1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Settembre 2009

ho ascoltato anche BACK TO YOU E LASPE IN TIME: sono due capolavori..

Mi aspetto un votone di trumetal su questo disco

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Settembre 2009

ho ascoltato su youtube don't despair 2009..nn mi ha convinto del tutto..bo..

3. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

3 Settembre 2009

A mio parere il disco segna un cambio stilistico evidente; questo, come ho detto dopo il primo ascolto in assoluto e ribadisco, è il Matos che gli attuali Angra probabilmente sognano alla voce/composizione.
    Viene da pensare ove sia il metal in questo album, poi ci si rende conto che evidentemente vi è molto di più. Per me promosso sicuramente in toto, anche "Don't Despair". ;)

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

3 Settembre 2009

Penso che Matos se lo sognino tutti nel proprio gruppo...

5. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Settembre 2009

condivido in pieno il tuo pensiero. Matos è il cantante che avrebbe dovuto essere falaschi e che non è stato, sfortunatamente per gli angra..

Mi piace moltissimo questo cambio di stile e , per quanto mi riguarda, potrebbe continuare tranquillamente su questa strada..

Comunque ha fatto bene, matos, a rimandare la lavorazione del dvd a dopo l'uscita di mentalize.. Non oso immaginare che spettacolo di setlist ci aspetta.. Io ne abbozzo una:

Letting go
    Rio
    Disant thunder
    Nothing to say
    lisbon
    I will return
    here i am
    laspe in time
    time to be free
    Make believe
    don't despair
    fairy tale
    how long
    Looking back
    Living for the night
    carry on
    Teo torriatte

17 canzoni in totale.

PS: Truemetal, che voi sappiate, ha già in programma l'intervista con matos?

6. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2009

Ho ascoltato il disco, non mi ha convinto moltissimo ad un primo ascolto... per carità suonato e cantato divinamente, ma boh.. non mi ha fatto lo stesso impatto di time to be free. Notate anche voi che il cd è mixato un po' alla cazzo o sono solo io? :)

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Settembre 2009

mh una setlist mica male..pero..bo..

8. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Settembre 2009

il mixaggio è qualitativamente inferiore a quello di time to be free , ma mi sto basando solo sulle canzoni che si trovano su youtube.

Il disco mi piace molto, anche se non nella sua interezza.. Alcune canzoni non mi dicono niente, ma lo ritendo un degno successore di time to be free.

9. JackVenom

JackVenom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2009

Beh, al momento sono convinto che tutti quanti ci stiamo basando solo su quanto si trova su YouTube, o su quanto si trova su muli e torrenti vari... Ossia tutto a qualità bassissima. Ovvio che il mixaggio paia una schifezza.

Per quanto riguarda l'album, a me personalmente piace davvero tanto, quasi ogni traccia (eccetto Don't Despair, che grazie a dio è una bonus track della sola versione brasiliana...). In più, ho avuto modo di leggere alcuni testi, e mi piace anche ciò di cui parla...

10. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Settembre 2009

Si trova da una settimana un decente 192 K reale, io mi sono basata solo su quello :D

11. JackVenom

JackVenom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2009

Exately, ma io aspetto un buon 320 kbps per giudicarne la qualità... Almeno finchè non arriverà il cd pure in Italia...

A mio avviso, comunque, quanto a messaggi è un degno figlio di Time to be free, ma musicalmente... Beh, qui, a mio avviso, l'evoluzione è abbastanza notevole. Forse, ora si sente finalmente libero da tutto il suo passato, è può finalmente proporre ciò che più gli piace ora come ora...
    Questo discorso, lo sento in special modo nella (bellissima) title track, o nell'altrettanto bellissima When the sun cried out... Sono contento di queste sue nuove scelte... Ora non vedo l'ora di recuperare tutti i testi che mi mancano, così avrò una visione completa del nuovo album! ;)

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Settembre 2009

Non ho ancora sentito questo nuovo disco ma, a giudicare dai lavori con Shaman e dal solista, direi che (per gusto personale si intende) gli Angra attuali non se lo sognano minimamente il Matos compositore. Forse quello cantante, anche se io onestemente lo preferivo ai tempi degli Angra/Virgo. :)

Comunque, cosa intendete per cambio stilistico? Una roba alla Reason o qualcosa di diverso? Sono molto curioso, è da un po' che aspetto di sentire un disco di Matos bello dall'inizio alla fine, cantato alla Matos...:)

OT

parlando di composizione, l'avete sentita "Santa Teresa" di Bittencourt? Angra al 100%, roba che nella tracklist di Holy Land avrebbe fatto un figurone!

13. JackVenom

JackVenom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2009

No, non direi in stile Reason... Reason era un album molto heavy, o perlomeno così lessi all'epoca (a me piaceva a prescindere, ma ammetto anche di non essere un super intenditore...)
    Qui oserei dire che a me sembra sempre Power metal, e non ti so nemmeno dire quanto esso sia originale. Le cose che colpiscono di questo album, o perlomeno che colpiscono me, sono particolari cambi di ritmo, passaggi violenti tra una parte e l'altra del brano. Matos, sia negli Angra, negli Shaman, e in Time to be free, ci ha abituato sempre a qualcosa di molto melodioso, fluido direi. Qua la melodia resta, ma innanzitutto la parte ritmica (specie con il Mariuttino) la fa da padrona; la batteria è molto diversa dai lavori precedenti, sia come suono che come tempi; e poi la voce di Matos... Mancano in questi album veri e propri acuti, la sua voce è decisamente più rabbiosa, per quanto sia perfettamente riconoscibile come sua.
    Insomma, credo di averti confuso le idee più che schiarirtele! :D Il mio consiglio è quello di provare ad ascoltarlo, dopodichè ci dirai tu stesso se noti questo cambiamento oppure no, e nel caso, in cosa, secondo te, è cambiato!! ;)

Edit: nessun quote sbagliato...

Ultima modifica: 5 Settembre 2009
  14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Settembre 2009

cosa i ntendi x cantato alla matos?

15. CelestialDream

CelestialDream