1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tatuaggi & Piercing (Body Modification)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da VamPire_BloOd, 29 Novembre 2006.

  1. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    26 Agosto 2009

    Vero ma, più che altro, è che ovviamente noi "non del mestiere" non ci rendiamo conto che ciò che è splendido su carta spesso non è realizzabile su pelle per proporzioni, numero di dettagli, colori, ecc...
    Porto un esempio: probabilmente il SANdMANuccio ha già scritto che quasi tutti i sabati siamo in studio da un nostro amico tatuatore a fare "accoglienza Clienti"/consiglieri/tariffari/pagliacci :rotfl: resta il fatto che un giorno entra una ragazza a chiedere un tatuaggio di una luna (della dimensione pari a quella della moneta da 1 euro) con occhi, naso, bocca, crateri, ombre ecc e quando le è stato fatto notare che non era proponibile così piccolo e dettagliato (sarebbe uscito uno smile!!!) lei risponde "ma come no, io ho un ciondolino così ed è perfetto!".

    Spero di aver reso l'idea....

    PS: per altri aneddoti/curiosità sulla fauna da "sabato al TTT" chiedete pure, ogni volta è più divertente della precedente!!! :lollone:

    LIVE NOW, PAY LATER
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2009


    veramente io sarei del mestiere (non tatuatore se intendi quello), però il problema non è di chi disegna (e quindi io illustratrice, almeno spero per gli altri colleghi sia così) che me ne rendo perfettamente conto di cosa sia realizzabile o meno, ma la gente non ha minimamente idea di che significhi fare un disegno minuscolo dettagliato anche su carta, figuriamoci sulla pelle...:shutup:
     
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    26 Agosto 2009

    Il fattaccio è che non è necessario essere un buon disegnatore in questo periodo, ma ci si può "limitare" con l'essere un bravo ricalcatore.

    Mi spiego meglio, in questo periodo stanno ancora pompando l'old style (quindi il disegno tipico da tatuaggio da anni 20 a anni 50 più o meno). Sta però venendo avanti la corrente dell'iperrealismo, ovvero la rappresentazione FEDELISSIMA della realtà. Bene in quella situazione non devi essere bravo a disegnare, ma bensì bravo a ricalcare ed a farti lo stensil con i chiaroscuri.

    Per capirci fare lo stensil tipo gioco della settimana enigmistica del "unisci i punti". DATO CHE alcuni che adesso fanno iper realismo fino a ieri manco sapevano andare oltre i tribali o peggio ancora non sono in gradi di fare una cosa in relazione a quello che è un'idea del cliente. POI, spezzo una lancia a favore dei veri professionisti, ci sono soggetti che fanno l'iperrealismo, fanno i ritrattisti, quindi sono in grado di fare anche delle modifiche sul momento senza per forza dover "fotocopiare" sulla pelle la foto di pinco o di pallino.
     
    #933
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  4. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    27 Agosto 2009

    Esatto, proprio ciò che volevo dire! ^^

    LIVE NOW, PAY LATER
     
  5. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    27 Agosto 2009

    Tutto chiaro ;)
     
  6. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2009

    oggi mi son finalmente fatto il mio primo tattoo: è rischioso tornare in palestra due giorni dopo l'operazione?
     
  7. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    31 Agosto 2009

    Non direi, io lo faccio sempre anche il giorno dopo. Devi solo aver cura di cambiare la medicazione dopo la "sudata"!

    LIVE NOW, PAY LATER
     
  8. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    31 Agosto 2009

    :rotfl: della grandezza di una moneta di un euro?:lollone::rotfl: ma che cacchio :rotfl:...voleva fare uscire una macchiolina nera?!?!:rotfl:
    disegnando per un tatuatore e per persone che vogliono tatuarsi mi capita spesso e volentieri che mi chiedano disegni dalle microscopiche proporzioni e dai tantissimi particolari :roll:...che poi dico io, ci arriveranno a capire che più piccolo fanno il tatuaggio e meno particolari si possono fare/notare no?:hihi:
     
  9. Alvit

    Alvit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2009

    Io mi sono fatta il piercing alla lingua ... e non capisco per quale motivo tutti mi han detto che non fa male per niente e io ho sofferto da morì :ueeee: comunque secondo me è piccolo ... spero che guarisca presto perchè io ho fame!!
     
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Settembre 2009

    Ma sai anche quando il problema non è la grandezza, ma la mancanza di cervello.

    Per me resta mitica la storia del ragno.

    Un ragazzo chiede al tatuatore un ragno fatto in modo realistico sull'avambraccio interno, moro fa il disegno.

    Questo torna, vede il disegno e dice: si ma è troppo grosso, finisce che esce e le zampe spuntano dal davanti. Poi non è bello.
    Da notare che prima di fare il disegno gli era stato preso il calco dell'avambraccio in modo da farlo stare come voleva lui. Gli vien fatto presente che comunque si può provare a rimpicciolire, ma con l'obra e i dettagli che ha voluto più di un 10/15% non si può fare.
    Quindi lui dice, bhè non si può riposizionare le zampe in modo che non escano? Va bene e quindi viene rifatto il disegno.

    Il tizio ritorna, dopo 15 gg, di nuovo rivede il disegno e gli fà:sai ma il ragno l'hai fatto troppo a spigoli, non è che lo fai più morbido? sai meno cattivo, ma reale però.

    Moro gli fa: senti lo vuoi reale o fatto a cartoni animati?
    Lui fa: no no reale, solo meno spigoloso, rendilo un pelino più morbido e va bene, magari togli l'ombra del ragno.

    Quindi di nuovo sotto a disegnare, in tanto passavano le settimane, il tatuatore ha cominciato ad incazzarsi. Questo si presenta la 4a volta per vedere il diegno, reale, senza ombre, non troppo grosso e morbido...
    MA, c'è una PODEROSA svolta nella storia:
    il soggetto ha un tocco di ingegno (malefico), porta un disegno suo su come ha deciso di avere il ragno addosso. Lo presenta dicendo:" ma sai ho pensato di fare io il disegno di come lo vorrei eccolo qui" e li si parte con le risate:
    Presenta una serie di cerchi (penso fatti con il circhioligrafo) per "creare" questa specie di ragno che fatto in quelle dimensioni copre COMPLETAMENTE L'avambraccio.
    Non contento rincara la dose:" basta farlo così e siamo a posto, anche come dimensioni è giusto!"

    Moro che gli fa: senti io non ti faccio le cagate di capra sul braccio, se vuoi un ragno è una cosa, questo non è un ragno sono delle brelle di capra.

    L'altro che era all'ingresso con noi gli fa:"Sai io i ragno così li ho visti... in messico e schiacciati dai camion, vedi tu!" poi aggiunge, per fargli capire che non si è qua al mercato, ma in uno studio di tatuaggi:" Sappi che se non ti va bene il ragno come te l'ha fatto moro, e ci fai rifare il disegno di nuovo, ti si chiede 500€ se poi vuoi cambiarlo ancora, dopo che tel'abbiamo già rifatto 1000 volte il disegno, i 500 diventano 1000€ per sto tatuaggio, perchè non puoi tenerci in ballo 3 mesi senza sapere cosa vuoi. Decidi cosa vuoi e lo facciamo."

    Il tipo si è reso conto che aveva tirato troppo la corda, effettivamente 3 mesi per decidere che tatuaggio vuoi è parecchio specie poi se hai fatto mettere in cantiere mille disegni senza avere idea di che cosa vuoi alla fine, facendo continuamente saltare appuntamenti e rifare i disegni...

    RISULTATO:

    Il tipo fa: bhè ci penso su e poi mi faccio vivo io.

    MAI PIU' VISTO!!!!
    Sarà che voleva cambiare di nuovo il disegno????
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Settembre 2009

    ma piccolo cosa?
    Il piercing rispetto alla lingua? Se si considera che la lingua è comunque gonfia, attendi con calma che si sgonfi e poi ne riparliamo.
    Il piercing come i tatuaggi, a livello di dolore, sono una cosa assolutamente soggettiva.
     
  12. Alvit

    Alvit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2009

    Piccolo il piercing ... perchè mi si gonfia sopratutto la notte e stanotte mi son alzata e la pallina di sopra era mezza infossata nella lingua
     
  13. Me[N]tal_Distortion

    Me[N]tal_Distortion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2009

    forse ampliero' il mio. E' un uccello Haida. L'obiettivo e' quello di far ribattere la testa e utilizzare la stessa come apice di un...totem hehe lungo per tutta la schiena...in particolare lungo tutta la colonna vertebrale e questo gia' so che mi sderenera' non poco. Vedem'... =)
     
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Settembre 2009

    Quello è dovuto dalla guarigione, quando si sgonfierà la lingua e si cicatrizzerà non avrai più il problema.
     
  15. Mestrual Bubbles

    Mestrual Bubbles
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2009

    non vorrei contraddirti, ma il problema non è dovuto alla guarigione, ma bensì al fatto che ha un gioiello troppo corto... lo standard delle barre che si usan per il primo foro sono disolito da 16mm affinchè non accada proprio sto problema e non prolunghi di conseguenza la guarigione... quindi ti consiglio di andare dal tuo piercer di fiducia e farti metter una barra in titanio più lunga... prima che ti ritrovi con la pallina incarnata e un bell'ematoma sottolinguale o qualche ristagno di sangue :)

    scusate se mi sono intromesso, ma è deformazione professionale ehehehe :D
     
    #945
    Ultima modifica: 9 Settembre 2009

Condividi questa Pagina