1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2009

dal loro sito: NILE, KRISIUN, GRAVE, ULCERATE,
    CORPUS MORTALE + guests

2. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

28 Luglio 2009

Resta comunque un Signor Concerto, direi.:happy:

@ Elnarion: in effetti anch'io avevo preferito i suoni di Annhilation a quelli dell'ultimo... li avevo trovati più grevi e potenti, pur se già sufficientemente puliti rispetto a ITDS.

Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

30 Luglio 2009

Penso di essere presente alla data romana, lavoro permettendo.
    In questi giorni mi sono messo tutta la loro discografia sottomano e me la sto godendo. Insieme a Behemoth, Aborted e Misery Index sono o i numeri uno del Death Metal attuale.

"... :evil: Your Corruptible Bodies Shall be Cut to Pieces
    Your Souls Shall have No Existence
    Ye Shall Never Again See Ra as He Journeyeth in the Hidden Land
    The Doom of Ra is upon You :evil:..."

(da Lashed to the slave stick).

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Luglio 2009

v'è una cosa che mi sfugge sin dall'alba dei tempi. Ma perchè i vecchi fan dei Nile non apprezzano Ithyphallic?
    A me pare un bel dischetto portentoso e a suo modo (molto suo) anche abbastanza vario. Certo non è in assoluto il migliore ma ha comunque ottime canzoni.

5. radamanthis

radamanthis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2009

Per il successore di Ityphallic bisogneràa aspettare ottobre-novembre?ci sono indiscrezioni a tal proposito?

6. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2009

a parte il fatto che redo che siano in pochi che considerino Ithyphallic un lavoro inferiore..credo che vengano preferiti i precedenti per la loro personalissima evocatività..con produzioni ultrapulite, i gruppi di death ultratecnico (vedi anche Origin, Dying fetus o hate eternal..) rischiano di assomigliarsi tutti..i nile a mio parere, con i loro suoni oscuri e vagamente impastati, riescono a ricreare immagini, atmosfere, incubi con la loro musica, da una parte, ma anche a scatenare quella belva primordiale che ci si sveglia quando ascoltiamo la nostra amata musica estrema .. e poi con produzioni troppo pulite non riesco più ad affondare nelle sabbie mobili!

per farti ultro esempio..riusciresti ad immaginarti chessò..Blessed Are the Sick con una produzione pulita? :shutup:

7. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

3 Agosto 2009

C'è già qualcuno che ha deciso di prendere parte alla data romana del 27/11???

8. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

6 Settembre 2009

Scusate se ultimamente riempio il forum di richieste sui crediti dei pezzi...Ma qualcuno potrebbe gentilmente scrivermi i crediti di Annihilation of the Wicked, che sulla mia edizione non ci sono? Magari in qualcun altra sono presenti, non so...Su darklyrics.com ci sono, ma non capisco da dove vengono, preferisco che provengano da una copia dell'album...

9. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

6 Settembre 2009

Il mio gruppo brùdal preferito,In their darkened shrines è un vero capolavoro,mi ha dato anche un nuovo modo di concepire la batteria,li amo.

10. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Settembre 2009

Li ho scoperti ieri i Nile... Fantastico... Volevo chiedervi due cose: che genere suonano (wiki dice che suonano techinical death metal, ma qualcuno dice brutal... solo che io non ascolt questi generi)... Secondo quali album mi consigliate di questo gruppo. Grazie!

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Settembre 2009

Allora,suonano tenical brutal death metal,e per gli album potrei consigliarti Ithyphallic,anche se non sono propio la persona adatta per consigliarti :hihi:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

7 Settembre 2009

I Nile suonano brutal death metal.
    Gli album migliori sono "Black seeds of vengeance", "In their darkened shrines" e mi pare anche il precedente "Amongst the catacombs of Nefren-Ka". Prova qualcuno di questi.
    L'ultimo Ithyphallic non è propriamente spettacolare, almeno secondo me.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

7 Settembre 2009

fanno un brutal piuttosto complesso ed "elaborato" nelle strutture e spesso le linee melodiche hanno accenti quasi egiziani (questo si ritrova anche nelle lyrics).
    Ti consiglio "In Their Darkned Shrines" e gli ultimi due "Annihilation Of The Wicked" e "Ithyphallic" che hanno una produzione migliore.
    In generale però, vista l'elevatissima qualità di ogni release, consiglierei l'ascolto dell'intera discografia.

14. fabiodrums

fabiodrums
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

7 Settembre 2009

Anchio ti consiglio tutta la discografia, perchè i loro dischi sono tutti di altissimo livello.
    Comunque ho fatto ascoltare In Their darkened Shrines ad una mia carissima amica che con il metal non centra nulla. Ci siam seduti e le ho fatto ascoltare tutto il disco.
    Mi ha detto che è un opera d'arte.

15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

7 Settembre 2009

Si, il genere per definire correttamente i Nile in effetti non esiste in quanto in tutto il panorama metal sono l'unico gruppo che fonde il brutal death metal ad elementi classici della musica egizia e mediorientale. Le atmosfere da "piramide" vengono create dal chitarrista Karl Sanders con strumenti della tradizione araba come il Baglama Saz (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/05/Baglama_turc_manche_long.jpg)
    o addirittura tamburi fatti con teschi umani (Human Skull Drums) http://theworldmuseum.org/images/albums/NewAlbum_d1770/tn_Tibetan human skull cap drum.jpg .
    L'album migliore per me è Annilihation of the Wicked, ma gli altri sono comunque al top come In their Darkened Shrines o Ithyphallic.

Purtroppo qualche buontempone :P ha modificato la scheda Wikipedia da me creata confondendo quindi i lettori come il buon Nicholas, che magari incuriositi dal gruppo si trovano un attimo disorientati da come vengono definiti in quella scheda. Quindi per concludere, i Nile NON suonano technical death metal, ma volendo proprio classificarli si potrebbe con Brutal Death Metal con influenze egizie e mediorientali.

Condividi questa Pagina