1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Settembre 2009

eh si, ci hai preso:D

p.s.: com'e' andato il concerto di spalla ai Rosae? Kiraya su facebook sembrava molto entusiasta!

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Settembre 2009

Battle hymn..:)

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Settembre 2009

io li ho quasi tutti i dvd live: Magic circle festival 1 e 2;) hell on hearth 2 e 3;) e Absolute power;) che è sicuramente il migliore:happy:
    concordo con tè.......ogni anno fanno uscire un dvd live:roll: :sgrat: però lo comprerò:shock: perchè i manowar sono la mia droga:sadic::sadic:

4. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

io come al solito li aspetto a prezzo ribassato su EMP...gli hell on earth sono tutti a 9.99 ora...

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Settembre 2009

anche tè su EMP;) anch'io, li ho presi lì sia il 2 che il 3 di hell on earth:happy:

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

10 Settembre 2009

Qualcosa mi diceva che la finale sarebbe stata proprio questa...chefarechefarechefare....

BATTLE HYMN...vale come urlo?:lol:
    Senza nulla togliere a SOS che ho sempre portato avanti nei gironi e che amo alla follia...

7. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

10 Settembre 2009

Battle Hymn

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Settembre 2009

Battle Hymn... devo spiegare il perche?

9. God of Thunder

God of Thunder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

Battle Hymn

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Settembre 2009

Ok, direi che la vittoria ormai è quasi certa... :D

brother.... ma non vi fa "effetto" notare che la canzone che noi stiamo stravotando (e che ero certo avrebbe vinto sin dall'inizio... e Night lo sa :D) è in pratica una delle prime in assoluto???? :shock:

Non era solo sul primo album... era addirittura sul demo storico!!!!
    quello del 1981, quello in cassettina, quello con l'Inno e Shell Shock, quello con Kennedy alla batteria....

Non vi fa.... non so, un effeto strano? Mi metto nei panni di Joey se leggesse queste righe... cioè, in pratica stiamo dicendo che la canzone più bella che ha scritto coi ManowaR è la prima in assoluto che ha mai pubblicato!

Fin dall'inizio ho avuto sentore che quella avrebbe potuto vincere: perché è l'unica che, al confronto con qualunque altra canzone, avrebbe preso più voti. Vuoi per bellezza oggettiva, vuoi per il fatto che è LA CANZONE che inventò il genere che i Kings hanno portato in trionfo, vuoi perché è quella che Joey in una mitica intervista (a Beppe Riva, giusto?) disse che proprio quella canzone era quella a cui lui si sarebbe da quel momento in poi ispirato....
    MA CACCHIO, è in pratica la prima pietra posata dai Kings!!! ... e dopo 28 anni dal 1981, oggi ai voti stravince la battaglia contro tutte!!!!

NOn so... mi pare gratificante, da un lato (l'esordio è stato da leggenda)... ma ha un nonsoché di "brutto". E' come se dicessimo a Joey: "la migliore cartuccia che hai sparato... è stata la prima ch hai mai fatto uscire. tutte le altre, sono sotto".
    Non vi suona... triste?

11. nicolasblaze

nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

ma guarda secondo me abbiamo votato la canzone che ci sembra più emblematica e significativa della loro discografia, ma questo non ci impedisce di adorare le nuove: io ho votato Battle Hymn dall'inizio (era nella mia lista al primo turno), ma ora come ora lo sai quali sono le mie preferite? call to arms, each dawn i die, king of kings e sleipnir. e non vedo l'ora del nuovo disco.
    sul topic degli stratovarius il sondaggio l'ha vinto (o quasi, ora non ricordo) black diamond, ma quasi tutti hanno magnificato polaris. ci sta che per le canzoni del passato si goda di una prospettiva migliore, mentre quelle di oggi ci voglia più tempo per metabolizzarle e farle nostre, ma soprattutto per capirne l'importanza storica...io sono felice che abbia vinto battle hymn, e apprezzo ad oggi i manowar per quello che fanno ogni giorno, a prescindere da quello che hanno fatto negli ultimi trent'anni. :)

12. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Settembre 2009

In effetti Dreki, il tuo post mi ha fatto riflettere: è decisamente strano attribuire la palma del vincitore ad un brano che è stato in pratica il primo vagito musicale di una band; è quasi come se dicessi che il resto è di caratura inferiore... ma come dice anche nicolasblaze "Battle Hymn" è stato scelto perché più rappresentativo, emblematico di quello che i Kings sono stati, sono, e credo saranno fino a che calcheranno le scene. Ci sono tanti altri pezzi degni di attenzione e di lode, e comunque credo che i sondaggi in generale vadano presi 'cum grano salis', interpretandone bene o male il senso...

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Settembre 2009

ok, ho capito... ma resta il fatto che mi fa "effetto" che la più rappresentativa sia proprio.... cazzarola, la prima!!!

il paragone con gli Stratovarius, al di là delle differenze musicali, la dice lunga: è stata scelta una canzone di metà carriera, mica dall'album d'esordio!

E se dovessi scegliere una canzone rappresentativa dei Maiden, non sceglierei mai "Iron Maiden" o "Prowler", se dovessi sceglierne una dei 'Tallica non sceglierei mai "Hit the Lights", degli Helloween non sceglierei "Starlight"... (ma forse How Many Tears si)

E idem per molte band Epic: se dovessi scegliere LA canzone più rappresentativa dei V-Steele non guarderei nemmeno i primi 2 cd, se pensassi ai Manilla idem...

Non conta il fatto che abbiamo votato la più bella, o la più rappresentativa... cambia poco, in questo senso.
    Resta il fatto che da questo contest emerge che per noi LA canzone dei Kings... la più bella o più importante che sia... è in pratica la prima che han composto.
    Le altre, stanno tutte sotto, o sono meno importanti.

Mi fa... strano. :)

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

11 Settembre 2009

E' vero, Dreki, hai ragione e anche io ad un certo punto del torneo, quando le vittoria di BH era abbastanza chiara, ho fatto questo pensiero.
    Cosa vuoi farci, è una gara...amichevole ma pur sempre ad esclusione. I miei post di voto cominciavano sempre con una litania infinita di 'mannaggiaaccidentieoracomediavolofaccioascegliere' (per la disperazione del povero Night, credo...:lollone:).

Tu sai bene cosa sono i Kings per me e quanto ognuna di quelle canzoni significhi,...vincesse Call of Arms, per dire, o Kings of Metal, non è che mi cambierebbe tanto.
    Personalmente non ritengo le altre canzoni un gradino più sotto di BH,...BH è la prima pietra di un muro possente, e sceglierla significa riconoscere l'importanza di quella prima pietra portante che sorregge tutto il resto.
    (tra l'altro sono d'accordo con chi lamentava l'uscita troppo precoce delle magnifiche di HTE....:nono:)

Mannaggia al tempo che è sempre tiranno,...sono un pò di fretta e non ho la calma per postare le cose come si deve.:roll:Spero abbia dato un senso compiuto ai miei pensieri...

15. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2009

Che ne pensate dell'ep " Thunder In The Sky"?

A me ha fatto cagare :)

Condividi questa Pagina