1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

17 Settembre 2009

Non tutti ovviamente, ma alcuni lo sono senz'altro

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Settembre 2009

Pensa che a me in my darkest hours non è mai piaciuta asmo..scusami per l'altrocità impensabile che ti ho costretto a leggere, ma è così:lollone:

Cmq non sono così d'accordo..dave nei primi 5 dischi, fai 6, comunque un suo stile grattato, raschiato ce l'aveva, mantenendo comunque delle linee vocali cantate..poi va beh, pezzi come il da te citato piuttosto che wake up dead, hai ragione, son quasi parlati..però vuoi mettere una my last words, tanto per citarne una, con tutte le linee vocali di UA piuttosto che di endgame?:P
    Non è mai stato un cantante, ma non me ne frega niente..ascolto thrash, non ascolto gothic con le tipe fashion al microfono, mi frega niente:D

Cmq si, preferisco my apocalypse, a me piace un botto..ma non mi va di prendere come parametro di paragone i 'tallica, non ne usciremmo più dai;)

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Settembre 2009

ahah DeadSkinMask continua a prendere come esempio di mediocrità proprio la song che considero tra le più decenti di Death Magnetic :hihi::hihi::sadic: (My Apocalypse)

non che sia questo capolavoro, comunque :P

4. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

Arrivato oggi Endgame e sentito già due volte di fila.

Come giudizio iniziale dico che è un bel album. Il sound è veramente ottimo, la prestazione dei quattro altrettanto, Broderick ha fatto un buon lavoro, anche se ha puntato di più sulla velocità che sul feeling e la melodia. Le migliori sono Head Crusher, 1320, This Day We Fight e 44 Minutes. Il disco è ben amalgamato, la track list è stata studiata bene.
    Le uniche note dolenti sono il cantato di Mustaine: interpreta secondo me non bene le canzoni, e molte volte le chitarre sovrastano completamente la sua voce; e le mid tempo inutili come Bodies, Endagame e le altre, tranne i casi di Bite the Hand e la ballad veramente carina.
    In gernale comunque non siamo a livello di un album strepitoso, nè di capolavoro, perché non ci sono canzoni a livelli altissimi, molte si equivalgono e sono d'alto livello, ma non capolavori, e poi perché si sente un po' di aria fritta, cioè cose già sentite e mancanza di originalità a tratti.
    Voto: 7.5

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Settembre 2009

Non sono d'accordo, nel senso che i Megadeth alla fin fine sono stati un vero gruppo solo per alcuni album. Diciamo da Killing a Peace Sells, da Countdown a Risk. I restanti album, anche Rust, hanno sempre avuto formazioni appena nate o totalmente stravolte.
    La differenza la facevano le idee di zio Dave, prima c'erano, ora molto meno. Per me Endgame è un album da 75, alla pari di System e sopra a UA a cui do un 65. Rispetto a System è più compatto e dalla qualità costante, però non ha brani superiori come lo erano, per me, Blackmail, Back in the day, The Scorpion e gli assoli di Poland e Dave erano più ispirati. ;)

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Settembre 2009

dico che sì,sono prevenuto..ma verso i fanboy come te che, essendo consapevoli delle possibili critiche che si possono muovere verso una qualsiasi cosa riguardi i megadeth,avete la risposta pronta ma che nel 99% dei casi è generalista e non ci azzecca praticamente niente.Guarda caso il tuo post ne è la conferma:

per caso ho scritto che Broderick è uno shredder? dove sta scritto che l'espressione "tutta tecnica" sia sinonimo di "shredder"?

Ripeto, credo Broderick che sia decisamente monotono,decisamente con 0 fantasia e decisamente con 0 feeling (quest'ultimo fino a prova contraria è soggettivo,altro che "non mi pare") perchè per me ha un approccio troppo didattico in fase di creazione di un assolo,preoccupandosi più della forma che della sostanza che,per come intendo io l'assolo di chitarra,è l'emozione che si vuole esprimere.Quindi lo sento come uno che non si preoccupa minimamente di trasmettere qualcosa tramite le note (e qui dovrebbe entrare in gioco la tecnica),nè tanto meno di cercare qualcosa di particolare,perciò quello che fa per me non conta niente,zero.

Questa mi è nuova nel metal,esiste una regola aurea secondo la quale l'album perfetto deve contenere assoli tutti melodici..un po' come nel pop commerciale dove le canzoni devono essere orecchiabili e dopo circa 1 minuto deve partire il ritornello...mm mi sorge un dubbio:i Megadeth sono commerciali o c'è qualcosa che non va?:sgrat:

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2009

Per una volta non sono d'accordo con Deadskinmask: howeII esperto di chitarra???? Giammai!!! :dx: (:D:rotfl:)

A parte gli scherzi, a me Broderick non è mai piaciuto. Lo conosco ormai da parecchio e, a parte le cose mirabolanti sul tubo (oltre che l'interesse per la chitarra classica, che suona bene), non resco a farmelo piacere. Non sono belli i suoi soli: carini, ma troppo "tecnica fine a se stessa". Ed è per questo che, appena è entrato nei Megadeth, ho detto "ecco, gia non ci impazzivo prima, figuriamoci ora con questo -___-'' " :D

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Settembre 2009

raffo sul serio...a me sull'ultimo album non sembrano tecnica fine a se stessa...per niente proprio. ascoltalo e dimmi che ne pensi semmai;) sono molto melodici gli assoli, non roba da shredder onestamente.

aridaje con sto fanboy eheh...intendevo solo dirti che non sono assolutamente d'accordo con te tutto li. a me gli assoli di una endgame, tanto per citare una song, sembrano belli, non con zero feeling ecc...poi gusti. beh uno shredder quello è...tutta tecnica fine a se stessa.

per me no. per me anche assoli sparati alla 1,320 possono essere molto gradevoli..ma per molti se non c'è melodia uguale assolo di merda.:P i megadeth commerciali? beh dipende....qualcosa di leggero e orecchiabile ce l'hanno. non sono di certo come gli slayer ecco....

thrash, ti giuro senza rancore, perchè nei tuoi confronti a parte le prime diatribe di tanto tempo fa sul forum, non ne ho più:hihi: lascia stare i megadeth se non apprezzi manco sto pezzo..ora capisco perfettamente perchè non apprezzi chissà quanto gli ultimi album...se non ti piace manco quel pezzo.............:sadic: ora è tutto chiaro, giuro che con te non avrò più discussioni accese eheh.

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2009

A me piacciono molto gli assoli su quest' ultimo album, sia di Mustaine che di Broderick... più di quelli di Broderick che ho ascoltato (pochi comunque) nei Panzer, di sicuro. Così su due piedi però direi che tra gli ultimi 3 album quello che aveva gli assoli migliori secondo me era The System.

oh ora cerco sul tubo El Pistolero che non l' ho ancora sentita

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Settembre 2009

ahahahahah!
    Lo so che non hai rancore nei miei riguardi. Ci mancherebbe altro, tanto più che è da eoni che discutiamo non solo civilmente, ma come utenti che si "stimano"(almeno, da parte mia è così, mi diverte leggerti). Per cui zero, da questo lato.
    Ti ripeto, non lascio stare i 'deth perchè alcuni album mi piacciono, ma alcuni altri no, ed alcuni pezzi anche dei loro dischi migliori mi fanno storcere il naso (tra cui proprio la succitata da te, se vuoi ti spiegherò anche il perchè, nonostante sia assolutamente intuibile eh).

Comunque sia, a prescindere dalla mia opinione su IMDH piuttosto che sugli ultimi parti discografici di dave, io adoro KIMB, PSBWB e RIP, e non potrei assolutamente fare a meno di ascoltarli periodicamente.. a prescindere da cosa possa trasparire dalle mie parole nel momento in cui critico le uscite recenti di dave ed il suo modo di cantare.

Ultima modifica: 17 Settembre 2009
  11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

17 Settembre 2009

Endgame è buono ma non è un capolavoro... Ci sono elementi interessanti e non... This Day We Fight penso diventerà la canzone dell'album più volte ripetuta anche nei live, ma a me è piaciuta anche la title track, anzi lo stacco tra The Hardest Part e Endgame e Bodies prima di EG... Headcruser sarà anche stata la prima traccia rilasciata ecc. ecc. ma non è affatto il miglior pezzo, anzi... Gasa non poco 1,320... Hardest Part non mi piace molto ma è inserita nel punto corretto, dopo Endgame crea quasi un momento di pace, crea un effetto particolare nell'ascolto, poi scoppia Headcruser... Anche l'ultima traccia chiude abbastanza bene l'album...

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Settembre 2009

Non ho letto molti commenti su How The Story Ends, secondo me è un pezzo molto buono, forse il migliore dei mid-tempo del disco.

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2009

How the Story Ends è un mid-tempo? No davvero, non sono sarcastico... è che dopo la discussione in topic Slayer metà delle canzoni che conosco stanno diventando Mid-tempo :rotfl:
    Penso che di sicuro abbia il testo più figo dell' album (poco più di 1320 e This Day We Fight - ma questo non è tutto farina del sacco Mustainiano :sadic:). Come canzone in sè è molto figa.

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Settembre 2009

Beh, di sicuro non è tirata come lo sono Headcrusher o This Day We Fight, come pezzo è abbastanza melodico, soprattutto nel ritornello.

PS: In che senso "non è tutto farina del sacco Mustainiano"?

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2009

This Day We Fight è ispirata al discorso di Aragorn, quello famoso a... beh non mi chiedere dove che non sono un Talkeniano, comunque alla fine de Il Ritorno del Re. Sai, "un giorno moriremo tutti in modo orribile ma non oggi". Nel film mi aveva fatto abbastanza pena ma tradotto in canzone dei Megadeth rende :D

Condividi questa Pagina