1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2009

il nuovo progetto epico-musical-narrativo dei Kings, di cui Thunder In The Sky è a malapena l'antipasto.

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Settembre 2009

Quindi il nuovo disco non si chiamerà hammer of the gods? Oppure questo the asgard saga è un'altro disco?
    Poi uscirà anche hell on earth V in dvd?

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Settembre 2009

ehm... dunque, per fare chiarezza:

The Asgard Saga non è un progetto dei Kings, ma il libro fantasy dello scrittore krukko (ora non mi viene il nome) che si appaia all'album dei Kings... che invece si intitolerà Hammer of the Gods.

Hell on Earth pt 5 esce il 27 novembre... quindi uscirà prima dell'album vero e proprio, per cui (appunto) non c'è ancora una data ufficiale
    ;)

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Settembre 2009

Quindi il concept del nuovo album è preso dal libro the dark saga...

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Settembre 2009

No...però visto l'andazzo il pericolo c'è! Infatti ci sono cinque pezzi che, lasciando perdere the crown, diventano quattro. Mettiamo che l'album sia composto da dieci tracce...ecco fatto che la possibilità che sia come il precedente c'è...poi leggo nicolasblaze che scrive "nuovo progetto epico-musical-narrativo"...:hihi:

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Settembre 2009

The Dark Saga l'han fatto gli Iced Earth... :D:D:D
    comunque: da quanto ho capito in sostanza si.
    non so se ci sia stata collaborazione nella stesura dei testi e nel romanzo...

no, aspetta: i pezzi sono 6, innanzitutto.
    -Thunder in the Sky
    -Let the Gods decide
    -Father
    -Die with Honor
    -The Crown and the Ring
    -God or Man

Pure togliendo The Crown e Father (che è una ballad), ne restano 4. Die With Honor sarà anche uscita nel singolo precedente... ma resta un pezzo nuovo, tirato e cazzuto. Niente di strumentale.

Quindi... io tutta questa possibilità di polpettoni strumentali etc... non la vedo.
    Ripeto: TUTTI i pezzi nuovi, sono belli secchi. Perché gli altri non dovrebbero esserlo? :sgrat:

Non so quali fonti abbia Nicolasblaze, ma quella definizione non dice nulla... men che meno che si tratterà di roba strumentale...
    Epico: ci mancherebbe! 8-]
    Musicale: e beh, fanno musica, mica cucina :D
    Narrativo: non c'entra nulla

Infine, già 2 anni fa i ManowaR dissero questo: che, a differenza di Gods of war che era stato composto pensando alla maestosità e alla pomposità, il nuovo album avrebbe avuto canzoni più violente e veloci.
    Questo e quanto dissero... e francamente, mi pare che lo abbiano dimostrato

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Settembre 2009

Che dire? Meglio cosi

8. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2009

Ppoi comunque da qualche parte l'avevano detto proprio i kings che se il precedente album aveva sonorità maestose e strumentali in quanto dedicato ad Odino, questo sarà molto diverso in quanto dedicato a THOR. E già questo dovrebbe far pensare che è praticamente impossibile che abbia lo stesso taglio da "polpettone melodico" (che personalmente in fondo non lo è, ma son gusti personali e non si discutono).

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

16 Settembre 2009

....l'intervista in home page mi ha fatto stare bene.... :happy: :happy: :happy:

10. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

Io ho la rivista originale :P

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

17 Settembre 2009

Scusate se mi intrometto, ma non riesco veramente a capire come sia possibile che a persone che amano l'epic e in particolar modo i Kings, non solo non piaccia Gods of War, ma addirittura gli faccia cagare. Sulla recensione del sito è tutto un insulto all'album, nel forum penso di aver trovato una volta un solo utente che concordasse sulla cosa.. Personalmente l'ho trovato, lo trovo e lo troverò sempre il più grande album di heavy metal di tutti i tempi, una composizione teatrale di una drammaticità e di un pathos incredibile e probabilmente ineguagliabile, ogni brano introdotto in un modo incredibile, da far venire la pelle d'oca. La prima volta che l'ho sentito mi ha commosso, tanto lo trovavo perfetto. Eppure non è piaciuto praticamente a nessuno. Una volta che un gruppo ha provato a sperimentare qualcosa di nuovo (con che risultato tra l'altro...), tutti a saltargli addosso e a criticarlo pesantemente. Forse saremo sbagliati io e i miei amici (si, perché fortunatamente perlomeno chi conosco di persona la pensa come me), ma trovo che questo album sia l'opera definitiva dell'epic metal, il risultato finale di un percorso che ha visto i Kings protagonisti per più di 30 anni e che li ha portati alla fine a trovare il modo di riassumere in un unico album il proprio pensiero.
    Una cosa mi dispiace però: che i Kings abbiano ceduto alle pressioni dei media, dei fan, dei pubblicitari etc. e siano tornati sui propri passi. Perché in fondo è questo quello che hanno fatto con quest'album, o comunque con queste prime 4 tracce. La questione è molto semplice: vogliono vendere? Devono dare alla gente quello che chiede.. se la gente vuole tracce veloci, gli danno tracce veloci. Poi che sia un atto d'amore nei confronti dei propri fan o un modo di vendere di più e arricchirsi maggiormente questo lo sanno solo loro. E cmq ritengo che la linea che divide le due cose sia molto sottile…

12. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2009

su Gods Of War la penso (quasi) come te, ogni volta che lo ascolto è un fluire di sogni e sensazioni come solo la Musica con la M maiuscola sa dare...poi magari non è il mio album preferito di tutti i tempi, ma nella top 10 rientra sicuramente...
    però ti dico che i Kings non sono esattamente inclini a compromessi, e finché le canzoni di Gods Of War dal vivo hanno il feedback che hanno - e finché le vendite vanno come al solito - a loro non importerà molto delle stroncature del web (ammesso che ne siano a conoscenza)...
    negli altri paesi ha comunque avuto recensioni nella media molto buone, e di certo non è l'Italia il mercato principale dei Manowar...
    semplicemente credo che da sempre cerchino di far trasparire le loro due anime, e dopo un paio di album ruvidi ma sostanzialmente asciutti e diretti abbiano sfogato in una volta sola le loro velleità wagneriane...un po' come per The Triumph Of Steel, che veniva dopo Fighting The World e Kings Of Metal...

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Settembre 2009

Chiarlie.... NOOOOOO!!!!! :D:D:D:D:D:D
    AAaaaah, adesso si torna alla guerra....

Hai scritto un post interessante.... ma che riporta a galla una questione su cui ormai pensavo che non si avesse più voglia di tornare...

che dirti? provo a fare qualche ragionamento... con 2 premesse:
    1) giudicai (e giudico ) Gods of War il miglior album dei Kings dall'epoca di Thriumph of Steel, un cd grandioso, un'opera di epic metal "nuovo" rossioco e possente
    2) non ho cambiato idea
    3) è fuor di dubbio che il cambio di stile c'è steto... e dunque?

Uhm.
    Qua, molti l'hanno criticato, e molti osannato.
    Ce n'è per entrambe le categorie.
    I fan dell'epic metal vecchia maniera non hanno gradito l'intrusione di elementi totalmente estranei... e, come hanno criticato questo, criticano gli ultimi lavori dei VS, per esempio.

Ripeto: per me è un capolavoro, che ascolto spesso, e che mi esalta tantissimo. Mi ha restituito i Re EPICI, dopo 2 album non certo di stampo guerriero. Ho rivisto le canzoni lente e possenti, marce da battaglia, che tanto mi facevano godere una volta.
    Dunque: per me è un album meraviglioso.

Facciamo un "distinguo".
    Un album può non piacere per molte ragioni... ma, in sostanza, si può dire due cose:
    a) per lo stile musicale
    b) perché le canzoni fanno cagare

La maggior parte delle critiche a GOW muoveva nella prima direzione: ovvero, a chi non piacciono le canzoni di GOW... non piacciono in quanto lo stile generico di quel cd non è nei loro gusti.

Non si può negare che ci sia stata una bella svolta. Un album del genere non poteva (fu la mia prima impressione) non dividere, troppo "esagerato" in ogni mossa. Zero riff, tremila orchestrazioni, troppe strumentali e intro... troppo "estrema" come posizione.
    E' accaduto quel che accadde, in un certo senso, con Jugulator dei Judas, o il nuovo Nostradamus. E sono quegli album che spesso dividono le schiere dei fans... MA.

Ma sono anche quegli album che, un anno dopo la botta che spiazza... guarda cosa, pian piano vengono a volte rivalutati. E qua è accaduto: ci sono post di utenti, negli ultimi mesi, che danno un giudizio su GOW diverso da quello che diedero all'epoca.

Venendo poi ai tempi moderni...
    Innanzitutto, alt:
    i Kings hanno detto fin da subito che il nuovo cd sarebbe stato meno pomposo e più serrato. L'hanno detto fin dai primi mesi dopo l'uscita di GOW.

Quella linea, tra amore per i fans e amore per il mercato.... per me non è poi così sottile.
    Seguire i fans E' BEN DIVERSO che piegarsi al mercato.
    Joey ascolta i fans: DA SEMPRE.
    E non da ieri, o da oggi.

Men che meno: da quando non vende, o vende poco. Perché, questo magari non tutti lo sanno, ma GOW ha venduto. Come aveva venduto WotW. Nonostante le critiche. Francamente, se davvero i ManowaR volessero solo confezionare un cd su misura, penso lo farebbero in altri modi.
    Anzi: un cd come GOW non sarebbe neppure uscito.

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

17 Settembre 2009

Avevo scritto quel post di getto, al lavoro, e quindi mi scuso se alcuni concetti sono risultati poco chiari. Semplicemente mi aveva fatto un po' girare il leggere per l'ennesima volta il fatto che GOW venisse etichettato come un lavoro nel quale i Kings si fossero "risparmiati", un cd fatto per fregare i soldi alla gente (come ho letto tra i commenti della recensione); ho letto di gente che addirittura dopo questo album ha giurato che non ne comprerà mai più uno loro.. (:shock:)..Insomma è stato più che altro uno sfogo dovuto a questo. Poi in effetti concordo con te su quasi tutto, quindi non ho molto altro da aggiungere. Come avrai notato non posto praticamente mai su questo topic e il motivo è proprio perchè non volevo creare polemiche su di un gruppo che amo e sul quale purtroppo è facile non capirsi. Scatenano sempre un sacco di sentimenti (positivi o negativi, non lasciano mai indifferenti), e quindi le persone sono più propense a sbilanciarsi nei propri giudizi/commenti. Cosa che per gli altri gruppi che mi piacciono ho notato accade molto più raramente.
    Insomma tutto qui, non volevo creare una guerra e tantomento risollevare questioni che si consideravano chiuse. Ma continuerò sempre e cmq a difendere un album che per me rappresenta l'essenza del nostro amato epic metal..
    Hail

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

17 Settembre 2009

Togli pure il quasi.. Ci mancherebbe altro che uno a cui piacciono così tanto i Virgin Steele non piaccia GOW...:D

Condividi questa Pagina