1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

1. blood on ice

blood on ice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2009

Dol Guldur è stato per molti anni il mio album preferito. Stronghold non l'ho mai amato, ma dopo i vostri elogi me lo sto sparando adesso...Like some snow White Marble Eyes è effettivamente grandiosa. Ma Dol Guldur...Dol Guldur...l'atmosfera che ha è imbattibile solo First Spell dei Gehenna, Blood on Ice di Bathory o i primi Burzum possono avere la stessa intensità emotiva.

Quella cazzo di intro di Dol Guldur. Ti faceva entrare in un altra dimensione. Brividi.

Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

30 Agosto 2009

ah ok Horns :hihi:

3. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Settembre 2009

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Settembre 2009

mmm, conosco solo i Kauan, gli altri gruppetti come sono? mi pare una roba di basso profilo.

ma su un ipotetico disco nuovo si sa nulla, neh?

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Settembre 2009

in effetti 'sto tributo pare abbastanza interessante. Poi certo, che ci fosse chi si potesse avvicinare all'originale, era davvero poco probabile!

6. MetalLord666

MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    57

11 Settembre 2009

I Summoning sono in grado di esprimere attraverso il loro Symphonic/Melodic Black metal tutta la Terra di Mezzo. Io ho i primi tre album, li trovo superbi. Sono uno dei gruppi che inoltre rispecchiano tutto me stesso dal momento che sono un grande fan del mondo di Tolkien.

7. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

18 Settembre 2009

Ho finalmente comprato l'ultimo album dei Summoning che completa la discografia in mio possesso: Dol Guldur. Superbo, è l'esatta fusione tra i primi e gli ultimi albums, dove la matrice black e "analogica" si fonde alla perfezione con synths, effetti e tutto quello che ha reso grande il duo austriaco.

8. Blind_Keeper

Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2009

sì ma hildr valkyrie chi cazzo la chiama ogni volta

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Settembre 2009

Ho finito da una decina minuti di dare un primo, generale ascolto a "Let The Mortal Heroes Sing Your Fame".
    Mi ha un po' lasciato confuso questo loro modo di suonare. Effettivamente stanno del tutto ai margini del metal (almeno su quell'album), non fosse per qualche scream e qualche rara schitarrata. Però alla fine mi è sembrato un disco discreto, ora si tratta di sentire se regge al tempo, però ripeto ad un primo ascolto generale non mi è parso male, specie per le atmosfere assolutamente evocative.

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

22 Settembre 2009

è il primo ascolto che dai ai Summoning?

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Settembre 2009

si Guld, primissimo:). E' stato diciamo spiazzante, davvero. Poche volte mi è successo di "prendere" così poco da un ascolto. E' un tipo di musica che deve essere davvero ben assimilata, e non si può pretendere di farlo dopo un primo ascolto. Ma sono piuttosto fiducioso :)!

12. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Settembre 2009

Mi è arrivato qualche giorno fa il tributo. Devo dire che per 10 euro tutto compreso è un affare. Il doppio digipack è splendido, dall'artwork curatissimo. E i contenuti? Per ora vanno giù alla grande, forse alcune sono cover un pò troppo di 'maniera' (nel senso che assomigliano così tanto ai Summoning che alla fine viene voglia di buttar su gli originali) ma nel complesso, visti anche i nomi uberkvlt, direi benone. A freddo direi che sono cover meno originali di quelle presenti nel tributo Falkenbach.

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Settembre 2009

che pezzi ci sono?

@ emanuele: all'inizio capisco che ascoltare un loro album per intero sia difficoltoso, ma sono sicuro che presto sarai capace di ascoltarli per ore ;)

14. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
  15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Settembre 2009

Stronghold. Emanuele. PArti da quello e troverai qualcosa dei Summoning più recenti; a ritroso verso suoni più cavernali e meno rabescati, verso blackeggiamenti punta pure su dol guldur.
    Un approccio più facile ti verrà dato da oath bound, dove il loro criterio di "forma canzone" è più stabilmente definito e circoscrivibile.
    Tributi a parte sarebbe l'ora di un nuovo album.
    Quanto al discorso, ascolto integrale: è questione al solito, di tempi interiori. Ci sono momenti in cui musica così scorre, altri in cui scandisce la lentezza di un tempo dal quale non riusciamo a scostarci.

Condividi questa Pagina