1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Welcome TrueMetal Bikers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 6 Settembre 2007.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

E' verissimo Frank, soprattutto per la luce spettacolare che spesso c'è in quelle giornate (parlo di luce, x me che son appassionato di fotografia naturalistica eheh! :P).

Il problema è che le strade spesso da quelle parti (laghi, valli, monti), soprattutto da noi in Italia, son abbastanza disastrose in inverno .. in quanto non curate.
    Quindi il giro che in primavera-estate può esser uno spettacolo, a Dicembre può diventare uno stress! :(

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

Ragazzi, un problemone: la comodità del passeggero!

Vado spesso, perchè mi piace tantissimo, in giro per i miei itinerari motociclistici con la mia morosa .. che però risente parecchio della "scomodità" del passeggero sullo Z.
    In particolare, i punti più critici, appoggiandosi al serbatoio, si avvertono durante le discese dalle valli (tornanti, S, curvoni da staccata ecc...) soprattutto su polsi e schiena.

Insomma .. ogni volta, pur cercando di evitare le staccatone troppo violente, mi torna a casa abbastanza distrutta! :(

Sto provando a cercare per dei maniglioni da serbatoio ma .. con scarsi risultati.

Voi avete qualche soluzione??

3. kurtolo

kurtolo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Si certo, e' proprio quello che intendevo. Le giornate di sole in autunno e inverno sul lago assumono dei colori fenomenali.
    Quanto hai ragione sulle strade. Oltretutto sono si sporcano parecchio!

Frank

4. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Settembre 2009

fatta col buio invernale della mattina e poi la sera ho idea che siano quel tanto da fare parecchio freddo :D non tanto per i km quanto per la velocità minima che si deve mantenere :D

5. kurtolo

kurtolo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Immagino che cambiare moto non sia una soluzione...:)
    A parte gli scherzi. La mia Breva ha un assetto turistico. Una sella molto larga e le maniglie sono sulla "coda" della moto. Con la mia ex abbiamo girato normandia e bretagna e non ha mai lamentato problemi.
    Ora se il problema e' la stabilita', e non la seduta, potresti provare ad informarti se e' possibile installare delle maniglie sulla parte posteriore della moto e non sul serbatoio. Qualcosa del genere:
    Coppia maniglie passeggero specifiche per Z750-Z1000 - prodotte da Valtermoto per Kawasaki z 750 (2007)

pero' temo che sia un problema piuttosto frequente sulle moto sportive.

Frank

6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

9 Settembre 2009

Un'altra soluzione per coprire le gambe sono i sopra-pantaloni imbottiti ed impermeabili. Io ho quelli della Tucano, sono facili da indossare perchè hanno la zip laterale su entrambe le gambe quindi per metterli e togliergli ci vogliono pochi secondi.

7. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Mi intrufolo nel topic per dire cosa metto io :)
    Io sono una passeggera, di una BMW RT 1150, quindi da turismo e bella comoda. Ho una giacca con le protezioni, che ha l'imbottituta interna staccabile, così la posso usare sia in estate che in inverno. Per quando fa più freddo ho la calzamaglia da moto, e anche delle ginocchiere leggermente imbottite (tipo pail all'interno) che infilo sopra i pantaloni e tolgo all'arrivo e mi tengono le ginocchia bene al caldo. Poi per l'inverno ho anche dei pantaloni imbottiti che, essendo un po' larghi, riesco a infilare sopra i jeans, così quando arrivo li tolgo e sono a posto! Anche questi sono impermeabili e l'imbottitura è staccabile. Sotto il casco metto sempre un passamontagna leggero, perchè se tengo i capelli fuori mi si riempiono di nodi, allora questo mi serve per raccoglierli tutti sotto il casco, e poi un altro paracollo.
    La cosa critica sono le mani, quando fa freddo metto i guanti di lana e sopra quelli da moto, ma le mie mani si raffreddano subito.

8. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

A fine stagione prossima conto di cambiar moto ... per andar finalmente sul mio adorato CBR 1000 RR eheh! :D

Quindi .. peggio ancora, come scomodità del passeggero! :(

Ho visto anch'io per i maniglioni da mettere sul codone, il problema son le entrate in curva .. con lei che si tiene dietro, e non davanti sul serbatoio, forse non è proprio il massimo della stabilità.
    L'unica idea che mi era venuta era proprio dei maniglioni da serbatoio che uscendo verso di lei di qualche cm, le agevolassero la posizione mantenendola un pò più dritta in sella.

Il problema chiaramente è che quando lei si stanca sui polsi, inizia a pinzare con le gambe .. e li è un vero disastro, in quanto la moto diventa rigida e difficile da gestire in curva (sui tornanti non ne parliamo!), senza contare che non mi è praticamente possibile uscire dalla moto sulle curve più strette dovendo così impostare delle traiettorie "precarie"! :(

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

9 Settembre 2009

Orpo se è peggio,è peggio sotto tutti i punti di vista del confort :hihi:

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Settembre 2009

Certo!

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

Giammai! piuttosto che cambiare lo Z o il CBR per una custom .. prendo un vespino 50 pure scassato ahah! :D

No, scherzi a parte .. alle custom ci son proprio allergico. ;)

Ultima modifica: 9 Settembre 2009
  12. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Settembre 2009

Mmmm... potresti camiare fidanzata, ti presento queste mie amiche che sopportano qualsiasi sollecitazione!!!

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

ahah può darsi che loro sopportino la "guida seria" di una moto! :D

pensa che amarezza ... son su una custom, arrivo in curva .. pinzatona .. ginocchio fuori .. saponetta pronta a far il suo dovere e ... e .... e .... e..... e un cazzo perchè con quel coso più che dritto non si va ahah! :D

ovviamente si scherza, massimo rispetto per gli amici bikers dell'HD! ;)

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Settembre 2009

Ma guarda, non è esattamente così. Diciamo che a noi piace anche il panorama... l'asfalto ci accontentiamo anche di vederlo dall'alto :P

15. kurtolo

kurtolo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Per le mani nei casi piu' estremi, a volte ho utilizzato le zollette scaldamani, da inserire tra i guanti e i sottoguanti, in modo da non tenerli a contatto con la pelle. Si trovano anche questi al Decathlon.

Frank

Condividi questa Pagina