1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Settembre 2009

Ma a me sebra abbastanza chiara l'intenzione della presa stilistica...

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

eh si certo, muovere un po il culetto almeno fino a bologna no eh?:roll::sgrat::grin:
    io spero facciano una data a Roma o nei dintorni dato che da ottobre me ne vado li a studiare:)

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Settembre 2009

Mah, mah.. Che sia metal è fuori di dubbio, questo si.:D

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

a me sembra che endgame contenga davvero brani in vecchio stile megadeth anni 80 (dialectic chaos, this day we fight, 1320, headcrusher), piacevoli momenti in stile countdown/youthanasia (44 minutes, bite the hand, how the story ends, the right to go insane e the hardest part...) e altri che sono perlopiu' riconducibili agli ultimi lavori (endgame e bodies)...a me è piaciuto molto proprio perche' è vario e non monotono come system e united che mantenevano quasi sempre lo stesso stile heavy dall'inizio alla fine a parte qualche brano tipo kick the chair, blackmail the universe e sleepwalker che sono piu' thrash che heavy

5. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

pienamente d'accordo. anzi, le linee vocali non sembravano neanche così piatte come dicono tutti.

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Settembre 2009

Mh... detto così sembra voler dire "abbiamo intenzione di farlo ma non c' è ancora nessuna conferma". Il che sarebbe una figata. Però secondo me è Rob che si è espresso male/è stato tradotto male... avrebbe fatto molto più eco come notizia. Credo.
    Beh guarda che per arrivare al Brianteo devo pure prendere un pulman!!!! Mai una volta che vengano a suonare qui a San Biagio:nono::nono:...
    :sadic::sadic::sadic::sadic:

PS: esigo 1320 nella soundtrack del prossimo Need for Speed :F

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

ma vedi te che faccia tosta:nono::dx::sadic:
    quoto pero' su 1320, sarebbe davvero perfetta per need for speed

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Settembre 2009

mmm...sto sentendo "Endgame"...porca miseria, davvero un buon disco. Non un capolavoro, certo, ma era da tanto che i Megadeth non erano così in forma. Sono davvero contento, anche perchè alcuni brani sono splendidi, almeno a questi primi ascolti. Mi riferisco in particolar modo a canzoni come "1,320", "Dialectic Chaos", "Endgame", pezzi potenti, melodici, ben articolati e costruiti, dotati di ottime linee melodiche.
    Ho apprezzato anche "The hardest part of letting go...Sealed with a kiss", anche perchè non è il solito brano un po' più lento, e la prima parte mi ha lasciato davvero stupito!
    Per il resto, tra pochi bassi e tanti brani medi, l'album è comunque più che piacevole, sisi, meglio di così non potevo sperare!

9. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Settembre 2009

endgame x il momento ( dopo 4 ascolti ) lo trovo debole mah. ...mi era già piaciuto poco united....

10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Settembre 2009

Cio' che mancava in United Abominations era la potenza di Endgame, cio' che forse manca ad Endgame sono le parti vocali di UA.

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

in UA sicuramente alcune linee vocali sono molto piu' azzeccate, è vero ma comunque anche li' per la maggior parte del disco Dave piu' che cantare parla:roll:...è un vero peccato perche' se ci fossero state linee vocali piu' azzeccate e una prestazione vocale molto piu' incisiva il voto sarebbe stato molto piu' alto:)...ma va beh, i riffoni di Mustaine e i soli fulminanti di Broderick fanno dimenticare tutto cio' per fortuna:happy:

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

è superiore pero' a tutti i debut album di tutte le band thrash metal insieme a The Legacy dei Testament

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Settembre 2009

Difficile dire quale sia il migliore debut eh:D
    Cioè, ok BBB e The Legacy sono fantastici, e sicuramente vi rientrano. Oltre ai soliti nomi che si possono fare e che quindi evito, dico gli Overkill: Feel The Fire per me è un album monumentale, e per quanto mi riguarda è anche il migliore della loro carriera, nonostante nella loro discografia almeno altri 3 cd siano decisamente sopra la media.

Cmq tornando ai Megadeth, concordo con te darius... mi chiedo come si possa dire che UA abbia delle belle linee vocali, quando a tratti è duro da digerire, oltre che per un discutibile songwriting, anche e soprattutto per un cantato che tale non è. È un parlato, una declamazione :D

Quando si rimetterà a cantare, allora vedrò di dire la mia sulle linee vocali di Mustaine...per ora continuo a dire che endgame, oltre che per l'eccessivo incaponirsi su mid tempos che alla lunga annoiano, è limitato tantissimo proprio dalla prova vocale di dave, ma non è una novità.
    Poi nulla da dire sotto il profilo tecnico, ineccepibile, e nulla da dire nemmeno su due pezzi come 1320 e headcrusher, che sono delle vere e proprie perle.

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2009

A me il cantato di United piace molto, al di là che sia più o meno "cantato", perchè molto semplicemente per me si lega benissimo con la musica... mi piace un freco pure su Amerikhastan dove in effetti parla, e non canta, perchè in un pezzo del genere è azzeccatissimo. L' unico brano di UA il cui cantato non mi convince appieno è Sleepwalker.

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

dai su Amerikhastan è scandalosa:rotfl::sadic:, Sleepwalker invece è l'unica davvero bella, mentre trovo carina Never Walk Alone(forse un po troppo catchy ma va beh):P...Washington is next invece ha il riff piu' figo di tutti, peccato pero' che lo scrissero gia' i Maiden 21 anni prima:sadic:

Condividi questa Pagina