1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Presidio a Milano a favore della libertà di stampa: chi va?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Rainbow Rising, 15 Settembre 2009.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Settembre 2009

No, ma ti rendi conto di ciò che scrivi? "Schiumante invettiva"? Sixx, chiariamoci, tu hai dei preconcetti grandi come una casa e stai sempre a sottolineare quelli degli altri...tu identifichi nell'antiberlusconismo una figura di sinistra che evidentemente detesti...ok, padronissimo; ma tra noi, se leggi bene i post, ti accorgerai che i comunisti latitano alla grande...ciò che fa pensare è che dai tuoi post traspare un amore per gli USA e per quel modello di vita lì...niente di più lontano dal modello Berlusconi, antitesi del liberismo...ma a quanto pare per alcuni di noi il lavaggio del cervello che abbiamo subito in questi anni ha lasciato conseguenze inimmaginabili.
    Ma li leggi anche i giornali stranieri? Il WSJ, i giornali inglesi, quelli tedeschi, francesi, spagnoli...cazzarola, tutti parlano dell'anomalia-berlusconi, tranne i giornali italiani...quest'uomo è un pericolo per la democrazia e non perchè lo dice Ezio Mauro o Beppe Grillo o Marco Travaglio, ma perchè è così: ha sdoganato i fascisti prima, ha incentivato una politica dell'odio razziale, vuole cambiare la costituzione a colpi di maggioranza, usa i suoi mezzi di comunicazione (pubblici e privati) per pilotare l'opinione pubblica...se non ci si indigna per una persona simile, per chi ci si deve indignare? Però, nonostante questi fatti (che ti causano a quanto scrivi un attacco di orchite) chi va contro berlusconi è solo un comunista visionario e fa pure commenti estemporanei...vabbè...

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2009

Bhè Monk, però se leggi bene i contenuti del post di Sixx noterai che lui la parola "comunista" non l'ha usata. Ha semplicemente definito la tua uscita, una "Schiumante invettiva".

Perdonami ma, rileggendo il tuo intervento, sinceramente son daccordo con questa definizione. Ma non è solo una tua "voce fuori dal coro" sia chiaro: basta leggere una pagina a caso ed un post a caso nel topic della politica per trovare contenuti analoghi, espressi da questo piuttosto che quel "dissidente".

Ora, io dico .. va bene, ognuno è sacrosanto che abbia le proprie idee però .. rendiamoci conto anche che o il disco s'è incantato, oppure si son incantate le persone nei loro medesimi contenuti.

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Settembre 2009

o forse si è incantata la situazione in italia, e si spera che nel continuare a colpire e colpire prima o poi riparta.

Se Silvio a forza di ripetere idiozie è riuscito a rimbecillire gli italiani, chissà che a forza di ripetere che qui C'è QUALCOSA CHE NON VA, perchè ci sono MOLTE COSE che non vanno, prima o poi qualcuno aprirà le orecchie e gli occhi :)

4. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Settembre 2009

L'uso della parola dissidente, se pur tra virgolette, è indicativo.
    Bell'ossimoro se la propria tesi è che la libertà e la democrazia italiane non sarebbero in pericolo.:)

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2009

Sta pur tranquilla ragazza mia, ed attieniti unicamente ai contenuti che mi appartengono.

Ho utilizzato la parola "dissidente" (virgolettata in quanto speravo di risparmiarmi uscite come la tua...invano a quanto vedo) in quanto Monk, come altri utenti del topic Politica, è chiaramente di una diversa scuola di pensiero rispetto al governo attuale. Come è giusto che sia, ovviamente e per fortuna.

Poi se tu sei solita associare questo aggettivo ad accezioni negative .. bhè, non so proprio che farci. Qua si tratta di uso proprio dei termini della lingua italiana, e chi fa azione di critica verso qualsiasi ambito a casa mia si chiama "dissidente".

Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Settembre 2009

Esatto, però dal punto di vista opposto. Non vedere quello che è Berlusconi non è vedere le cose diversamente, è cecità. Poi pace, c'è gente che è vissuta bene per secoli credendo che la terra fosse piatta...

7. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Settembre 2009

"Il termine dissidente è stato utilizzato per anni nel linguaggio politico per indicare quelle persone che, nella vecchia Unione Sovietica, si opponevano al regime ed erano sottoposte a persecuzioni più o meno gravi, per aver manifestato le loro idee di opposizione."
    "Un dissidente, in senso lato, è una persona che si oppone attivamente a un'opinione, una politica, o una struttura già stabilita e/o diffusa. Il termine è usato soprattutto riferendosi ai dissidenti politici, spesso contro regimi totalitari"

Che strano.

Ah,per la cronaca, sono la ragazza di qualcun'altro:)

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2009

come dicevano i latini Transeat...

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2009

Visto che ti piacciono i wiki (ma cos'è un virus?!...) ti completo, dal momento che ti sei DIMENTICATA (ne sono sicuro, sia mai che tu abbia volutamente tralasciato quanto segue):

Che è ben diverso dal postare solo ciò che ci fa comodo. :)
    In ogni caso, wiki a parte, qua si tratta proprio di conoscenza della lingua italiana ... ;)

Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Settembre 2009

Miii, speriamoooo!!! :D

Barney :*

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Settembre 2009

AHAHAHA...leggere Sixx che accusa gli altri di tirar fuori sempre un argomento è moltro divertente, per due motivi:

1. Usa tre argomenti tre in tutte le discussioni. Ovvero: i complottisti, i Pearl Jam, Berlusconi. Una volta erano di più, ma sembra che pirateria e droghe leggere siano passati di moda.
    2. Tira in ballo Berlusconi OVUNQUE, anche se nessuno lo aveva fatto prima, per poi accusare chi risponde di avere il chiodo fisso.
    Sembra di vedere il TG4 :rotfl:

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2009

Sembra che questo topic sia diventato uno spin off di "Politica", con le stesse "parti sociali" che imperversano anche qui. :annoyed:

13. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2009

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

17 Settembre 2009

Prima erano più poveri e insicuri. Ora sono più ricchi e sicuri. Direi che i conti tornano. E' per questo che dico che i Russi e i Venezuelani (vabbé, il venezuela è una cosa diversa.. da un lato è una situazione molto meno brutale di quella russa, anzi non lo è per nulla; dall'altro però i "miracoli economici" di chavez son tutti da verificare...) hanno i loro buoni motivi per cedere ad un caudillo, mentre noi siamo solo fessi.
    Però la questione è tutt'altro che lineare. Ho conosciuto una russa di non so quale provincia a maggioranza musulmana che sosteneva che Putin fosse una sciagura proprio sotto il profilo economico. Sicuramente ha rivoltato il paese come un calzino con effetti positivi e negativi.
    Sulla questione cecena faccio notare che le loro TV (visto di persona) fanno esattamente quello che fanno le TV cinesi con il tibet: mandano servizi per far vedere come si sta meglio in cecenia da quando è stata "normalizzata", in cui fanno vedere quante belle cose ha fatto il governo risso per i ceceni, e via di questo passo. Due giornaliste che hanno provato a sollevare qualche dubbio sono casualmente morte....

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Settembre 2009

Guarda Headless.
    La mia opinione sul premier non credo si discosti molto dalla tua in termini di base.
    Cio che mi cambia non è ciò che è lui, ma come la gente lo vede.

Qua per quanto mi riguarda siamo già a morderci la coda, visto che la tua risposta aggiunge poco o niente a quello che avevi già detto e al quale io ho risposto.

In termini pratici non hai detto altro che ribadire che "le cose stanno così! PUNTO!"
    non molto oltre.
    rispondo però ad un paio di cose:

Sono d'accordo nel senso che trovo che non ci sia libertà... ma trovo che i lettori siano i primi a non volere la libertà, a non volere un vera informazione e sopratutto siano i primi a sostenere e/o ad attaccare spudoratamente ciò che han voglia di vedere sostenuto o attaccato.

Questa è la nostra mentalità! Questo è ciò che noi siamo e vogliamo!

vogliamo sostenere che in questa mentalità gente come il "suddetto" ci sguazza??
    Perfettamente d'accordo!

Ma ciò che penso io in linea di principio è ben diverso.
    Perchè io, in quanto fruitore e lettore italiano, non sono una vittima, ma il primo colpevole.

Qua sono perlopiù d'accordo.
    anche se con tutta sincerità ritengo che se chiedi al primo che passa per strada se ritiene che sia più ladro berlusconi,Prodi o di pietro la risposta sarà netta e precisa.

Forse solo per il tg4 non sarà così.

quindi come dico: che se il suddetto manipola in mezzi di informazione a suo favore, non lo fa poi così efficacemente.

Vedremo come andrà a finire...
    Report mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che non fosse una trasmissione molto seguita, mentre Santoro è un altro paio di maniche...

Credo che il punto sia quello.
    Se Santoro darà ancora presente evidentemente sarà stata una cazzata.
    sennò..........

nel caso santoro non mi mancherà!
    questo è certo! Visto che per me è un icapace ed è stato in TV con la sua presenza già per troppo.
    il fatto che a me il "suddetto" non piaccia non vuol dire che mi piaccia gente come santoro.

Non ho dubbi che sia vera... è perfettamente in linea con le caratteristiche del personaggio.

Il punto è: questa è l'informazione che lui manipola a suo favore??
    QUella dove si mette in discussione il fatto che lui si faccia il lifting e il trapianto??
    Quella dove lo in inquadrano quando si mette sulle punte per sembrare più alto in mezzo alla gente e lo passano in TV ad ora di cena?
    quella che in tutti i tg nazionali passa le notizie sui suoi flirt veri o presunti con 18enni e puttane varie d'alto borgo?

non sto dicendo che non siano cazzate come non sto dicendo che non siano vere...
    sto dicendo che ldubito fortemente che lui gradisca che di lui i giornali e le TV si sforzino alla grande per evidenziare queste cose!

e, per favore... non parliamo di "minoranza", perchè con ste storie han proprio rotto il cazzo su tutti i canali.

Non aggiungo altro perchè non credo che serva.

Devo dire che le cose vanno sempre peggio, anche per colpa del "suddetto"??
    certo!!! lo dico, lo sottolineo e lo sottoscrivo.

Ciò che cambia è che per me le responsabilità vere stanno in ciascuno di noi, senza dare la colpa alle veline, al grande fratello, ecc.

prendiamoci le nostre responsabilità che è meglio.
    questo è quello che penso.

Condividi questa Pagina