1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Agosto 2009

:hihi: Come sempre hai ragione, Forg... infatti mi dolgo e la mia anima è lacerata per il fatto che non riesco proprio a farmelo piacere... mi sembra davvero uno dei più scialbi episodi creati da questa Band... Pasi in questo Album per me dà il peggio di se stesso, lontano dalle note cantate in quel disco da Hit Parade di "Tuonela" ma soprattutto lontanissimo come espressività dal growl che ha fatto vedere a tutti a Sanremo quando fece la sua apparizione con gli Shape Of Despair... incantando la platea dell'Ariston.

Pasi Pasi..... ma che mi hai combinato..... :roll:

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Agosto 2009

grandi gli shape of despair, non veda l'ora che esca il nuovo disco!

pensa che brutto il mondo se la pensassimo tutti allo stesso modo :)

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Agosto 2009

Ma sicuramente..... ;)

Comunque trovo che Pasi con gli Shape sia una delle voci (non solo in growl) che mi hanno colpito di più... in assoluto... semplicemente monumentale.
    E anche la moglie è molto brava con loro! ;)

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Agosto 2009

:shock::roll::lol:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Agosto 2009

Daaaaaaiiiiiii....... :nono:

Specifico!!!!!

Nathalie Koskinen, moglie di Pasi, è la stupenda voce femminile degli Shape of Despair, inarrivabile Funeral Doom Band !
    E le loro due voci insieme sono qualcosa di fantastico, il meglio per me del genere "beauty and the beast", volgarizzando il tutto in terminologia gothic.

Fine ot riguardante l'attuale carriera artistica e famigliare :hihi: dell'ex Amorphis Pasi K. :P

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2009

Ohi sono d'accordo anch'io, d'altronde ritengo Tuonela un disco bellissimo e ben lontano dall'essere "easy", nonostante la morbidezza del suono.

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2009

Non so voi ma Skyforger continua a crescermi con gli ascolti, e non è che il mio primissimo giudizio fosse basso, e l'ho ascoltato parecchie volte. Ogni canzone è un monumento, il trittico finale poi sarebbe da incorniciare. Per me è l'album migliore dell'era Joutsen.

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

16 Settembre 2009

Concordo. Degli ultimi 3 secondo me è il migliore, e dire che già Eclipse e SW mi erano piaciuti molto.

9. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

16 Settembre 2009

dico anch'io che più lo si ascolta più lo si apprezza...ma silent waters è sempre quel gradinetto sopra per me :love:
    e cmq quoto quanto detto sul trittico finale Skyforger-Course of Fate-From Heart I Rose :love:

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Ottobre 2009

innamorato perso del break di Sampo. Testualmente potenti: Slowly turns the key of time
    In the lock of promises broke. Non sempre la melodia riesce a caratterizzare in modo indelebile la canzone (il ritornello di silver bride si eclissa davanti a ben altre creazioni melodiche) ma è tale e metamorfica da non far risaltare mai le parti vocali più sporcate e growleggianti come forzature. Il trittico evidenziato da bossk è chiave di volta del granfinale del disco. C'è energia, tanta in questo disco non senza una velata, mitopoetica malinconia. Malinconia di racconti remoti.

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Ottobre 2009

Sicuramente SKYFORGER aumenta di gradimento man mano che lo ascolto... e anch'io son partito già "messo bene" :hihi:.

Per me ECLIPSE resta inarrivabile, probabilmente per sempre.
    Comunque anche questo ultimo lavoro è a livelli clamorosi, si preannuncia (era ovvio) un concertone... :P

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Ottobre 2009

a gusto mio invece ce ne è uno che lo batte Eclipse (Comunque lavoro immenso). Io sono rimasto folgorato da quel gioiellino di "Elegy", che ad oggi considero, affettivamente, il miglior disco dei grandi Amorphis.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

19 Ottobre 2009

Un gruppo molto interessante, l'ho apprezzato fin da subito e mi ha accompagnato per un breve periodo.
    Breve perchè, a parte il bell'impatto, mi ha stancato molto presto....non so spiegare il motivo...
    Cmq Eclipse è quello che preferisco

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Ottobre 2009

E che io non ho ancora capito, a tutt'oggi.... o semplicemente non fa per me. "Tuonela", parlando degli ultimi con Pasi, lo batte alla grandissima, imo.

Così come non capisco l'umorismo nero nel lasciare fisso questo titolo al topic, questo è puro mobbing, anzi stalking psicologico pesantissimo verso l'utenza, questo è sadismo dittatoriale criminale, disumano, inqualificabile... il libero arbitrio subisce una violenza crudele al nobile concetto che rappresenta, se becco il responsabile..... :sadic:

Propongo una petizione per bannare il mod autore reiterato di questo scempio!
    E' giunto il momento di far saltare la testa ai "nobili"!
    POPOLO, fuori dalle catacombe! :shock::hihi:
    LIBERTE'
    EGALITE'
    FRATERNITE'

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Ottobre 2009

si, andiamo a pistare Fen? Non so quanto ci converrebbe, ma ci si può sempre provare :rotfl:

Condividi questa Pagina