1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Him

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VilleValo87, 6 Novembre 2005.

  1. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2008

    Allora... premetto che a me gli Him nn fanno particolarmente impazzire... ma probabilmente non ho ascoltato le canzoni giuste, visto che mi sono sembrate tutte un po' troppo monotone o simili a se stesse.. Visto che qui c'è qualcuno che li apprezza e li conosce molto più di me.. vi faccio una domanda.. quali sono secondo voi i pezzi più particolari che hanno fatto?? Giusto x andarmeli a sentire ;) Gracias!
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Dicembre 2008

    love you like i do è piuttosto particolare (sottofondo di organo, basso molto potente, valo sempre in tonalità baritone, o baritonali, non so come si dice, perdonate l'ignoranza...ha anche un certo retrogusto quasi psichedelico nella fine).
    Heaven Tonight è un bel pezzo goth-rock molto radiofonico ed è dotato di un chorus davvero zuccheroso e piacevole.
    The Beginning of the end, goth-rock/metal potente e divertente, con un valo estremamente teatrale.
    For You uno dei pezzi più begli degli HIM...goth metal di buonissima fattura...è una canzone molto lineare ma incisiva. Il testo è bellissimo, valo come al solito nelle vecchie canzoni iper interpretativo e con un'ottima voce.
    It's All Tears è il pezzo più metal dei nuovi HIM...è assieme a For You la canzone che preferisco.
    Poi miryam se vuoi qualche cosa di più "metal" e più come dire...vero, prova le canzoni dei demos...dark secret love, borellus, serpent ride, la versione demo di the heratless che sono decisamente migliori. Qui sembravano un misto (vagamente) tra i black sabbath e qualche cosa di metal. Valo ha tirato fuori, in questi pezzi, una voce fenomenale a mio parere.
    La roba nuova invece (da dopo Deep Shadows And Brilliant Highlights) la sconsiglierei pressoché tutta.
     
  3. - Tear -

    - Tear -
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2009

    Il sound di GLV666 non è un sound grezzo? Io chitarre così sature e zanzarose credo di averle sentite soltanto nei dischi dei Type 0 Negative. Inoltre, suonando HIM da anni ormai, e avendo registrato in studio dei loro pezzi, credo di essermi fatto un'idea piuttosto precisa del loro sound, e ti assicuro che tolti gli album "di mezzo" (DS&BH, Love metal e Dark Light), in studio hanno sempre adottato soluzioni che vanno in ogni direzione tranne che verso l'easy listening.
    Chitarre ribassate in tonalità che farebbero invidia ai Cannibal Corpse (mi chiedo come Linde possa avere un'accordatura del genere dal vivo senza usare la 7 corde), il basso è sempre iper-distorto, in fase di mixing è tutto sparato a volumi stratosferici e poi passato sotto a chili di compressore per rendere tutto ancora più pastoso e confuso.

    Ribadisco la mia opinione, il metallaro medio quando ascolta gli HIM si ferma all'ombretto di Ville Valo senza andare neanche un millimetro oltre,
    così come chi guarda dall'alto in basso (quante volte è successo...) chi si dedica a suonare questo tipo di musica, senza rendersi conto di quanto studio e quanta perizia compositiva (ed in certi frangenti anche tecnica) ci sia dietro alle canzoni di Valo e soci (mi sono trovato a registrare in studio sia pezzi di Malmsteen che pezzi degli HIM, vi assicuro che far "suonare" come si deve un pezzo degli HIM è un'impresa 100 volte più ardua).
     
  4. - Tear -

    - Tear -
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2009

    Prova "I've crossed an ocean of wine to find you", io la trovo una canzone molto bella, particolarissima, molto seventies e con influenze che sembrano arrivare addirittura dal flamenco.
    Concordo in pieno su Love you like I do e For you, due perle. E se poi lo stile degli HIM ti sembra monotono, ascolta assolutamente "Sleepwalking past hope", 10 minuti di puro godimento, eheh.
     
  5. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374
  6. Valylotus

    Valylotus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    Anche a me non fanno particolarmente impazzire ma concordo sul fatto che alcuni pezzi siano molto belli...
     
  7. Michael Helling

    Michael Helling
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    Non so se qualcuno ne ha già parlato ma è molto particolare anche la cover di Wicked Games, molto gradevole
     
  8. Valylotus

    Valylotus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2009

    infatti è tra le mie preferite :)
     
  9. Pasq

    Pasq
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2009

    li devo scoprire :)
     
  10. Norgoth

    Norgoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    Beh, ...And love said no è un'ottima raccolta per scoprire in generale come suonano, direi che potresti partire con quello per farti un'idea generale.
    Come album completo è da avere sicuramente Razorblade Romance, probabilmente l'unico fondamentale del gruppo, nonché quello con le sonorità migliori.
    Per il resto sono per lo più canzoni sparse nei vari album, gli ultimi (Dark Light e Venus Doom) sono carini ma un po' ripetitivi.


    Da non dimenticare quella meravigliosa, ruffianissima canzone d'amore che è Beautiful (su Deep Shadows and Brilliant Highlights), interpretata in maniera fantastica.

    Dal vivo comunque sono una delusione, giuro che da quando li ho visti qualche anno fa ho praticamente smesso di seguirli :hihi:
    La band reggeva abbastanza, a parte Valo che, oltre ad essere imbacuccato dalla testa ai piedi con trenta gradi all'interno del palazzetto, fumava sempre e ha dato un'interpretazione vocale direi... imbarazzante.
    Qualcuno mi sa dire se negli anni sia migliorato (vi parlo di un quattro anni fa)?
     
  11. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Maggio 2009

    Io, da quanto ne so, credo che sia addirittura peggiorato.
     
  12. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    Io ho visto gli H.I.M. un anno fa per la prima volta e Valo, anche se non impeccabile, mi ha soddisfatto
     
  13. Norgoth

    Norgoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2009

    Stiamo messi bene allora :lollone:
     
  14. Pasq

    Pasq
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    il primo cd è proprio bello!
     
  15. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Settembre 2009

    Io consiglierei anche When Love And death Embrace, Sweet Pademonium, The Path, Sigiulium Diaboli ed I Love You...
    Cq, anche l' ultimo disco Venus Doom, nn è assolutamente male...personalmente gli unici dischi mediocri che si potevano risparmiare sono Dark Light e Deep Shadow....
     

Condividi questa Pagina