1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2009

Si ma che palle,con tutti i pezzi fantastici che ci sono da rispolverare non gli è venuto in mente niente di meglio che due cover???:roll:

2. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2009

scusate l'espressione ma la dico lo stesso:sadic:: se facessero black friday io me ne verrei :sbav:

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

13 Settembre 2009

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Settembre 2009

Non è che Black Friday non la suonano più per il nuovo "credo" di Dave?

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Settembre 2009

Ragazzi, spiegatemi una cosa: ma esattamente il testo di Black friday di che caspita parla?

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Settembre 2009

Allora, parliamo di sto Endgame:

cominciamo col dire innanzitutto che mi ha sorpreso per un motivo preciso: abbiamo un disco che si ascolta dall'inizio alla fine! Un disco compatto, fatto (quasi) tutto di discrete-buone composizioni; se si eccettua infatti l'orrenda Bodies davvero non si trova nessun'altro pezzo che non sia almeno discreto; la qualità media dei pezzi insomma è di un livello niente male, sicuramente sopra le mie aspettative, e ciò rende indubbiamente piacevole l'ascolto di questo disco.

Tutto bene dunque? Beh, assolutamente no, altrimenti, considerato quanto detto più sopra, il mio voto sarebbe senza dubbio superiore. Se infatti pezzi brutti se ne trovano molto difficilmente, beh assolutamente impossibile è trovare quel pezzo-capolavoro che, anche dischi mediamente secondo me inferiori come CI e TFOD, possono vantare. Non c'è un pezzo talmente bello da farmi crescere la voglia di rivedere dal vivo i Megadeth per gustarmelo anche in sede live, non c'è quel pezzo che mi spinge a inserire il disco nel lettore, quel pezzo che aggiunga qualcosa alla carriera di Dave.
    Poi vabbè, so già io che ci sarà senz'altro chi, come DeadSkinMask, ci verrà a dire che qualsiasi pezzo di Endgame è migliore di All nightmare long...

Come avete potuto notare, io nelle valutazioni di dischi come TFOD e CI sono stato abbastanza basso, e lo sono tutt'ora, perchè sebbene ci abbiano regalato alcuni pezzi che sono già dei classici dal vivo, potevano anche essere fatti di due-tre canzoni che per me era la stessa identica cosa. Endgame invece no: è un disco compatto che ha un suo senso dal primo fino all'ultimo pezzo.

In un disco senza particolari picchi sia bassi che alti non risulta facile classificare i pezzi. Tranne per la peggiore, che ritengo essere assolutamente Bodies, per me è orrenda e a conti fatti l'unica brutta del disco. Le migliori forse la già sentita 1,320 e l'opener strumentale.

In conclusione per me Endgame è un disco inutile, che non aggiunge assolutamente nulla alla carriera dei Megadeth e che non ha nulla che mi porti ad ascoltarlo una volta in più. Ma cazzo, fin dalla prima volta me lo sono gustato con piacere tutto intero e così è stato anche l'ultima volta che l'ho sentito proprio prima di scrivere queste righe.
    Vi dirò: nonostante tutto preferisco la soluzione stile TFOD, perchè magari soprattutto i concerti ne guadagnano (chi ha sentito dal vivo Flesh storm e title-track di TFOD può capire :happy:), per non parlare ovviamente della soluzione DM in cui c'è buona media più due grandi pezzi (a parte il fatto che ovviamente la penso seriamente così, vediamo se ora la permalosissima e fanatica utenza megadethiana coglie la benevola provocazione o invece passerà tre pagine a rompermi le balle :sadic:) ma in sede di valutazione del disco, quello della ripercussione sul live non è di certo un parametro da utilizzare.

Il lavoro dunque lo considero positivo; a conti fatti e tutto considerato il voto non può essere altissimo, ma senz'altro non può nemmeno esprimere mediocrità: 7

Ultima modifica: 13 Settembre 2009
  7. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

13 Settembre 2009

racconta i dettagli di uno dei folli omicidi che avvengono durante il black friday, giorno (nel calendario satanico? :sgrat:) in cui ognuno ha il dovere di uscire e uccidere più gente possibile.

Il black friday però è anche il primo giorno dei saldi natalizi, dunque il testo potrebbe tranquillamente parlare di donne che si menano per una scarpa Gucci :hihi::hihi:

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

13 Settembre 2009

eccomi rive:rotfl: ti rompo le balle (in maniera bonaria e benevola si intende..) solo perchè sul serio, come fai a non vedere la mediocrità evidente in pezzi come my apocalypse, cyanide e altre (tipo la spesso addirittura osannata the end of the line..) e vederla nei pezzi di endgame? e non parlo solo di tecnica (punto dove endgame vabè..vince 100 a 0..) ma proprio di canzoni. una bodies left behind ok, non è un grande pezzo..concordo con te sul fatto che sia la più bruttina del disco, ma io la preferisco a cyanide per esempio, anche se sono due pezzi anonimi ecco.

qualsiasi pezzo forse no....ma pezzi come headcrusher assolutamente si. this day we fight è 100 volte meglio di all nightmare long per me, cosi come lo era una kick the chair per esempio, ma scherziamo? ma di ANL ho già parlato e espresso il perchè non mi piace...pezzo dalle grandi potenzialità sprecate per vari motivi (linea vocale ridicola con zero cattiveria, assoli ridicoli, e qualche riff scollegato..) che impediscono di renderlo un grande pezzo purtroppo.

ancora devo capire sto DM cosa ha di più degli album di slayer, testament e megadeth:hihi: (e di tutto il movimento thrash e heavy metal per te suppongo (scherzo)..:rotfl:) buona media? si, di 4 pezzi su 10:hihi: sul resto a endgame alla fine non darei un voto distantissimo dal tuo comunque, un 75 o al max un 80 credo. a UA davo un 70 invece. riguardo DM non mi smuovo dal solito 60, max 65 eheh.

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Settembre 2009

Che io sappia è proprio così. Ma infatti per quella ci spero molto poco nonostante mi piacerebbe all' inverosimile sentirla.

Su Endgame alla fin fine quoto Rive. A parte che il mio voto è un pò più alto e che non considero Endgame inutile :D ma il concetto di "molto costante ma senza capolavoroni" l' ho pensato anch' io.

10. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2009

E bravo Dave Mustaine...tra una preghiera e un sermone trova pure il tempo di fare un buon disco heavy metal.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Settembre 2009

Lo sto ascoltando ora! Il primo pezzo strumentale è veramente ottimo! Sono arrivato a Bite The Hand (adesso vado a magnare però :D) e finora anch'io noto una compattezza che nei due precedenti non c'era! Drover, finora, mi è parso molto in palla (in senso buono)!

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

13 Settembre 2009

si sostanzialmente mi trovo d'accordo con la maggioranza dei pareri ... endgame è un buon lavoro , a mio parere globalmente migliore di the system e UA ... certo manca il guizzo , il colpo di genio ... le canzoni tendono a somigliarsi un pò troppo in quanto a struttura e ritmiche - i mid tempos la fanno da padrone - ... tutto sommato però la qualità media dei brani è più che discreta , il guitarwork è di prima qualità , broderick è un'ottima aggiunta come previsto mentre drover finalmente sfodera una prova convincente mostrando un pò di peronalità in più

il mio voto è un 7 pieno ;)

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

13 Settembre 2009

cazzo che coraggio che hai...:P

this day infatti ha una grande linea vocale...per favore..un mezzo parlato senza un minimo di melodia o variazione. e il riff altrettanto.
    il ritornello di anl non piace neanche a me, ma almeno le cose le so riconoscere..

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Settembre 2009

Come perfettamente immaginavo :rotfl: la domanda che mi sorge spontanea dopo la tua prima risposta al mio commento è: sei sicuro di averlo letto? :hihi: Ho detto cinque volte come minimo che, esclusa Bodies (che paragono a Cyanide più o meno) NON vedo mediocrità nei pezzi di Endgame, ed è proprio per questo che l'ho premiato con un buon voto nonostante credo sia un disco che difficilmente riascolterò. I pezzi di DM (tranne per me le grandiose TWJYL e ANL) magari anche quelli non saranno chissà che ma non si può dire che siano brutti dai :) cerchiamo di mantenere un minimo di equilibrio: un pezzo brutto è un pezzo che non si vuole sentire, e io i pezzi che non sopporto di DM sono Cyanide e, in parte, The end of the line. Quest'ultima però come hai ricordato tu piace a molti, quindi dobbiamo prendere atto che è un pezzo che divide, mica possiamo sentenziare che qualcuno ha ragione e qualcuno no ;) Poi tu tiri fuori sempre My apocalypse... effettivamente non è di certo questa grande canzone ma per me è comunque superiore per esempio alle ultime di TFOD che sul serio, io penso siano state scritte in due minuti e che i Testament stessi se le siano già dimenticate :sadic:
    Per il resto ripeto: a parte il fatto che Endgame senz'altro non ha i mille difetti di DM, se ANL e TWJYL le tolgo da DM e le metto su Endgame, stai tranquillo che di pari passo scambio anche i voti che assegno ai due dischi. Senza quei due pezzi DM per me non sarebbe migliore di Endgame

Mah, non è che devi capirlo per forza :D io ti esprimo il mio punto di vista e amen, che tu puoi condividere o meno mica qualcuno si deve adeguare eh: per me Christ illusion, The formation of damnation e United abominations potevano anche includere rispettivamente solo Flesh storm, Catalyst, Cult, More than meets the eye, The formation of damnation, Hechman ride, Sleepwalker e Washington is next! che secondo me era la stessa cosa, anzi era anche meglio così non buttavo via un bel po' di tempo ad ascoltare il resto di tali dischi che è qualcosa per me di abbastanza imbarazzante.
    Death magnetic e Endgame no: escluse Cyanide e Bodies sono dischi per conto mio privi di filler, ogni pezzo ha un senso ed è studiato non per fare da contorno ma per dire la sua nel disco.
    Poi ripeto, qualcosa che mi piace (vuoi per il live, vuoi per il disco in se) l'ho trovato in tutti questi dischi, ma sta di fatto però che mi pare assolutamente evidente che gli ultimi dischi di Metallica e Megadeth abbiano un livello medio assolutamente superiore rispetto a CI, TFOD e UA

Ultima modifica: 13 Settembre 2009
  15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2009

Vogliamo il sangue :sadic:

Condividi questa Pagina