1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2009

sti fanboy..... il peggiore comunque è un mio amico fanboy a manetta degli Exodus, per lui un bonded by blood è superiore a tutto il mondo del metal...

2. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Settembre 2009

Secondo me quest'album meritava almeno un 80 nella recensione, ma si sa, non appena una band come i Megadeth non sornano un'altro RIP li si stronca subito.

Io me lo godo, come ho fatto pure con UA 8-]

3. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Settembre 2009

Ma le recensioni sono soggettive ed è anche normale ,per quanto vengano trascritte in nome della totale imparzialità.Non esiste la musica giusta o la musica sbagliata,ogni uno ha i suoi gusti come il recensore che avrà valutato secondo i suoi canoni.Certo ci sono a mio parere dei fattori oggettivi come qualità della produzione ed esecuzione che su ENDGAME non sono buone ma ottime,ma alla fine contano le canzoni.L'unica sensazione che mi ha dato leggendola è che quel 75 lo interpeto come un regalo,esaltando + le doti di Broderick sull'album che il valore effettivo del disco soprattutto nel punto in cui parla di 44 minutes come "manifesto" dei Megadeth 2009 ("tempi cadenzati, linee vocali poco convincenti e refrain melodici spesso stucchevoli o poco incisivi") se non avessi visto il voto finale avrei pensato a un 50 secco,non voglio cadere pero' nella recensione della recensione:hihi:.Io sto ascoltando comunque l'album molto attentamente ma ancora non mi voglio esprimere,anche se lo faro' al +presto, per ora sono soddisfatto...parecchio soddisfatto:P.Per rispondere a DSM,non gli voglio rovinare la sorpresa,ma sul retro è vero c'è Dave solo che tiene in alto la sua chitarra tenendola dal corpo con la paletta rivolta verso il basso,facendo un ghigno:rotfl::rotfl:.Secondo me puo essere un appiglio per i detrattori ma sarebbe puerile ed infantile, in fondo lui èl'unico membro originale,fondatore,mente,anima,di quella band da sempre.Tutti osanniamo i Death con le loro pietre miliari,nessuno si è mai lamentato che Shouldiner si avvaleva di turnisti rinomati e diversi in ogni album.

Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Settembre 2009

Su TM i dischi si valutano non solo tramite le parole del recensore ma anche tramite i voti.

United Abominations 85
    The System has Failed 76
    Endgame 75

Mi sembra un modo troppo soggetivo di valutare un disco,pero'. A questo punto si potrebbe pure eliminare il voto finale e lasciare solo la critica, anche perche' il divario tra UA ed Endgame, basandoci sui voti e' enorme, ma sara' davvero cosi'?

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Settembre 2009

Contando il fatto che alcuni, come te SOM, avrebbero dato un voto più alto mentre altri, come me, lo avrebbero anche abbassato (ripeto, un 70 per me era più che sufficente) direi che alla fine il 75 è un voto più che imparziale.:)

6. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Settembre 2009

ma proprio questo e' il punto, a che serve un voto?
    meglio lasciare solo la critica.

7. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Settembre 2009

75 credo che sia giusto ne di + ne di meno per ora (ecco mi ero promesso di non espormi,invece.....) pero' leggendo la sola recensione,non corrisponde, sembra molto negativa la critica.Poi si sa alcune volte vengono usati metri diversi a seconda della band o delle persone. Per me 75 è un voto alto e lo si deve raggiungere con la qualità,per altri no.

8. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

comunque, un capolavoro non lo sarà, ma è un ottimo album, vicino al massimo delle possibilità dei megadeth moderni...e poi, oh, è tutto in streaming sul loro myspace!

9. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

16 Settembre 2009

Va ricordato che le recensioni sono state scritte da persone diverse, ciascuna delle quali col proprio metro valutativo e, inevitabilmente, col proprio gusto personale. Endgame è stato valutato 75 ma viene specificato, in sede di recensione, il fatto che sia superiore alle due precedenti uscite a nome Megadeth.

10. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

16 Settembre 2009

Ancora sul vociferato Big Four Tour..

Durante un’intervista con Metromix, il bassista dei METALLICA Robert Trujillo ha parlato del tanto vociferato “Big Four Tour” comprendente METALLICA, SLAYER, MEGADETH e ANTHRAX:
    “Credo sia un grande evento! Abbiamo avuto diverse conversazioni in merito. Sono amico di di Kerry King, alcuni mesi fa siamo stati a cena insieme e ovviamente l’argomento è saltato fuori. Credo che Dave Mustaine sia fantastico! Non ho mai avuto problema con lui personalmente. Penso sarebbe grandioso se i METALLICA dividessero il palco con la sua band. Infine, siamo sempre grandi amici con Scott Ian! Insieme ci sarebbe la storia e sarebbe grande per il metal! Non credo che tutte le quattro band abbiano mai suonato insieme in un evento.”

Alla domanda se c’è verità sulle voci che vorrebbero il tour in fase di organizzazione, Trujillo ha risposto: “C’è verità, ma ancora niente di concreto. Ci stiamo lavorando.”

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2009

Questo perché è possibile che il voto sia stato cambiato rispetto a quello previsto dal recensore, e questo perché il voto può essere deciso dall'intera redazione e può essere cambiato rispetto a quello del recensore:).

Comunque, non è che ci sarebbe un qualche sito dove ascoltare Endgame completo in streaming:)?

12. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

www.myspace.com/megadeth
    è tutto lì

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2009

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

per me almeno un 80 se lo merita tutto, dai non c'è nemmeno un filler a sto giro:):P...certo che dare 85 a united abominations e 75 ad endgame, mah:roll:

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

16 Settembre 2009

Concordo con la recensione apparsa oggi in home.. soprattutto considerata la disamina stilistica fatta sui 'deth.
    Sono pienamente d'accordo su questo concetto:

..e anche sulla non ben netta presa di posizione stilistica.

Condividi questa Pagina