1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Obituary

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 17 Aprile 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Giugno 2009

Oggi ho ascoltato, presso il mio negozio di fiducia, una buona parte del nuovo Obituary: beh, a me ha fatto un'ottima impressione, penso che lo prenderò nei prossimi giorni. Soprattutto mi ha impressionato Ralph Santolla, con la sua solista "corsara" a folleggiare per tutto il disco, con assoli ubriacanti di pregevolissima fattura; un solismo ultratecnico, veloce e vario, che si muove su scale inusuali, spesso e volentieri orientaleggianti. Uno spettacolo.

2. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

13 Giugno 2009

Santolla chi???

Io invece penso che lo stile di Santolla non c'entri niente con gli Obituary e con il Death Metal in generale. Ho ascoltato alcuni pezzi del nuovo Darkest Days, stona decisamente con quei suoi assoli ipertecnici e rockeggianti. Spero che Peres si ravveda e metta in commercio Darkest Days privo dei leads. Basta vedere il lavoro eccelso che hanno fatto Murphy e West nei dischi precedenti per capire come deve essere suonata la chitarra solista in disco di DEATH METAL. Se poi parliamo d'altro, beh questo è un altro discorso...:sgrat:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Giugno 2009

Ralph Santolla non è uno qualunque: ha suonato anche con i Death (tour di supporto a Individual thought patterns, mica cotica) e più recentemente con i Deicide; con gli Obituary è già al secondo disco. Quindi penso di poter affermare con una certa sicurezza che lui di death metal se ne intende non poco. Il suo solismo non è che stoni: serve spezzare la monoliticità delle canzoni di un certo tipo di death metal, anzi, più in generale è proprio del death metal avere asce molto tecniche e dallo stile spesso contrastante con la brutalità pura. In questo senso penso che lo stile epicheggiante, tecnico, lussureggiante e "classy" di Santolla calzi a pennello con la proposta senza compromessi degli Obituary.

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

13 Giugno 2009

Il fatto che Santolla abbia suonato con Death e Deicide non vuol dire che se ne intende di Death Metal. Sarebbe la stessa cosa affermare che Blaze Bayley è un ottimo cantante solo perchè era negli Iron Maiden. Nei Death come nei Deicide e come negli Obituary infatti, Santolla non ha MAI composto nulla se non i suoi assoli (e nei Deicide nemmeno quelli visto che scrive tutto Asheim). Se ascolti poi il disco dei Tardy Brothers dove appunto alla chitarra c'è lui, ti accorgerai che la produzione è Death Metal ma i suoi riff sono tutt'altro. E poi, dagli Obituary un deathster di vecchia scuola non può pretendere evoluzione, ma solo pestaggio nudo, duro e crudo come nei dischi passati come Cause of death e The end complete. I penultimi dischi poi, sono di un'indecenza... :shutup:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Giugno 2009

Come dice Benigni ne "Il mostro": "sarò istantaneo". Non sono assolutamente d'accordo. Nè per quanto riguarda il tuo giudizio sugli ultimi album degli Obituary (a me "Xecutioner's return" è piaciuto, e continua a piacermi; sul precedente Santolla non ci suonava, quindi...), nè il tuo giudizio su un chitarrista a mio parere perfetto per il death come il sunnominato Ralph. E nemmeno siamo d'accordo sulla necessità di immobilismo da parte di una band storica del death; ma qui penso dipenda dal mio background e dai miei gusti: io sono un thrasher, per così dire, prestato al death metal, nel senso che non sono un deathster puro e duro, sono poche le band death che mi piacciono, e i miei preferiti sono i Death del compianto Schuldiner (che non hanno mai fatto un album uguale ad un altro in tutta la loro carriera), gli Atheist e, guarda caso, gli Obituary. E penso che una band che non cambia mai nulla e non si evolve (pur restando all'interno di determinati binari) è una band che non ha più nulla di nuovo da dire, e questo nel thrash (ma anche nel death, che è un'evoluzione del thrash) significa "fine di tutto", "morte artistica".
    Per la cronaca: sto ascoltando proprio ora il nuovo Obituary, "Darkest day". Beh, il solo di Santolla su Violent dreams è decisamente assassino, pur essendo notevolmente tecnico.

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Luglio 2009

Mamma mia avete letto la rece di Darkest day? :( Mi ero ricordato proprio ieri di questo disco e me lo sono procurato, dovevo ascoltarlo appena trovavo un attimo di tempo, ma mi sa che ora avendo letto la rece lo metto in coda :hihi:

7. radamanthis

radamanthis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2009

Insieme a Deicide,Cannibal Corpse,rappresentano l'ala + oltranzista e minimale di tutta la scena!!!!Tecnicamente parlando, solo i Morbid Angel di Covenant hanno provato ad avvicinarsi ad un qualkosa di ricercato e complesso(per quanto sia possibile,visto che si parla di death metal)...Faccio fatica,escludendo i Death di Human,a trovare tra le band storiche,un disco della levatura di Covenant..

8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

15 Agosto 2009

Qualche settimana fa ho acquistato il disco dei tardy brothers, bloodline. Ben suonato, vario e ricco di influenze hardcore,punk e un pizzico di psichedelia ma a mio parere molto freddo e scolastico. Voi che ne pensate,avete avuto la stessa sensazione?

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

15 Agosto 2009

ti straquoto.
    però bisogna ammettere che per un fan della vecchia scuola del death metal,sopratutto quello ultramarcio marchiato obituary,sentire santolla a un primo acchito può stonare un po..devo ammettere che all'inizio anche io ho dovuto farci l'orecchio..in compenso nel progetto "tardy brothers" mi è piaciuto assai..il nuovo obituary invece non l'ho ancora sentito

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

15 Agosto 2009

sentito alla veloce il nuovo album..non è male,tra qualche giorno darò una risposta più approfondita :)

11. VanessaMetal4ever

VanessaMetal4ever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2009

Nemmeno io ho ancora sentito il nuovo album....mi piacerebbe ascoltarmelo.

12. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

28 Agosto 2009

Anch'io lo devo ancora ascoltare, mi ero un pò sdubbiato dopo aver letto la recenzione....

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Settembre 2009

Nonostante tutte le recenzioni negative,ieri ho preso "darkest day" ;) Lo stò ascoltando e ogni minuto che passa mi piace sempre di più:headbang:va bene non fanno più death ma melodic-death:roll: però trascina di brutto;) e poi, facciamola finita con il dire che un gruppo deve fare sempre le solite cose senza evolversi o rallentare il suond, cavolo nero, io mi dissocio totalmente dalla recenzinone!!! Hanno rallentato ma sono sempre fottutamente death:guitar: ve lo consiglio;)

:sgrat:a proposito:sgrat:c'è anche il cd dei fratelli Tardy;) TARDY BROTHERS, qualcuno lo ha sentito:roll:

14. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

5 Settembre 2009

Ancora devo ascoltarlo ma meglio TARDY che mai! :rotfl:

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned