1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Agosto 2009

Ragazzi sono un pelino disperato... Oggi dopo un mesetto di inattività ho riacceso la mia Sovtek MIG-50 sulla Harley Benton 4x12 e ho avuto una brutta sorpresina. Ho attaccato la 4x12 sull'8 ohm, lasciato che le valvole si riscaldassero, attaccato la chitarra, tirato su lo switch stand-by, alzato il volume alla posizione in cui di solito suono, risultato: niente. Dopo un po' ho provato anche ad alzare l'ampli a chiodo e dai coni si sentiva flebilissimo un suono molto saturato, il che mi fa supporre che il pre se non altro sia ancora vivo. Le valvole si accendono tutte a quanto pare. Secondo voi cosa può essere?

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

25 Agosto 2009

forse è collassaso 'ingresso della cassa oppure p adata una valvola di pre.....

3. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2009

Mi verrebbe da dire che potrebbe essere saltato un fusibile (quello dell'anodica), ma se alzi il volume e senti il suono allora non direi che è quello...
    Se hai un altro finale qualsiasi, potresti collegare il send a quello e verificare che il pre funzioni...
    Potrebbero essere le valvole del finale, soprattutto se sono vecchie... magari alla lunga sono scoppiate perchè il bias non è regolato bene...
    Hai sempre tenuto il finale collegato alla cassa? Perchè se accendi l'ampli senza carico, il finale si rovina...

4. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2009

La mia testa non ha s/r purtroppo, è un po' maiala da debuggare... Ho sempre prestato attenzione a non accendere la testata senza carico. A un live la sentii scricchiolare per qualche frazione di secondo ma poi funzionò bene, da allora non l'avevo più accesa. Le valvole però si accendon tutte quante...

5. metalmandarrell

metalmandarrell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

e hai fatto bene....anch'io ho preso da qualche mese il randall anche se in realtà ho preso l'rgd75g3 ma che in realtà ha solo una manopola in più ma che è la stessa cosa....il randall posso confermare che è una bomba!!!!

6. metalmandarrell

metalmandarrell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

scusa per il ritardo... ma io ho detto triple rectifier non dual...a parte questo il mesa è l'ampli più fico che abbia mai provato giuro che ne ho provate tante di testate e questa è stata la piu bella in assoluto...comunque sono riuscito in questi tempi a provare anche il dual e secondo me, ma dico SECONDO ME il triple rectifier ha un suono migliore, comunque ti dico che non ho suonato mai black e doom perciò non lo so se a te vada abbastanza bene...poi dipende anche da che chitarra hai perchè di sicuro la jackson rr3 che ho io non ha 7 corde e non ha i pick up giusti per fare quel genere perche secondo me è un po squillante

7. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Settembre 2009

Voglio chiudere il dietro del mio combo Peavey Bandit 112 e mi è stato consigliato di usare un pezzo di multistrato di abete ma molto sul vago. Qualcuno di voi può darmi una mano su una procedura giusta? Mi basta chiudere il dietro e lasciare un po di spazio al pannello posteriore per i collegamenti oppure devo fare qualche altra operazione tipo mettere dentro l'ampli qualche tipo di materiale o chiudere in un modo particolare ecc ecc...

8. metalmandarrell

metalmandarrell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2009

MI spieghi come hai fatto???

9. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2009

mi consigliate qualche buon ampli per basso? il budget è di 350€ (quindi considerate roba sull'usato), non ci sono preferenze per combo o testata e cassa ed il wattaggio deve essere adeguato per suonarci live in locali.

10. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2009

di ampli a prezzo basso (sui 300 euro sull'usato) secondo me è carino il fender bxr, 300 w e dal suono molto bello a mio parere, è un suono un pò freddino e compatto, col quella punta di alti che dà un suono molto definito (e si sente molto se sbagli ^^), è il tipo di suono che piace a me, se preferisci un suono più cupo e caldo (suoni jazz o fusion ad esempio) non è molto indicato però...come ampli per rock in generis va benissimo imho.

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Settembre 2009

un bel bass pod cosi entri ind iretta sul mixer?

12. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2009

servono delle belle casse per un suono di basso decente, se ti affidi agli impianti dei locali viene una merda il 90% dei casi ^^

13. Hypnosis

Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2009

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2009

ah bene, tanto non credo che per ora possa suonare quei generi.
    comunque ho dato un pò un'occhiata in giro ed ho visto che ci sono degli ashdown mag III su quella fascia di prezzo. qualcuno di voi li ha mai provati?

15. Frankie Rust

Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2009

Salve a tutti, devo acquistare un ampli e dato che i generi che ho intenzione di suonare sono, più o meno, heavy, thrash e un poco di hard rock, avevo pensato a un Peavey Valveking 212. E' un combo valvolare di 100W..penso mi sia necessaria tutta questo "volume" soprattutto perchè ho da fare serate spesso e volentieri con amplificazione NON microfonata, e quindi il volume dipende tutto dall'ampli. Sapreste consigliarmi qualcosa di migliore o più adatto alle esigenze sopracitate, o, non so, se avete questo ampli, se avete incontrato qualche difetto in esso?

Condividi questa Pagina