1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

31 Agosto 2009

E usa due pedali a catena singola!

2. xtreme-drummer

xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2009

grande gene hoglan!!!! non sarebbe male reperire il dvd !!

ultimamente col mio gruppo abbiamo provato a fare un video semiprof..a parte il mio taglio decisivo di capelli volevo sapere cosa ne pensate ,così da migliorare i prossimi eventuali video:

YouTube - Tools Of Torture - Garrote

p.s.:in sala rec mi sono scordato di portare i piatti ahahah,tipo che ho usato dei charlestone volanti più un crash rotto ed un ride del cazzo,ma va bene cosi

3. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Agosto 2009

Avevo già pensato a bleak... bè si, si può rifare anche se alcuni punti sono abbastanza tosti...:)

4. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2009

be qualità video alta direi,la parte finale della canzo è fighissima,magari un po più di luce e headbangers

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Agosto 2009

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

1 Settembre 2009

Ma è il batterista dei Caramel anche?
    Forte comunque, anche prima di vedere il solo!

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Settembre 2009

Lo è stato fino a gennaio di quest'anno. Poi lo storico cantante della band ha mollato per cui è rimasto come unico leader il chitarrista, il quale ha avuto la brillante idea di trasformare i Caramel in gruppo di liscio e licenziare tutti i vecchi compagni. Pensa che alla batteria ha messo suo figlio che è stato allievo di Cristian.:nono:

8. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2009

ho visto il dvd dei George Kollias,delusione delusione,suona e basta!!!!non spiega niente.Introduce quello che fà e basta.
    esempio: POSTURA kollias "la postura è importante,mettevevi in una posizione che vi renda a vostro agio." O_O e basta??fammi vedere il tuo sellino almeno
    i pedali non ne parla,dell'accordatura delle pelli non ne parla.fa canzoni ed esercizi veramente fini a se stessi.Nessun esercizio di indipendenza. E con rammarico devo dire che il Groove kollias proprio non ce l'ha!!!!!!ce pure un'assolo orribile secondo me.
    delusione

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Settembre 2009

Dunque di educational ha poco o niente! Me l'aspettavo, soprattutto perchè il livello di Kollias è elevatissimo! Però per lo meno lo puoi vedere mentre fa il macello!

10. xtreme-drummer

xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2009

dai..menomale che non l'ho presi il dvd allora...se mi devo comprare un dvd dove c'è soltanto lui che suona e basta ..uhmm preferisco andare su youtube e vedermelo li.

11. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2009

si esatto.
    Cioè ok ce tanta roba tutti i tipi di blast qualche sua canzone (come se qualcuno riuscisse a fargli le cover)

Ultima cosa,esercizio per migliorare la gamba sinistra,allora tiene il ritmo base con le braccia e il piede destro (tu-tin pa-tin tu-tin pa-tin :)) e con la sinistra fa 3 sedicesimi spostati ogni volta di uno,non mi sembra questo grande esercizio è più un esercizio di indipendenza,anzi metà degli esercizi ,come del resto tutti i libri del mondo,si basano sullo spostare di un battito quello che si fà con un arto.

cmq rimane impressionante vedere che fa i rulli sia con le mani sia con i piedi.

mille volte più interessante il dvd di Marco Minneman (o come si scrive) tutto sperimentale e stranissimo.
    Bello anche il dvd di Benny Greb non è metal ma ha tante belle idee

12. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2009

che palle quando si scheggiano le punte delle bacchette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    avete qualche consiglio per farle durare di più??perchè 10 euro per paio non sono pochi

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Settembre 2009

usare quelle con la punta in nylon?
    come suono a me non piacciono, ma se si tratta di esercizio o sala prove...

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Settembre 2009

non ho letto qua commenti sul "Demon" della Pearl... qualcuno l'ha provato?

io non ho mai suonato su Axis o pedali a trazione diretta, ho sempre "viaggiato a catena". però i commenti su questo Demon sono entusiasti da tutte le parti, soprattutto perché dicono che non abbia la pacca troppo leggera (non sarà un Iron Cobra, per carità... ma ha comunque una botta decente anche per chi non usa i trigger :D)

Fermo restando che il costo non è basso... mi piacerebbe almeno farci un giro!
    ;)

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

13 Settembre 2009

rigaz devo cambiare il doppio pedale..fin'ora ho usato l'iron cobra ma ho l'impressione di trovarlo troppo pesante e faticoso da suonare..

la mia insegnante mi ha consigliato il DW5000,un amico batterista il pearl professional..voi che mi dite?

Condividi questa Pagina