1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Settembre 2009

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Settembre 2009

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Settembre 2009

a me invece fa ridere che proprio chi meno di un mese fa dava dei "moralisti" agli altri perchè ce l'avevano col suo padrone usi lo stesso argomento per ricattare qualcuno :)

Ultima modifica: 15 Settembre 2009
  4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Settembre 2009

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

15 Settembre 2009

Il fatto è che Berlusconi ha querelato delle domande, non delle affermazioni, anche perchè ci sono prove che nn si possono contraddire.

Ma ti pare normale che un giornale possiede una notizia dal 2000 e la tira fuori 9 anni dopo?:P

6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Settembre 2009

Riecco puntuale spuntare il vecchio modello retorico.

- Devo spiegarti la differenza tra il fare domande e scrivere notizie ed il minacciare?
    - Devo spiegarti - con riferimento ad altre situazioni, che fini vada a puttane non lo escludo - la sottile differenza tra informazione e diffamazione?
    - Devo spiegarti la sottile differenza tra una querela come caso isolato e una querela come ennesimo atto intimidatorio dall'uomo più potente d'italia che controlla illegalmente l'informazione del paese?

In pratica, ci stai prendendo tutti per fessi o che? Feltri, il nuovo mastino di uno degli uomini più potenti del mondo, pagato da Berlusconi 15 milioni di buono-entrata e 3 milioni di euro all'anno (circa quattro volte i direttori i testate che vendono 4 volte le copie di "il giornale" come Il Corriere e Repubblica), se viene querelato da un "dissidente" del partito di cui il suo capo diretto è capo indiscusso si trova nella stessa situazione di quei pochissimi giornali che non hanno Berlusconi nel CDA?
    E ancora, ti risulta che la gente sia mai scesa in piazza per una delle 3000 querele che berlusconi e soci han fatto ai giornalisti? Forse che le recenti a repubblica e all'unità sono inserite in uno specifico contesto che tu hai il "buongusto" di far finta di non vedere e che giusto oggi possiamo celebrare con lo spostamento di ballarò?

Ma soprattutto... cosa ti ho risposto a fare?

Ultima modifica: 15 Settembre 2009
  7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

15 Settembre 2009

capita a fagiolo il nuovo intervento di Travaglio:
    http://www.youtube.com/watch?v=oyCYb9hEGsA

@ Headless: in questo momento storico le categorie dell'Etica e dell'Epistemologia Giuridica sono evidentemente arbitrarie, è inutile affrontare questi discorsi, è uguale a far ragionare gli ultras di 2 diverse squadre....

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Settembre 2009

No,
    spiegami dove :
    -Feltri minaccia.
    -dove diffama.
    -Come e quando una qualche autorità (legittima)ha provato fattualmente questo "controllo illegale" di cui parli.

Spiegami perchè la terza carica dello stato, cofondatore del partito più votato del paese, non dovrebbe far paura.

Sopratutto spiegami perchè tutti i cittadini hanno diritto a rivolgersi ai magistrati e il premier no.

Ti ringrazio poi perchè sei sempre caro e gentile e rispettoso delle opinioni altrui. Un vero e sincero democratico.

Vado a riscuotere i soldi, ora, Silvio mi paga 50 cent a post. e offro da bere a Vittorio.

9. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2009

Dunque, con 4266 posts all'attivo, hai incassato 2133 euri...ganzo, come funziona sta cosa? :D

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

15 Settembre 2009

Per legge chi possiede tv nn può possedere giornali (nn mi dire che Il giornale è di Paolo b.:hihi:)

Perchè non possiede tv e giornali e perciò nn ha il potere di influenzare nessuno

E tu spiegami perchè un cittadino può essere condannato per corruzione e il premier no.

11. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Settembre 2009

Siccome almeno un giornale al giorno lo leggi direi che faccio a meno di consumare inutilmente la tastiera.
    Se poi per te la querela la vince bona.

Basterebbe la legge mammì visto che Il Giornale lo controlla Berlusconi Silvio. O le sentenze UE.Se poi vuoi giocare al solito gioco non ne ho più voglia.

Forse perché feltri è uomo di punta del presidente del consiglio-quota di maggioranza di quello stesso partito?

Prova a rileggere quanto ho scritto

Tu vieni a parlare a me di democrazia? Ne riparliamo quando l'italia diventa tale. Ti ricordo che per lo più le democrazie nascono con le armi e il sangue; siccome millanti titoli da studioso, evita la retorica buonista sul termine "democratico" che dovresti vagamente conoscere. Non ti fa onore.

Questo renderebbe tutto molto sensato. Invece purtroppo siamo semplicemente in Italia.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Settembre 2009

scusa ma cosa intendi dimostrare? a prescindere dall'entità di quel fatto risalente al 2000, rimane il fatto che è stato tirato fuori guarda caso solo ed esclusivamente nel momento in cui fini dopo anni di torpore e asservimento si è svegliato, perchè evidentemente il padrone berlusconi ha superato ogni limite di decenza. berlusconi può querelare chi gli pare (peccato che nel caso di repubblica si tratti di domande non di diffamazione e calunnia come lui sostiene in continuazione..)...cosi come può farlo fini ovviamente, visto che tirare fuori un fatto del 2000 nel 2009, solo quando fa comodo, è palese diffamazione a scopo politico, atta a screditare fini. come la storia di di pietro e le case...da che pulpito poi....:hihi: questo è il "giornalismo" del giornale è risaputo. prima con boffo, e ora con fini. chiunque va contro l'imperatore deve essere diffamato in qualche modo. ai magistrati ci si può rivolgere pure berlusconi ( se non fosse un delinquente entrato in politica per evitare i processi lo potrebbe fare con più tranquillità..) senza problemi. basta con la favoletta della cospirazione dei magistrati contron berlusconi. è insopportabile sentirla soprattutto da persone come te palesemente dotate di un cervello. bah..sarà comunista, moralista e quant'altro anche tutta la stampa estera evidentemente, visto che se berlusconi cade il suo apporto sarà determinante. la situazione è insostenibile e non giustificabile da qualunque persona dotata di raziocinio. l'ennesimo esempio lampante della dittatura mediatica (che diventa nei fatti dittatura politica..) che stiamo subendo da quest'uomo ci sarà stasera...l'ennesimo porta a porta a mo di spot elettorale confezionato su misura da vespa per decantare le imprese dell'imperatore che ha ricostruito tutta l'aquila in men che non si dica (come no....) il tutto cancellando addirittura una trasmissione su un altro canale, potenzialmente faziosa nella sua obiettività evidentemente. succede tutto questo ( e il premier che usa i palazzi istituzionali per fare orgie è addirittura il meno..) e si parla ancora del nulla, di aria fritta. ma diamoci tutti una svegliata va, a destra (se esiste..) e a sinistra (se esiste...).

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Settembre 2009

Mamma mia quanto rosichi, non ci si crede. Dai che se ti impegni una laurea la prendi anche tu.

Poi hai ragione,chi studia la pensa solo come te,gli altri sono analfabeti che fingono e mentono.

Colpa mia, pensavo di essere nel forum di truemetal e invece devo esser finito in quello dell'Italia dei Valori. Scusate, torno ad aspettare buono buono il lavacro di sangue che rigenererà la democrazia secondo i vostri dettami da giacobini.

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Settembre 2009

che sicuramente è un partito che ha più valori di destra rispetto ai """""valori""""" del pdl.......

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

15 Settembre 2009

Ok, direi che il ciclo vitale della discussione, che d'altronde era partita proprio da una insensata provocazione, ha fatto il suo corso.
    Qui c'è il pensiero unico, ci sono i giacobini, gli ideologizzati, non si rispettano le opinioni, ci sono i paranoici che credono di vivere nel grande fratello, i manichei e via dicendo. Hai anche rispolverato il classico del cavaliere della "sinistra invidiosa". Complimenti. E soprattutto, per tornare al tuo post di partenza, ci sono gli ipocriti. E' bene appurarlo.

Come di consueto però, quanto ai FATTI oggetto di discussione, beh...
    ..il discorso era finito prima di cominciare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina