1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

30 Agosto 2009

2. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Agosto 2009

con 30 secondi di canzone non è che si può capire molto, ma grazie lo stesso:)

3. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

30 Agosto 2009

E' quello che passa il convento. :)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

30 Agosto 2009

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Agosto 2009

sembra roba buona ... riffing intricato , ritornelli azzeccati ... ovvio è solo un mini assaggio ... ma mi ha messo di buon umore diciamo così :)

il presentimento è che questo album possa ambire a un bel 7 ... anche 7 e mezzo ... ne sarei davvero contento, dai manca poco ....

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Agosto 2009

uh io considerando certi fattori arriverei già ora a un tranquillo 8 :P ma è presto per giudicare ;)

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Agosto 2009

Forse non avrà molto significato, ma sempre meglio questo che non l'ascolto di brani "rubacchiati" e con un suono di mediocre qualità postati sul Tubo; tra l'altro sono convinto che sentire in modo spezzettato 4/5 brani di un disco che deve ancora uscire, oltre che rovinare il gusto dell'ascolto dell'album e della sorpresa, sia oltremodo diseducativo e dannoso per un sano e corretto godimento della musica. L'album è fatto per essere assaporato per intero, e viene costruito e pensato in un certo modo, è come una sinfonia. Provate a sentire in modo casuale i tempi di una sinfonia di Mozart o Beethoven e vedrete cosa ne viene fuori. 'Na caciara senza senso. Ecco perchè considero odioso postare brani "random" di un disco nuovo. Meglio i sample autorizzati come questo. Se non altro, è espressione della volontà del proprietario dei diritti sull'opera, cioè l'artista stesso.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

30 Agosto 2009

Non lo so, io fino a quando si tratta di uno o due singoli mi vanno pure bene, che escano prima dell'uscita dell'album. 4 o 5 diventano invece troppi. Il sample così non mi dice molto, 30 secondi per pezzo sono troppo pochi per capirci qualcosa. Al massimo ci si fa l'idea di come è stato prodotto/suonato l'album.

9. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Agosto 2009

ecco appunto ... a questo proposito direi che mi sembra prodotto molto bene con una buona equalizzazione e un suono tagliente e cristallino ... e dai pochi passaggi che si possono sentire mi pare che drower alla batteria si sia dato una svegliata e mostri un pò di personalità e inventiva finalmente :happy:

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Agosto 2009

Mah... Speriamo che i pezzi abbiano molti cambi, perchè da sti sample ho notato mid tempos e brani che potrebbero risultarmi stucchevoli altrimenti.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

30 Agosto 2009

A me non piace molto la produzione. TROPPO pulita e il basso lasciato in un angolino.

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Agosto 2009

Quoto, infatti il collage coi 30 secondi l' avevan fatto pure per Death Magnetic (mi pare :sgrat: comunque per un album l' avevan fatto) e ascoltandolo mi ero fatto un' idea quasi sempre sbagliata sui vari pezzi :P difatti questo l' ho ascoltato solo per un minuto, giusto per confermare che This Day We Fight è un capolavoro e per curiosità circa la produzione.. a me piace tuttosommato. Penso che non ascolterò future canzoni che verran rivelate (poi bisogna veder se riesco a resister :hihi:)

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

30 Agosto 2009

si infatti avevo letto un track by track tempo fa che parlava proprio della struttura dei brani , a quanto pare la maggior parte dovrebbe alternare parti veloci - tipicamente le strofe - a momenti in mid tempo ... insomma i campi di tempo ci saranno e dovrebbero garantire la giusta varietà nel songwriting ...

14. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Agosto 2009

Difatti la sua unica utilità è quella. Fosse per me, potrebbero pure fare a meno di dare in pasto 'sti sample, mi sa tanto di iniziativa promozionale. Ma visto che può tornar utile per farsi almeno un'idea di come suona il disco... I brani per intero invece proprio non li accetto.

Comunque: da quello che ho sentito, l'album promette bene, la produzione è ottima, all'altezza del classico suono Megadeth. E il disco sembra essere molto continuo e sostenuto, oltre che avere una certa compattezza d'insieme. Ormai mancano pochi giorni, e allora vedremo se le prime impressioni saranno confermate.

Condividi questa Pagina