1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335
  3. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

22 Settembre 2009

YouTube - Il delirio della legge - Marco Travaglio

Piuttosto inquietante il quadro che si sta delineando, si profila uno scontro sotterraneo tra poteri forti, ergo un autunno caldo per la politica italiana. In tutto ciò, i problemi del paese sarebbero altri...

5. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Settembre 2009

per chi non fosse riuscito a trovarlo in edicola causa "sold-out" di tutte lo copie in pochissimo tempo.

http://pdf.antefatto.it/fe/ilfatto20090923.pdf

versione pdf del numero di oggi, messo in rete dallo stesso giornale. valido solo per oggi!

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

23 Settembre 2009

Bellissimo l'articolo di Travaglio in prima pagina.

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

23 Settembre 2009

lol

Acerra, autista Ctp salta una corsa e ferma il bus sotto casa per cenare con i familiari

Corriere del Mezzogiorno

NAPOLI - Forse aveva fame. O forse era solo stanco di sentire i rimbrotti della moglie per i continui ritardi. Così per evitare altre discussioni ha fermato il bus sotto casa ed è salito a casa per la cena.
    Protagonista un autista delle Ctp (Consorzio Trasporti Pubblici) ad Acerra, nel Napoletano. L’uomo un 43 enne, ha lasciato ieri sera il bus in sosta in via Regina Sibilia, la strada dove abita, ed è andato a cenare con i familiari che lo attendevano. Una cena frugale, per la verità, che nelle intenzioni doveva durare al massimo dieci minuti: tanto che il conducente ha pensato bene di lasciare anche il motore acceso.

Un pattuglia di carabinieri ha notato il bus fermo sul ciglio della strada, con il motore acceso e le porte aperte e si è insospettito. Dagli accertamenti è emerso che l’autista, un 43 enne, aveva saltato una corsa per andare a casa. I militari lo hanno rintracciato nella sua abitazione e lo hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio, peculato e truffa aggravata. Il Ctp, azienda pubblica che gestisce i collegamenti tra Napoli e la provincia, sta valutando iniziative disciplinari a carico dell’ autista.

23 settembre 2009

8. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Settembre 2009

Mi trattò da rettile. Non fingerò cordoglio - l'Unità.it

non voglio entrare nel merito del discorso "umano", però il risvolto culturale lo condivido al 100%: la subcultura della tv commerciale ha fatto un danno enorme all'Italia, con un impoverimento della cultura generale che faceva riferimento alla borghesia conservatrice post-unitaria (quella del Libro Cuore per intenderci), quindi da un sistema di valori si antiquato ma ad ogni modo confacente ad una etica e morale con radici nella cultura umanistica del belpaese.
    come gia rilevato da Fellini con Ginger e Fred o Pasolini con Salò o le 120 giornate di Sodoma, la cultura popolare del boom economico ha dissolto completamente la struttura culturale italiana, col risultato pratico che oggi piuttosto che fare il conservatorio o l'università si preferisce andare ad Amici o X factor, piuttosto che lavorare è meglio fare i provini del GF, piuttosto che studiare è meglio fare i pompini agli amici di Papi che almeno una tirata di coca e qualche serata pagata ci esce....

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Settembre 2009

beh, ma il ruolo svolto da Mike e criticato nell'articolo, l'ha portato avanti per qualche decennio prima che nascessero le tv private (certo continuandolo poi).

10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Settembre 2009

beh è per questo che nei paesi normali si fa in modo che chi detiene il potere mediatico non possa andare in politica.....ancora mi ricordo il buon veccho Mike coi suoi spottoni a favore di Papi

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2009

E io che pensavo che la CTP fosse presente solo nel brindisino/tarantino :sgrat: Vabbè, per 5 lunghi anni di scuola ho dovuto subire ritardi maestosi da parte di questa società... andavo a prendere il pulman alle 6:50 per vedermi arrivare a scuola alle volte alle 8:20-30 per fare 21 km fino a scuola :nono:
    ... e non posso che inorridire all'articolo de Il Giornale per quanto riguarda i grillini del Pigneto (che sta proprio dietro casa mia :hihi:), per altro c'ho parlato più di qualche volta e sono ragazzi normali e tranquillissimi, senza grilli per la testa (no, sono grillini.............. ok scappo via :hihi:)

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Settembre 2009

Forse mi sono espresso male:
    non entro nel merito della critica fatta da Villaggio nell'articolo, semplicemente il tuo commento mi pare scorretto, nel senso che Villaggio si riferisce ad un periodo (Anni 50-60) in cui la tv privata non esisteva e tu fai lo stesso discorso ,però riferendoti alla tv commerciale.
    Ecco: la tv commerciale non può avere avuto il ruolo che tu critichi, perchè non esisteva ancora. Può averlo avuto la tv in generale o MIke nello specifico, ma non qualcosa che non esisteva ancora, visto che è nata negli anni 70, quando i lprocesso descritto da Villaggio era già avvenuto da un pezzo.

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Settembre 2009

YouTube - Beatrice Borromeo attaccata senza alcuna logica da Studio Aperto

Un capolavoro.

Qui l'articolo della borromeo, che forse sarebbe stato giusto un pelo più importante da trattare per i suoi contenuti...

OSCURARE I MIGRANTI MORTI
    Mediaset blocca un servizio delle Iene per “motivi di opportunità politica”
    di Beatrice Borromeo
    Le Iene imbavagliate per via di un’altra inchiesta scomoda? E’ quello che è successo martedì scorso, per un servizio che faceva luce su una strage di immigrati rimasta nascosta fino ad oggi. I fatti sono questi: è il 28 giugno 2008, un barcone si avvicina a una nave della Guardia costiera per chiedere aiuto. Un errore nella manovra di soccorso provoca la morte di alcuni immigrati che cercavano di salire a bordo. Passa più di un anno. Luigi Pelazza, firma di punta del programma satirico di Italia 1, riceve una segnalazione che denuncia l’episodio. Il giornalista indaga e prepara il servizio. Ma Mediaset decide di non mandarlo in onda. Anche per ragioni di opportunità politica. Tutto parte da una lettera anonima (con foto allegate) “che sembra scritta da un militare presente sulla nave della Guardia costiera - spiega Pelazza - e che infatti offre parecchi particolari. Delle 27 persone che erano sulla barca (lunga circa 10 metri, ndr) ne sono state riportate a Malta solo 10”. Erano tutti somali ed eritrei. Secondo la ricostruzione, il 10 giugno 2008 la motonave Fiorillo Cp904 scopre nel Canale di Sicilia l'imbarcazione colma di extracomunitari e comincia le manovre di avvicinamento. La nave cala poi lungo la murata la “scaletta di banda”, che nelle operazioni di soccorso non si dovrebbe mai usare: la scala sarebbe prima caduta sulle teste degli immigrati, schiacciandoli contro la parete, poi avrebbe fatto rovesciare la barca. E molti, non sapendo nuotare, sarebbero annegati. Altri, molto probabilmente, sono stati risucchiati dal motore della Fiorillo, rimasto acceso. L’Ansa riferisce che, a peggiorare le cose, c’era il mare forza 4. Ma, dalle fotografie in possesso delle Iene, non risulta nulla del genere. “I sopravvissuti”, informa Daniel Pace, portavoce del ministero dell’interno maltese, “hanno raccontato adesso quel che accadde. Quando arrivarono con la motovedetta italiana che li aveva soccorsi, ci dissero che c’erano stati dei morti, annegati, ma non il come nè il perchè”. Nelle foto, scattate prima dell’incidente, si contano distintamente 18 persone. Secondo i superstiti invece erano 30, di cui molti sdraiati sul fondo della barca perchè esausti dai cinque giorni di viaggio. L’hanno raccontato a Pelazza quando li ha incontrati a Malta. “ Abbiamo intervistato quattro delle 17 persone sopravvissute”, riferiscono le Iene, “una in particolare riconosce nelle foto la nave e le persone e ci dice che il tutto è accaduto il 10 giugno, raccontando per filo e per segno le cose così come sono descritte nella lettera”. Pelazza aggiunge: “I superstiti si sono accorti solo all'arrivo sull'isola che i loro amici erano morti. Prima era stato detto loro che si trovavano sotto coperta per essere medicati”. La stessa Guardia costiera ha raccontato ai giornalisti che sulla barca erano presenti 18 persone. Ma a terra ne sono arrivate, come conferma il registro degli arrivi consegnato dalle autorità di Malta, solo 17. Quindi almeno un disperso c’è, anche stando ai dati ufficiali. La lettera anonima l'ha ricevuta anche la Procura di Messina, che ha aperto un'inchiesta. I magistrati dovranno ora ricostruire dalle carte di bordo il luogo esatto dov’è avvenuta la tragedia, per stabilire la competenza territoriale e decidere chi condurrà le indagini. L’anonimo testimone oculare dà la colpa dell'incidente alla manovra del comandante Pignatale, della Guardia costiera, che poi, preso dal panico, si è chiuso in cabina. Non solo: il comandante, secondo questa versione, avrebbe fatto distruggere tutte le fotografie e le videoregistrazioni d'ordinanza che documentavano le morti in mare. Pelazza l’ha seguito a Taranto, dove era stato nel frattempo trasferito. Ma questi si è rifiutato di rispondere alle domande. Ha finto di uscire, per poi barricarsi in casa. Il servizio delle Iene è stato annunciato dall'Ansa il 18 settembre: avrebbe dovuto andare in onda nella puntata dell’altroieri. Avrebbe fatto scalpore: uno o più morti tenuti nascosti per oltre un anno, come se la vita umana non valesse nulla. Non è mai stato trasmesso. La motivazione ufficiale di Mediaset è che, data l'indagine della Procura di Messina, è meglio attendere la conclusione del processo. Visti i tempi della giustizia italiana, se ne riparlerà tra qualche anno, quando la storia avrà perso ogni attualità giornalistica e il tema probabilmente non sarà più così cruciale dal punto di vista politico. Secondo Mediaset, non si può accusare la Guardia costiera senza prove. Ma le testimonianze “rubate” (con telecamere nascoste) ai militari presenti quel giorno, sono comunque un documento: i testimoni, per esempio, confidano che “quando avremo un rimorso di coscienza parleremo”. Certo, il governo Berlusconi già nel mirino delle Nazioni Unite per i respingimenti in mare non avrebbe gradito che si mostrassero altre scene di immigrati uccisi da italiani (e non viceversa). Per il governo, e soprattutto per la Lega Nord, è fondamentale accreditare un’immagine rassicurante della politica sull’immigrazione. Davide Parenti, autore e ideatore de “le Iene”, allarga le braccia: “In tutte le testate ci sono problemi di opportunità politica, sappiamo come funziona, non siamo nati ieri. Il momento non era dei migliori per mandare in onda il servizio, visto il lutto nazionale per i caduti in Afghanistan.” Per questo le Iene hanno raccontato tutto all'Ansa: “Così almeno la notizia esce”. Certamente, dice Parenti, “non c'è stata una levata di scudi a nostra difesa. Ho visionato il documento con alcuni dirigenti, che erano molto preoccupati. Ci hanno detto di aspettare il processo, il che non è neanche sbagliato”. Dichiarazione diplomatica che però contrasta con quella successiva: “Se si guarda il reportage, si capisce come sono andate le cose. Le prove sono schiaccianti. I militari che erano in barca, tra mille ambiguità e omertà, hanno confermato in pieno ciò che era scritto nella lettera anonima. Comunque la trasmissione andrà in onda. Prima o poi.” Più poi che prima.

Che dire oltre a ribadire lo schifo?

Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2009

Ribadisco anch'io lo schifo.............

Comunque, è successo un fatto abbastanza strano: l'account di Beppe Grillo su youtube è stato sospeso. Cercavo il video riguardante l'ultimo passaparola di Marco Travaglio (Il Delitto Della Legge) e ho visto che violava i termini e le condizioni d'uso del tubo... non so più cosa pensare...

15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

25 Settembre 2009

Ultima modifica: 25 Settembre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina