETD, lascia perdere coi Dimmu borgir :hihi:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Ottobre 2009

nonono...non ci siamo. Chiedo venia a chiunque li ascolti. Artisticamente ne riconosco l'importanza all'interno di un movimento musicale importante come quello del black metal melodico ma non ci riesco, è più forte di me. Non mi piacciono.
    Tanto tanto che posso sopportare "Deathcult Armageddon", forse perchè quando lo ascoltai la prima volta ero in quella fase black sinfonico che piglia un po' tutti, però è proprio il loro modo di fare musica che non mi dice nulla.
    Melodicamente ci siamo, Enthrone, come anche Puritanical non è brutto, è fatto bene, è complesso, curatissimo, prodotto in maniera più che discreta (tenendo conto l'anno di uscita e soprattutto il tipo di uscita), ma oltre a poterne constatare le qualità oggettive, io non ci riesco a trovarne proprio nulla di interessante.
    Spellbound è un pezzo galattico, uno dei milgiori in ambito b.m., ma in quel disco praticamente m'è piaciuta solo quella, le altre mi suonano fredde, non so come spiegarlo bene. E' come vedere qualcosa di bello, ma senz'anima.
    E' come la bellezza della Bellucci...bella ma niente più, e così EDT e PEM mi fanno lo stesso effetto, non riesco a trovare la chiave di ascolto. Potrei sentirlo 10-100-1000 volte ma so che non cambierebbe il risultato finale, io non sono proprio portato per la loro musica. :).
    Saluti!
    (ah grazie per aver ridato Ics agli Arcturus ihihi)

Condividi questa Pagina