1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Settembre 2009

Fabolous ce l'ho, devo ancora riascoltarlo per bene, ma a primo impatto non mi ha esaltato come questo :sadic: Troppo coinvolgente questo SHKM... con anche una produzione paurosa..... extragoduria... non so se è meglio ascoltare questo o vedere il nuovo video dei Ramm :sadic:

:rotfl::rotfl::rotfl: lo so... lo so..... :hihi:

2. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2009

C'è poco da fare Horns. Tu sarai sempre affezionato ai dischi dove suona Paolino "prezzemolino" Bostaph.:hihi:

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Settembre 2009

Già... la mia piovra preferita probabilmente..... ha una padronanza e uno stile nell'uso della doppia che è come una droga.... :shock: senza parlare di quanto sia spettacolare vederlo onstage ragazzi.... dai...per me se la gioca col Lombardone :hihi:

Lo sto sentendo anche ora.... in "Altered boy"... e la domanda mi sorge spontanea.... "MA che CAXXO sta combinando"????? :rotfl: Risentitela un po' Grinch... :headbang: e dimmi se non è un capolavoro di drumming... come sempre! :happy: pur non essendo una song "estrema" ;)

4. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2009

Nel finale effettivamente è "tellurico".:hihi:
    Il Paolino è bravo ma mi ha sempre dato l'idea di avere poca fantasia, come se pensasse solo a fare il "pestone". Tecnicamente ineccepibile ma nessuna delle sue parti di batteria mi è mai rimasta impressa in testa.

5. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Settembre 2009

:headbang::headbang::headbang:

Il video ufficiale di Now Thy Death Day Come: YouTube - Exodus - Now Thy Death Day Come.. 8-]

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Settembre 2009

Sto cercando tutta la discografia perchè mi piacciono un botto!
    Ho sentito Bonded e Faboulous! Bonded era un ottimo album però credo più immaturo di Faboulous... Inutile dire che Toxik Waltz è fantastica... Poi mi è piaciuta tanto la title-track, Cajun H, Overdose... Porca miseria che capolavoro...
    Ora devo ascoltare Flash, Impact, Tempo, SHKM e l'ultimo...
    Ma sono l'unico ad aver notato una somiglianza tra la voce del cantante di Faboulous e Bon Scott (RIP) degli ACDC... Ho trovato una raccolta live (Good Friendly Violent Fun) con dentro una cover della rock band australiana... Dirty Deeds Done Dirty Cheap... E la somiglianza tra le due voci si sente...
    Poi volevo sapere ce cosa sapete voi del prossimo album, la cui uscita è imminente...
    EXODUS!!! WALTZ IT UP, THE PIT IS IT!!!

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Settembre 2009

Io provo la stessa cosa solo a guardare la copertina!

Capolavoro! Hanno resuscitato Caravaggio per fare una cosa simile!:evil:

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Settembre 2009

Prima dell'album nuovo penso che uscirà il dvd live, che dovrebbe comprendere il concerto intero al wacken 2008 + video estratti dal tour dell'ultimo album (speriamo che ci sia qualcosa sul concerto di milano fatto a marzo :shock:).Io lo prenderò sicuramente.

Comunque il secondo album Pleasures of the Flesh non è da sottovalutare eh! Alcuni brani sono come al solito geniali, tipo l'opener Deranged,il treno sonoro Parasite o le due irresistibili 'Til Death Do Us Part e Brian Dead!

YouTube - Exodus - Parasite (Studio Version) :headbang:

Nicholas95: riguardo la voce,se ti riferisci a Zetro 'nsomma... si avvicina un po' nelle parti un po' "graffiate" ma per me sono due timbri abbastanza diversi

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Settembre 2009

Mah, mediamente forse SHKM è leggermente superiore dato che quasi tutti i pezzi sono molto belli, ma la title-track di Fabulous è una delle megliori canzoni thrash di sempre su... altro che Elimination :sadic:

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

12 Settembre 2009

No no non è un discorso di titletrack, è che Fabolous Disaster assieme a Bonded è imho il capolavoro degli Exodus dalla mastodontica Last Act all' incalzante Open Season (che ha un ritornello fighissimo e su cui Zetro da il meglio di se)... diciamo che l' unica che non mi convince al 100% è Like Father Like Son. Forse perchè è troppo lunga. Ma nel complesso come album ha quel misto di velocità, aggressività e allegria che mi fa squittire di apprezzamento.

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Settembre 2009

Beh più che Zetro in Open season ci sono alcuni riff che sono qualcosa di assolutamente spettacolare. Quanto alle altre si Like father è una di quelle che non sono il massimo secondo me, ma ne trovo almeno un altro paio. Shovel invece per me a parte la opener e l'ultima sono tutte di altissimo livello

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

12 Settembre 2009

Ottimo Shovel, forse l'unico "difetto" è che sia uscito un po' troppo tardi. Assieme a Tempo, avrei visto meglio una pubblicazione di un lustro prima; ciò avrebbe permesso ai nostri di essere la punta di diamante assoluta del movimento thrash e non un altro dei gruppi usciti a pezzi dai devastanti anni '90 (Force Of Habit: 1992, Tempo...2004).

Comunque, ancora più bello se si tiene in conto che l'ho pagato un pugno di euro al centro commerciale (grazie ad Angus86 e alle vacanze di Natale).

Bene, ma il mio consiglio di veterano è di gustarti il singolo CD piuttosto che farti seppellire da una montagna di byte (...).;)

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Settembre 2009

Mah, conta che comunque in quegli anni la maggior parte dei gruppi thrash era meglio che se ne stessero zitti. Alcuni hanno taciuto veramente e, piuttosto di sentire ciofeche in più, forse è meglio così. No piuttosto se Tempo e Shovel fossero stati al posto di Impact e Force probabilmente oggi come fama gli Exodus sarebbero al livello di Slayer e Megadeth :)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Settembre 2009

E' solo colpa tua... impegnati di più! :sadic:

:roll: "poca fantasia" ??? :rotfl::rotfl::rotfl: Guarda... la tua disamina posso accettarla per Abbath in "Battles..." che per quanto mitica resta abbastanza "pestona e priva di fantasia" come performance, ma dire così di Bostaph... :nono:

Secondo me, quando sarai arrivato alle lezioni di doppia, forse, FORSE potresti cambiare idea... ;)

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

12 Settembre 2009

Più o meno mi stai dando ragione. Ho controllato la mia collezione e tranne i Nevermore e qualche rarissimo caso, in quel periodo, sono usciti pochi dischi thrash degni di nota...

Forse si è davvero trattato di un intervallo fisiologico. Ma non andiamo OT.

Condividi questa Pagina