1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Welcome TrueMetal Bikers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rolf_De_Mayo, 6 Settembre 2007.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

7 Settembre 2009

Guarda Armand lasciamo perdere perchè temo di esserci dentro con lo sputerone :roll:

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

8 Settembre 2009

Io alla fine l'Hornet l'ho venduta mercoledi scorso :ueeee:, se l'è accattata un polacco che fa incetta qui in Italia e se le rivende in patria.

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

8 Settembre 2009

E la vuoi sostituire oppure è un addio definitivo alle moto?

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

8 Settembre 2009

No, come avevo detto in passato passo allo sputerone :shutup:

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Settembre 2009

Ah, quindi questo topic perde un altro utente :P

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

8 Settembre 2009

Allora siamo in due,perchè anche io appena prendo la patente frà 4 mesi passo allo sputerone :roll: :ueeee:

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Settembre 2009

si avvicina l'inverno, suggerimenti e consigli su abbigliamento?
    pensavo di prendere una giacchettina in windstopper da tenere sotto il chiodo, che non tiene caldo ma ferma aria e vento...la uso anche arrampicare/camminare sulla neve in inverno.
    Poi pensavo a un paragola:
    BIKERS WIND TUBE - Motostorm.it

stesso materiale della giacchetta praticamente..

voi che usate?

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

8 Settembre 2009

Chissà, forse in futuro ridiventerò biker, sono molto lunatico.

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

Bho guarda .. non so sinceramente sulle custom cosa si usi, ma io in inverno uso o la giacca di pelle (dainese) con imbottitura invernale + pantaloni tecnici per dei giretti brevi. Oppure nel caso di giri con più Km vado direttamente sulla tuta (suomy) intera, con imbottitura invernale.

Guanti (alpinestar) chiaramente di pelle.

Il tutto con protezioni e paraschiena, sempre.

Una considerazione personale .. è vero che il tutto dipende dallo stile di guida e dalla moto, però son del parere che se si cade .. si cade, pochi cazzi. Quindi sinceramente preferisco sempre prendere dell'abbigliamento adatto alla moto, e non delle giacche paravento qualsiasi...;)

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

Posto le foto scattate durante il mio ultimo giro del week end scorso: Mottarone e Valle Antrona! :happy:

Valle Antrona - a set on Flickr
    Mottarone - a set on Flickr

Il giro al mottarone è stato uno spettacolo .. siam andati di sabato ed in strada c'era pochissima gente, quindi tutte (o quasi) le curve ed i tornanti liberi! :happy:

Mentre invece il giro in valle antrona è stato un pò più "sofferto" per via delle strade non proprio perfette e .. strano ma vero, troppa gente!!

Cmq bellissimi entrambi! ;)

11. kurtolo

kurtolo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Io ho una giacca invernale della Frank Thomas con imbottitura modulare. Quindi semplicemente durante l'inverno rimetto l'imbottitura che ho rimosso in primavera. Per le gambe solitamente metto semplicemente un paio di jeans piu' pesanti, poi se prevedo di fare un giro lungo ho la calzamaglia in microfibra con rinforzi antivento anteriore, da mettere sotto i jeans. Dello stesso materiale ho una maglia a maniche lunghe per il corpo. La comodita' di questo abbigliamento tecnico e' che sono molto sottili, quindi estremamente aderenti al corpo ed e' come non averli. Infine importantissimo...piedi e mani!!! Copri con cura queste parti del corpo poiche' i sono i terminali che trasmettono la percezione di freddo a tutto il corpo. In pratica appena ti congeli le dita delle mani o dei piedi senti freddo in tutto il corpo. Non e' piacevole, garantisco. Per i piedi io uso un paio di calze rinforzate da sciatore, torvate a prezzo economico a Decathlon. Per le mani ho un paio di guanti invernali, e per le giornate piu' fredde ho preso anche dei sottoguanti in microfibra. Molto sottili ma utili!
    Per la gola di solito uso il mio vecchio batik (praticamente una bandana). E' tutto sbrindellato ormai, ma io ne faccio una questione affettiva. Possiedo anche un passamontagna sottocasco. Ma quello lo uso solo in condizioni estreme (tipo Nordkapp il 7 di luglio con 4 gradi!!!)

Saluti
    Frank

12. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Settembre 2009

beh ovvio che non girerei solo con windstopper :D
    lo userei come "inserto interno" della giacca di pelle, che essendo un chiodo non ha la possibilità di mettere e togliere imbottiture.

Mani e piedi nessun problema, da amante della montagna so quanto sia importante tener ben calde le estremità :P

Interessante il discorso della calzamaglia in microfibra, posso ricorrere sempre a quelle tecniche che ho per la montagna, anche se andare al lavoro con quella sotto poi crepo durante l'orario del negozio...il problema è che 25 km per andare e 25 per tornare in tangenziale non sono proprio pochi se fa tanto freddo :D
    vabbè, la toglierò quando arrivo al lavoro.

Chiedevo del "paracollo" perchè io soffrendo di dolore alle cervicali (che mi porta ad avere un mal di testa che non mi alzo dal letto, e anzi, ci sto pure male) la bandana purtroppo tende a lasciar scoperta proprio la zona "sotto nuca", e per quanto tiri su la giacca in modo che il colletto sia più alto e cerchi di "schiacciare" il casco verso il basso, appena muovo la testa per guardare in giro ecco che si riapre lo spiffero che batte giusto li -.-

capelli lunghi e passamontagna non so quanto vadano d'accordo, quindi pensavo a un girocollo simile che mi pare più alto rispetto al nodo della bandana!

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2009

ehhhh dai ... 25km in tangenziale vuol dire che tiri fuori la moto dal garage! :D
    cmq io ancora un mesetto al max e blocco l'assicurazione .. si riparte con la pista verso i primi di marzo! :P

14. kurtolo

kurtolo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Si la calzamaglia se non rimani all'aperto tiene un po' caldo quindi e' meglio toglierla quando arrivi a lavoro. Non so come siano quelle per montagna, quelle specifiche per bici e moto hanno proprio un rinforzo contro il vento nella parte anteriore.
    Ho il tuo stesso problema relativo ai capelli lunghi, questo e' un motivo percui il passamontagna lo uso proprio in condizioni estreme. Tieni presente che il girocollo per quanto comodo e protettivo non ti copre labbra e naso. Puo' sembrare una stupidata ma quando fa particolarmente freddo o quando c'e' vento, pur avento il casco integrale mi ritrovo il naso congelato.
    Ah...dimenticavo...ovviamente se gia' non ce l'hai, procurati una tuta antipioggia. Non e' molto da bikers, ma la giacca da sola con l'acqua si inzuppa e poi ti porti addosso l'umido per tutto il tempo. Quest'ultimo, e' un buon metodo per ammalarsi :) !

Frank

15. kurtolo

kurtolo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

Ma no dai!!!! :)
    Guarda che a volte i mesi invernali regalano delle giornate fantastiche per i giretti in moto! Certo i passi alpini sono quasi tutti chiusi, ma vuoi mettere un giro sul lago a dicembre/gennaio!! E' spettacolare!:)

Certo per il discorso della pista hai ragione al 100%.

Frank

Condividi questa Pagina