1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ensiferum

Discussione in 'Nordheim' iniziata da HEARTWORK, 29 Maggio 2003.

1. rixmetal

rixmetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

Salve a tutti!
    Io ce l'ho gia da ieri sul pc anche se su soulseek c'era gia da un pò xD
    devo dire che sono cambiati parecchio anche se si sente ancora quell'influenza che, secondo me, ricorda le musiche western di Ennio Morricone poi hanno iniziato a usare un sacco di orchestrazioni e la voce femminile.
    Secondo me non si può fare un vero e proprio paragone con i vecchi album altrimenti di sicuro si arriverebbe a criticare un pò quest'ultimo ma si può dire che stanno avendo una loro evoluzione 8-]
    Alla fine rimangono sempre i grandiosi Ensiferum!

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Settembre 2009

...occhio a quello che scrivi!:hihi:;)

Sono d'accordo:)

3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

8 Settembre 2009

l'album compratelo e ascoltatene i pezzi su youtube che almeno vi fate l'idea.

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

9 Settembre 2009

Ordinato dopo aver ascoltato tutti i pezzi presenti sul tubo...
    Beh, che dire?
    In questo nuovo lavoro mi è sembrato che la band abbia cercato di unire il sound dei due full precedenti infatti possiamo rintracciare benissimo la melodicità che caraterizzò VS ma nello stesso tempo l'aggressività di Iron.
    Un disco completo, dove cori magniloquenti si alternano ottimamente a parti "Viking al 100%", il tutto farcito da uno screaming portentoso e molto ispirato;
    Le canzoni migliori del lotto sono sicuramente "Heathen Throne Part I, II", ottimo esempio di come comporre canzoni lunghe senza stancare.

Parola d'ordine di questo From Afar?! Epicità.

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Settembre 2009

Bene:) un altro cd da aggiungere alla mia lista dei 'da avere' ;)

6. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

10 Settembre 2009

io l'ho già inserito nella mia lunghissima lista hihihih

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2009

Avuto anche io modo di ascoltarlo per intero e devo dire che è un ottim lavoro. Un passo avanti in fatto di epicità e songwriting molto bello e vario.
    Anche io ho rilevato echi di Bal Sagoth, Equilibrium e Turisas, ma se sono inseriti così ben venga :D
    A mio parere la migliore uscita viking dell'anno, con una stupenda title track.

8. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Settembre 2009

Viking? Noooooooooooooo, decisamente no:sgrat:

Comunque confermo quanto scritto in precedenza, è davvero un album stupendo, catchy ed immediato eppure longevo, davvero piacevole. Ero così deluso da Victory songs che non mi aspettavo una ripresa, invece...... grandissimo album, davvero! Epico è il termine giusto:hihi:

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

18 Settembre 2009

Viking direi quasi mai, forse qualche lyric seminata tra i vari albums. Non lo sono quasi nulla di concetto, hanno più che altro una indole di celebrazione dell'eroismo e delle battaglie nei loro testi. A volte ci sono anche perle lontane anni luce dal loro "background" ma che tutto sommato alla fine ci possono anche stare, come il selvaggio west...leggetevi il testo di stone cold metal ;)

10. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

26 Settembre 2009

Meglio di Victory Songs, senza dubbio: ugualmente melodico, ma più ispirato, più potente e soprattutto più epico, che credo sia la parola d'ordine degli Ensiferum del 2009. La titletrack è assolutamente sugli scudi. Il sound è diventato corposo e molto ricco, cosa che temo non sarà possibile riprodurre in pieno durante i live. Parlando di gusti puramente personali, continuo a preferire l'omonimo, al secondo posto metto Iron e subito dietro questo From Afar, che per me è di gran lunga il miglior lavoro dell'era Lindroos.

11. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

26 Settembre 2009

From Afar, travolgente e molto vario. L'unica che si può definire canonica per i loro standard e non particolarmente originale è Elusive Reaches, che non mi entusiasma granchè, per il resto tutte le altre hanno un qualcosa di diverso che le caratterizza, l'ho apprezzato davvero. Smoking Ruins da cantare a squarciagola, epicissima The Loungest Journey.
    Personalmente, From Afar lo preferisco di gran lunga anche ad Iron, ma resta sempre dietro l'omonimo, dove tutte le songs trasudano ispirazione e pathos ai massimi livelli, merito anche di un grande Jari.

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Settembre 2009

From Afar è a dir poco stupendo!! Mi è piaciuto veramente tanto, addirittura più di Victory Songs..e The Loungest Journey è semplicemente :sbav:...

13. Kuolema_

Kuolema_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2009

Già, From Afar è sicuramente riuscitissimo! almeno è quello che fino adesso ho preferito. penso abbiano fatto un evoluzione da iron..
    Victory song era già epico al punto giusto..ma From afar è migliore secondo tutti i punti di vista.
    Spero non deluderanno con i prossimi ma che continuino in questa direzione.

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

5 Ottobre 2009

Sentendo bene e con calma Twilight Tavern ho trovato molto piacevole e ben inserito anche quel coretto di valkirie sbronze di sidro che all'inizio mi aveva lasciato un po' perplessa:grin:

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

5 Ottobre 2009

leggete qua chi suona al metalcamp??

MetalCamp

Condividi questa Pagina