1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

10 Settembre 2009

Speriamo. La speranza è l'ultima a morire si dice. :roll:

:rotfl::rotfl::rotfl:

2. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

11 Settembre 2009

nn solo ce l'ho originale(ovviamente, stiamo parlando dei bardi)ho la versione limitata a 1000 copie(formato book A4)e in questi giorni mi sono comprato usato la "normale" versione doppio disco in digipack. LOL
    cmq....ci puo' stare che mi sono espresso male, del resto nn so come dirlo, diversamente.....nn mi sento di dire che il suono nn sia potente, la mia impressione e' che sia "contenuto" o "controllato" e non libero di esplodere, come era nei cd prodotti da rasmussen. Questo mi sembra particolarmente sia, in particolare quando lo ascolto sul pc(2 casse normali)o su impianti ben peggiori, o su volume basso. Con il sistema home theater, o cmq gia con volume piu' alto, a mio avviso, si supera in parte il "difetto" se cosi possiamo chiamarlo. Forse per spiegarmi meglio basta che ti dica ascoltati prima nime e poi atitm, e penso capirai meglio cosa io voglia dire.

p.s.:se nn si era capito i BG sonmo il mio gruppo preferito!!!

3. DDefender

DDefender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Quoto in pieno Aborash per quanto riguarda produzione... a volte sembra quasi "soffocata"... ho capito quello che intende perchè sono le stesse cose che percepisco anche io, ma è un pò complicato da spiegare (fatto sta che ATITM rimane un OTTIMO album)

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

11 Settembre 2009

Io direi un pò impastata...
    La mia preferita fin'ora è quella secca e potente di Imagination e Nightfall

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

11 Settembre 2009

Penso che la produzione di IFTOS e NIME sia la migliore tra tutte quelle degli album dei BG...però, per quanto sia in parte vero che ATITM abbia una produzione un po' ovattata, è sicuramente meglio di quella confusionaria e impastatissima di ANATO:nono:...

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

11 Settembre 2009

esatto noi ci siamo capiti, e preciso anche io rimane un grandioso cd, e' che sono i BG, quindi mi aspetto qualcosa di piu', qualsaisi altro gruppo mi faceva questo cd ne sarei rimasto estasiato.Pero' a maggior ragione ci stava una produzione migliore, i pezzi hanno capacita' esplosiva, poi pero' la produzione, da questo punto di vista taglia un po le ali.
    La mia produzione preferita rimane nime, potentissimo come suono, e con una pulizia audio superiore a quella di iftos.
    la produzione di anato invece non la trovo peggiore, anzi.I suoni mi sembrano piu' aperti, li' e' proprio il disco a essere stato concepito, e suonato con 12000 tracce, al massimo e' questo il fattore che comporta una certa confusione.Anzi da parte sua la produzione e' riuscita nel difficile tentativo di rendere ascoltabile un cosi pesante muro di suono.

7. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Settembre 2009

Già hai ragione. Non è che sia così banale riuscire a far arrivare all'ascoltatore, in condizioni ottimali, una marea di suoni come quella di ANATO.

8. D.portnoy

D.portnoy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Una marea a volte un pò pesantuccia, o sbaglio? ;)

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Settembre 2009

Non saprei, credo che sarebbe stato più facile fare un disco inascoltabile, vista proprio la quantità di tracce registrate. Invece tutto sommato penso che non sia eccessivamente pesante. Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano :)

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Settembre 2009

bah a me la produzione dei dischi che ho dei blind piace parecchio..

11. DDefender

DDefender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2009

ANATO è un pò pesantuccio... è molto complicato da digerire inizialmente data la grande miscela di suoni e orchestrazioni. Diciamo che l'idea è anche buona... ma forse un pò esagerata; lo reputo comunque un buonissimo album. ATITM è invece il giusto compromesso, lo vedo come un ANATO meno articolato, e quindi per me è un ottimo album

Ultima modifica: 12 Settembre 2009
  12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

12 Settembre 2009

ANATO io lo amo con tutto me stesso. Trovo che questa "pesantezza" si adatti alla loro proposta in quel caso

13. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2009

perfettamente d'accordo, questa frase esprime anche il mio punto di vista, A nigth at the opera è un ottimo disco, però l'ho sempre trovato difficile da assimilare, mentre twist in the myth presenta la stessa miscela ma meno "esagerata".

14. D.portnoy

D.portnoy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2009

A Twist In the Myth invece non mi esalta...si sono leggermente snaturati in favore di qualcosa di meno, come avete giustamente sottolineato, pomposo... Trovo anche però che abbiano perso in potenza con quest'album..L'apice per quanto mi riguarda resta indiscusso Imaginations From The Other Side...Produzione quasi ''secca'', ma di un'incisività e una carica trascinatoria impareggiabile...

15. artemistha

artemistha
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2009

Concordo :grin:

Condividi questa Pagina