1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

5 Settembre 2009

il fatto è che non capisco perchè le ricaricabili le facciano da 1,2..
    se le hanno fatte così ci sarà un motivo no?
    altrimenti non le venderebbero neanche (sono fatte apposta per non dover spendere milioni in batterie "normali"!)..

anche per il lettore cd ce ne vorrebbero 2 "normali" da 1,5, ma si usano tranquillamente le ricaricabili e va tutto lo stesso..

boh.. :sgrat:

2. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Settembre 2009

Prova con i guanti di gomma allora :sadic:
    Scherzo... Ti conviene aspettare un parere qui di chi se ne intende più di me o chiedere ad un negoziante e-o un liutaio...

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8 Settembre 2009

boh, chiederò in giro..

intanto se spunta qualcuno che ha qualche consiglio, è ben accetto! :D

4. The Max

The Max
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

Una LTD DV-8 R Dave Mustaine usata a 600 euro è un buon affare??

5. bacco

bacco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

ciao a tutti
    apro la disussione per chiedere consigli su chitarre elettriche con pick up attivi con una spesa di circa 700 €.
    le marche su cui cerco di stare sono jackson, ltd (le esp con 700€ te le sogni!!!!) e ibanez.
    suono metal stile metallica, pantera, sonata arctica, ecc... mi piacciono le chitarre che con una buona distorsione risultano avere uno stoppato potente.
    pensavo a degli EMG.
    per ora pensavo di trovare una LTD M -1000 usata pero consigliatemi voi!!!
    grazie

6. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

con quella cifra puoi trovare usata una ltd ec-1000 deluxe,che per quanto mi riguarda è il top della gamma ltd...

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Settembre 2009

ragazzi in un negozio dalle mie parti ho trovato una dean '79 series ml f (o almeno questa dovrebbe essere, non sono riuscito a scorgere il nome al negozio) e il negoziante me l'ha proposta come una mega offerta perchè di listino dovrebbe essere poco sotto gli 800 anche se chi glieli importa fa scendere il prezzo sotto i 700, ma per quest'ultimo modello che gli era rimasto la vendono a 495 euro. Ora conoscendo poco le dean sapete dirmi se è veramente un bella offerta??

8. Lord Blazer

Lord Blazer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

Salve a tutti ragazzi.
    Ho deciso di prendere una nuova chitarra per il mio progetto.
    Ho intenzione di suonare Black Metal alla Amesoeurs/Alcest-periodo-Tristesse Hinvernale.
    Mi sapreste consigliare una chitarra che mi permetta di suonare tale genere, con un budget non superiore ai 240€?
    Secondo alcuni pareri una Cort X6 a 230€ farebbe al caso mio.
    Rispondetemi al più presto!

9. P_Metal93

P_Metal93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

salva a tutti!:D vorrei chiedervi un cosa per chiarire un dubbio anche se forse(sicuramente) e abbastanza stupida. secondo voi conviene comprare una jackson rx10d e montare su gli emg 81/85( quindi piu o meno 450+198+100 di liutaio=748) oppure una rr3 senza cambio pick up? I materiali di costruzione sono gli stessi? pensavo di comprare una rr3 e poi in futuro passare agli emg ma se la differenza tra rr3 e rx10 d e solo di pick up e nient altro compro la prima, anche perche la differenza estetica e minima ma di prezzo nn molto.

10. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Credo sia poco... Ma per fare pratica prendila, non esiste una chitarra che ti "permetta" di suonare black metal, magari qualcuna ti agevola un pò sull'action, altre hanno degli humbucker più potenti e quindi rendono meglio nell'hi-gain di un amplificatore (sempre hi-gain :hihi:) ma tu puoi suonare black metal anche con una chitarra da 200 euro, anche se non renderà al massimo, ma quello viene dopo :)

11. Lord Blazer

Lord Blazer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Purtroppo so bene che 200 euro sono pochi...
    Diciamo che avrei bisogno di una chitarra che mi dia un suono "duro".
    Sono a conoscenza del fatto che più che non è tanto la chitarra a dare il suono black, ma l'amplificatore. Quest'ultimo lo prenderò in un secondo momento.
    Per le chitarre mi avevano consigliato anche un'Ibanez, che con il budget che possiedo se ne trovano anche di ottime. Oppure la Axl (http://cn1.kaboodle.com/hi/img/2/0/0/e4/b/AAAAAo7o82oAAAAAAOSxqg.jpg)
    A questo punto, fra le tre chitarre, qual'è quella dal suono che più si avvicina alla mia richiesta?

Ultima modifica: 11 Settembre 2009
  12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.101

11 Settembre 2009

Voi che corde utilizzate? Io utilizzo le d'Addario o le Ernie Ball....ma perchè durano così poco? Si ossidano subito! Le corde le ho comprate 4 giorni fa, prendendola 3 ore al giorno per allenarmi si sono giià ossidate! INCREDIBILE...pensare che la richiudo sempre nella custodia per evitare l'umidità!!

Quindi, Sondaggio: ogni quanto cambiate le corde alla chitarra?

13. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

11 Settembre 2009

ragazzi ho ordinato una schecter demon 6 fr e un fender frontman 212r.
    cosa ne pensate della distorsione di questo ampli?? o mi consigliate di comprare un pedale distorsore?? se si quale mi consigliate? io ero indirizzato verso il warp factor, cosa ne pensate???

14. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Per alex lahio:

Vai sui gusti personali, se non ti soddisfa la distorsione dell'ampli vai sul pedale. In linea di massima (non conosco l'amplificatore in questione) ti posso dire che in genere gli amplificatori di alto wattaggio hanno una buona distorsione.

Pedali buoni ultimamente ispira molto l'ibanez tube screamer TS9 (o come si chiama), in alternativa un BOSS-SD1 o BOSS-OD1, questi sono i più famosi, poi di buoni ce ne sono tanti. In alternativa ce il pod che ti dà tante distorsioni diverse, chrunch, overdrive, distorsion, chi più ne ha più ne metta dal quasi pulito al quasi udibile

15. Ronin Master

Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Le corde vanno pulite sempre dopo aver suonato, sennò si ossidano subito.

E io sono tra quelli che se ne sbatte, visto che in questo periodo mi esercito e basta, l'80% delle volte a chitarra spenta.

Le corde andrebbero cambiate una volta al mese, o due se riesci a farle durare di più. E io sono tra quelli che non cambia le corde finchè non ci vuole il carbonio 14 per riconoscere se quella cosa nerastra fra le corde è ruggine o altro, quindi... :rotfl:

Condividi questa Pagina