1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

9 Settembre 2009

azz mi fate venire voglia..

2. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

9 Settembre 2009

Ooooooh finalmente trovo qualcuno che è ipnotizzato come me da quella canzone (vedi la mia firma)....anch'io la trovo splendida e sottovalutata!

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Settembre 2009

Immortal è stupenda, uno dei brani più belli e toccanti tra i tanti scritti da Andi ;)

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

9 Settembre 2009

E' un ottimo disco. Non vado pazzo per questo gruppo, non mi ha lasciato più di tanto, però ammetto che Gambling è un disco veramente ben fatto. Lo dice uno che è al di fuori da ogni tipo di influenza dei vecchi dischi, cantanti diversi, paragoni vari e pregiudizi del cavolo. L'ho valutato per quello che è, a se, ed è davvero molto bello.

5. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

9 Settembre 2009

Sono d'accordo, anche se il disco non lo conosco in maniera approfondita, proprio per la sua diversità da quanto prodotto sia prima che dopo; ma questo non significa affatto che sia un disco brutto... E lo stesso dicasi per "Pink Bubbles Go Ape" che a me è sempre piaciuto moltissimo, e che non è affatto a bassa percentuale di metallo, come ho letto qualche post fa... :roll:

6. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

io non sono un grandissimo fan dei helloween ma sinceramente "pink bubbles go ape"non avrà tutti pezzi da novanta ma brani come the chance(secondo me è uno dei migliori del loro repertorio)kids of century,number one,heavy metal hamsters,number one,you turn sono veramante belli.Lo stesso anche chameleon e li preferisco ad album come gambing(che con il tempo ho sentito meno volentieri);che poi si distaccano dal metal forse questo è vero,ma rimane il fatto che ci sta della ottima musica.

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

9 Settembre 2009

E' un album da 8 pieno.
    Va preso per quello che è,un gran disco rock con pochi passi falsi(In the night è una cagata e potevano evitarla assolutamente).
    Sicuramente non è metal,e sicuramente avrebbero dovuto farlo uscire come simpatico progetto parallelo,non certo a nome Helloween andando incontro al fallimento annunciato.

Sta di fatto che è un disco con 'tanta roba'...Music(sembra di sentire Gilmour a tratti:-o),Longing(pezzo meravigliosamente triste),Giant:happy:,Windmill,Revolution(hard rock spettacolare),I believe son pezzi fenomenali.
    I don't wanna cry no more:cry: è un bell'addio (credo) di Roland al fratello.
    In più un booklet con i soliti disegnini stupidissimi che va assolutamente visto:rotfl:

Ricordiamoci che nel 93 il metal fu letteralmente spazzato via,uscire con un disco power sarebbe stato anacronistico.Probabilmente non è un caso che da li in poi leggende come Priest,Maiden,Metallica andarono incontro a anni bui.

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Settembre 2009

Chameleon e Pink hanno il difetto (se può essere chiamato cosi;) ) di essere completamente diversi dallo stile 'classico' degli Helloween, soprattutto nel caso di Chameleon che, se ascoltato la prima volta senza sapere il nome del gruppo che lo ha prodotto, si potrebbe difficilmente accostare agli Helloween...ma presi in sè non possono essere definiti 'brutti' o 'malriusciti'.

E' un po' diverso per Keeper parte 3, che tenta di richiamare i vecchi fasti di due album stratosferici e per tanti motivi non più ripetibili...

9. DDefender

DDefender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

E a mio avviso non ci riesce per niente... sembra semplicemente un album degli ultimi helloween un pò più scialbo degli altri (parere personale eh)

10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Settembre 2009

Potrebbe essere scambiato per un album solista di Coerenzio :sadic:

Scherzi a parte, Giants varrebbe da sola tutto l'album, ma unita al resto [è inutile nominarle tutte] fa un album che direi ottimo. Diverso sì, ma comunque buono.

11. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

te la faccio passare subito: non è questione di metal o non metal, è che il 90% della canzoni è veramente imbarazzante. "Windmill" non l'avrebbe scritta manco Cesare Cremonini!

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

9 Settembre 2009

Beh dai,la vera cagata del disco è In the Night.
    Windmill è uno di quei pezzi da trovatore medievale(tipo The Bard's Song in the forest o Branduardi),molto divertente da cantare e da suonare,e poi un lato 'cazzone' gli Helloween l'hanno sempre avuto,tutto sommato ci sta...

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

9 Settembre 2009

Ma non scherziamo ;)

14. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2009

"In The Night" è UNA delle cagate del disco: forse la più grossa, forse no.
    che dire delle imbarazzanti "Revolution Now", "Music" e "I Believe": mattonate di otto minuti veramente insopportabili.
    per me, disco da gettare nel cesso.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Settembre 2009

Sì, lo scrive nei ringraziamenti Grapow.

Condividi questa Pagina