1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2009

si!!!

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Agosto 2009

mattissimo!ahahaha

3. Savafans

Savafans
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2009

Salve a tutti !:)
    Logicamente dal mio nick si capisce che ho un debole per Savatage e che li ritengo una delle migliori Bands di Heavy !
    Ho conosciuto i savatage da Gutter Ballet Straordinario sia "When the crowds are gone" che "Hours" Siano immense ma "Streets a rock opera" sia veramente un opera e senza dubbi Chris rimarrà sempre nel mio cuore :ueeee: ! A parte gli ultimi due lavori anche "Handful of rain" è un grande disco ma "Edge of Thorns" lo trovo un capolavoro anche se non piace a molti a me fa venire la pelle d'oca quando lo sento e lo ritengo uno dei dischi più pericolosi visto che quando inizio a ascoltarlo non riesco più a toglierlo per mesi idem per Streets !
    P.S Ho tutti i lavori dei savatage sia in cd che in vinile ma purtroppo mi manca "edge of thorns"qualcuno può aiutarmi ad avere notizie se è stato stampato in vinile oppure no ?
    SAVA RULES !!!

4. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2009

ciao, nonostante sia pure io un vinyl-maniac (3000 pezzi circa), non penso di avere mai visto "Edge Of Thorns" in LP: non credo che l'abbiano mai stampato in quel formato...

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Settembre 2009

gia nn pare anche a me..peccato pero..

6. Savafans

Savafans
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

Si un vero peccato,avevo sentito voci ma solo voci di una stampa giapponese "Atlantic" ma non sono mai stato in grado di avere una conferma e a quanto sembra come dite anche voi sembra non esiste..........Sono riuscito a avere in vinile "handful of rain " con grande fatica e contentissimo il giorno che ho ricevuto il vinile dalla svezia.
    Grazie Prettyface e Imported_Gegio !

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Settembre 2009

quanto sogno la reunion....
    Sò che è difficile, ma non voglio perdere le speranze.....

8. Savafans

Savafans
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

E' dura da mandare giu ma in tutta onestà i Savatage dopo la scomparsa di Criss (questa è solo una mia opinione) non sono più stati i Savatage e mai piu lo saranno un solo gran bel ricordo di aver visto in italia allo Zimba 07/06/93 il concerto del tour di "edge of thorns" con il grandissimo Criss !!!!

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Settembre 2009

e quanto ti nvidio!!!!mannagg..pero una reunion cmq (cioè semplicemnte cambiando il nome di pain in SAVATAGE..EHEHE)sarebbe eccezionale..magari chiamando sul palco ogni anto anche zac..

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

16 Settembre 2009

sono rimasti un grandissimo gruppo ma chiaramente sono cambiati completamente. Riff magici come jesus saves non se ne sono visti quasi più. Vabè dischi come dwd sono cmq capolavori :)

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Settembre 2009

beh non sono daccordo.... al pitrelli ha fatto il suo alla grande... dischi come dead winter dead e the wake of magellan sono gran bei lavori... e sono SAVATAGE a tutti gli effetti.
    Senza nulla togliere al magico criss e al suo grande amore per la chitarra

12. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

diciamo che, se fino ad "Edge Of Thorns" compreso (non importa se Jon compariva "solo" in veste di songwriter), i Savatage erano la band dei fratelli Oliva, successivamente essa è diventata a tutti gli effetti una sorta di solo-project di Jon. la "chimica" non poteva più essere la stessa, tuttavia dischi come "Dead Winter Dead" e "The Wake Of Magellan" sono da annoverare tra le cose migliori del gruppo, subito a ridosso dei capolavori "...Mountain King", "Gutter Ballet" e "Streets". "DWD" e "TWOM" li preferisco anche a "Edge Of Thorns", e credo che siano in molti a pensarla così.

13. Savafans

Savafans
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

Certo lavori come "Dead Winter Dead" e "Wake Of Magellan" e a mio parere anche "Handful of rain" sono lavori decisamente degni da portare il marchio Savatage e ammiro tantissimo Al Pitrelli per lavoro svolto senza togliere anche il lavoro di Alex Skolnick in "Handful of rain" (magico) e in versione live in Japan !
    Ma quel suono e il modo di Suonare di Criss penso sia unico !

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Settembre 2009

sicuramente era unico, per diversi motivi:
    - era un gran chitarrista
    - era molto fantasioso e attivo nella composizione dei brani (dunque non era solo un esecutore)
    - Jon ha sempre detto che suo fratello aveva un orecchio un senso musicale davvero rari

però io non farei troppo il nostalgico.... con il dovuto rispetto sia chiaro....
    Anche la fase più orchestrale dei savatage è oro colato

15. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2009

inoltre ha scritto uno dei più grandi riff della storia dell'heavy metal, quello di "Power Of The Night"...

Condividi questa Pagina