1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Settembre 2009

E se lo dice Reign è tutto dire :sadic:
    Sicuramente però a me piace un freco pure quello :P mi ha fatto apprezzare di brutto certi pezzi come I'll be There e Coming Home che a un ascolto "versione studio" mi avevan lasciato indifferene

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Settembre 2009

Beh per loro sarebbe una tattica in più per incentivare l'acquisto, per noi sarebbe qulcosa in più da goderci in santa pace. I Megadeth son sempre stati scarsini a proposito di materiale bonus. Tra l'altro avevo ipotizzato che come bonus avrebbero messo proprio il live Blood...invece una minchia.

3. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

sono riuscito a sentire 3/4 pezzi in giro per la rete....grande dave...
    e' tornato a fare quello che sa far meglio......muovere le dita....

4. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2009

Edit: per ovvie ragioni

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2009
  5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2009

Ahi ahi, FedeKIMB, meglio che editi oppure verrai cazziato dai mod... non si possono mettere collegamenti da altri portali metal su questo forum:).

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Settembre 2009

Ma qualcuno ha parlato dell'album? Non è ancora uscito però...

7. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2009

in italia esce l'undici settembre...

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Settembre 2009

Sicuro? Ma non era il quindici :sgrat:? Poi oh se è l' undici io son ben felice :P

9. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2009

cmq tra youtube, e myspace e sito si possono sentire diversi pezzi. non tutto ma un 4 pezzi li trovi

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Settembre 2009

io sul tubo le ho trovate quasi tutte ma nn voglio rovinarmi la sorpresa quindi nn le ascolterò

11. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2009

da mariposa duomo, milano è in vendita dall'undici....è anche scritto sul loro sito

12. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

2 Settembre 2009

Ma quel "El pistolero" e' un'acustica di Broderick?
    Se si', vorrei proprio ascoltarla... comprerei anche la versione jappo, ma su un sito famoso di cd giapponesi mettono come bonus track "Washington Is Next (live)"... :sgrat:

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Settembre 2009

qualcosa del genere, però c'è di mezzo anche lomenzo..comunque ovviamente è un working title che hanno mantenuto eheh....il disco non sarà uscito ma già circolano ufficialmente track by track come questo:

Dialectic Chaos: una poderosa intro strumentale veloce ed aggressiva. Il brano mette in mostra tutto il virtuosismo chitarristico della coppia Mustaine/Broderick, che con duelli a colpi di sferzate soliste gasano a dovere l’ascoltatore in attesa del brano successivo.

This Day We Fight!
    : un muro sonoro costruito a folle velocità, Shawn Drover picchia come un forsennato mentre Mustaine macina riff e digrigna rabbioso le strofe del brano. La band non frena nemmeno per un secondo, preferendo aggredire con violenza e tirare sempre al massimo. Le linee melodiche sono sacrificate a vantaggio della brutalità.

44 Minutes
    : le iniziali atmosfere epiche lasciano ben presto spazio a strofe imbastite da un mid-tempo fiero e roccioso. Solo nel refrain possiamo gustare la componente melodica di un brano che non sfigurerebbe su un disco come “Countdown To Extinction”; Mustaine canta in modo profondo ed intenso, come un leone in gabbia che si trattiene dall’esplodere, ed espelle la sua ira in piccolissime dosi. Un ottimo assolo funge da ciliegina sulla torta, per uno dei migliori episodi dell’intero disco.

1,320: brano dal sound Ottantiano che richiama i primi lavori firmati Megadeth. La sezione ritmica è imponente e mette in luce il grandioso lavoro effettuato dal guru Andy Sneap alla produzione. Le chitarre suonano taglienti come rasoi, i riff sono tra i più tradizionali mai proposti dalla band. Il refrain non è dei più ispirati, ma i Megadeth si fanno perdonare con ispirate partiture soliste in cui Broderick tiene testa al suo capo! La parte finale del pezzo sale di intensità fino al classico stop di chiusura con tanto di rombo di motore.

Bite The Hand That Feeds
    : continua la carrellata di old-fashioned songs, l’architettura di “Bite The Hand That Feeds” si colloca nella prima fase della carriera dei Megadeth, con cambi di tempo, accelerazioni e decelerazioni giostrate alla perfezione dalla formazione statunitense. Ancora una volta le ritmiche di chitarra sono le colonne portanti dell’intero brano, che pecca soltanto di un ritornello poco immediato e coinvolgente. Ottima la performance del picchiatore Shawn Drover.

Bodies Left Behind: dopo una serie di attacchi diretti, i Megadeth rallentano e ci propongono un pezzo apparentemente innocuo, ma che si rivela dal refrain irresistibile e dal sound che la band possedeva negli anni Novanta. Ci troviamo dinnanzi a quello che probabilmente è l’episodio più catchy di “Endgame”, ma ancora una volta la qualità della musica di Mustaine e compagni non ci delude.

Endgame
    : la title-track si rivela spumeggiante sin dalle prime note. Tra cavalcate e linee vocali irresistibili, "Endgame" possiede tutti gli elementi che contraddistinguono il trademark dei Megadeth. La potenza ed il tiro Ottantiano uniti ad una devastante produzione attuale fanno di questo brano un vero monolite. I due axe-men non mancano di mettersi in mostra, d’altro canto la loro tecnica permette loro tutti i virtuosismi del caso. I sei minuti di durata non sminuiscono l’immediatezza del brano, grazie anche ad ingegnosi giochetti e lievi cambi di tempo che ne impreziosiscono il valore.

The Hardest Part Of Letting Go…Sealed With A Kiss: una intro acustica dà inizio ad un brano lento ed atmosferico. Le chitarre elettriche non mancano a farsi vive nella parte centrale della traccia, dove l’intenzione è di creare il momento di massimo pathos con un’esplosione di adrenalina. Il risultato non è dei migliori, il brano non fa gridare al miracolo ma nemmeno si fa disprezzare. Semplicemente trascorre senza troppe pretese.

Headcrusher: il primo singolo che la band ha scelto per promuovere “Endgame”. Il pezzo è veloce e devastante, heavy metal allo stato puro che dal vivo scatenerà il pogo più selvaggio e brutale. Drover potrebbe suonare in modo più dinamico, invece si accontenta di picchiare sempre dritto e costante come un invasato. Tanto poderoso quanto prevedibile, “Headcrusher” piacerà sicuramente ai fan più accaniti.

How The Story Ends: ci avviciniamo al termine dell’ascolto, ma c’è ancora tempo per uno dei migliori estratti dalla nuova fatica targata Megadeth. Il sound di “How The Story Ends” alla matrice thrash unisce elementi più tradizionalmente heavy, i ritmi nervosi e forsennati rallentano a vantaggio di un’ispirata linea melodica che non abbandonerà mai la canzone.

The Right To Go Insane
    : la canzone parte con un giro di basso, ancora un mid tempo lineare e quadrato. La voce di MegaDave pare giungere dal più profondo girone infernale, mentre la band punta sull’atmosfera. Purtroppo la traccia prende vita solo nella parte finale grazie ad un tirato duello di chitarre soliste. Come conclusione ci si poteva aspettare di più.

14. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

3 Settembre 2009

Ho dei dubbi sulla tracklist. I titoli reali sono Bite The Hand e Bodies [come indicato ad esempio sul sito ufficiale dei Megadeth] oppure Bite The Hand That Feeds e Bodies Left Behind [come indicato invece su Metal Archives e su svariati portali metal]?

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Settembre 2009

Non male.
    Ultimamente mi sta gasando parecchio 1320 e mi garba molto anche 44minutes. Ancora un pai odi giorni e potrò ascoltarlo come si deve. ;)

Condividi questa Pagina