1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Viaggi: qual è il posto più bello in cui siete stati??

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da clansman93, 15 Luglio 2009.

  1. Violentina

    Violentina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2009

    Sulle montagne in Slovenia e nella capitale, Ljubljana. E' uno dei due posti dove mi sento a casa. L'altro è Göteborg, in Svezia.

    Bella anche Praga, ma c'è tutt'altro tipo di cultura; per quanto io sia una slavista e nonostante i miei studi mi piacciano, non credo che ci vivrei.
     
    #31
  2. ParadoX_Music

    ParadoX_Music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2009

    Mah io di viaggi da ricordare non ne ho fatti...però vorrei visitare la Svezia e sto cercando di organizzare un viaggio a Stoccolma con gli amici, speriamo in un flusso di denaro tale da permettercelo.
     
    #32
  3. Violentina

    Violentina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2009

    Già, peccato che per noi i prezzi di Stoccolma siano davvero improponibili... :(
    Il biglietto giornaliero per la metro, che a Milano pago 3 euro, me n'è costato quasi 10 a Stoccolma!! :(
     
    #33
  4. corvinia

    corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    25 Agosto 2009

    Bravo 'mmore!!!
    Per una volta ti quoto in toto, anche se l'Irlanda mi è rimasta veramente nell'anima.
    Inoltre, come diceva qualcuno prima, Friburgo in Germania (ce n'è una anche in Svizzera) è davvero il paese di Willy Wonka e si mangia davvero alla grande!

    LIVE NOW, PAY LATER
     
    #34
  5. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Agosto 2009

    Pensavo che là la vita costasse meno...e invece...
     
    #35
  6. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    25 Agosto 2009

    Più che altro, i posti che visiterei se non avessi il terrore di aerei e navi...Germania, Russia, Egitto, Giappone, Austria, Irlanda...nel frattempo mi sono girata in lungo e largo l'Italia, credo che tra i posti più belli che abbia visitato entrino a buon diritto la Maremma (tutta!...e poi....ma come si mangia da dio!), Gubbio, Lecce, Otranto e Verona
     
    #36
  7. Violentina

    Violentina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2009

    In alcuni di quei Paesi c'arrivi, con calma, anche in treno. Non è difficile arrivare in Germania o in Austria; volendo arrivi anche in Russia, con le giuste precauzioni, attraversando dei bellissimi Paesi dei Balcani e del Caucaso.
    Se mai volessi provarci fai un pensierino sul Interail... Te lo consiglio! E' massacrante ma ne vale la pena! ;)
     
    #37
  8. ParadoX_Music

    ParadoX_Music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2009

    cavolo! ma costa tutto così tanto lì?:ueeee: ah comunque ora che ricordo un viaggio estero l'ho fatto, in Costa azzurra ma ero molto piccolo e non rimembro nulla.
     
    #38
  9. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    25 Agosto 2009

    è davvero bella quell'isola :happy:
     
    #39
  10. Violentina

    Violentina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2009

    Purtroppo si. I treni costano anche più cari, in proporzione; vale lo stesso per il cibo, alla Lidl le stesse cose costano circa il 30% in meno, e per le bevute che costano anche più del doppio. I concerti invece hanno prezzi medio-bassi, sui 12 euro; in alternativa puoi vedere Judas Priest + Megadeth + Testament per 55 euro in una specie di PalaMazda o come diavolo lo chiamano ora.

    Stoccolma è davvero improponibile, va un pò meglio nelle altre città...
    Infatti a malincuore sono tornata in Italia a prendere una boccata d'ossigeno! :roll:
     
    #40
  11. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    25 Agosto 2009

    l olanda un posto splendido e pieno di gnocca al primo autogrill in territorio olandese sono entrato x far colazione è c era solo la donna + bella del mondo....speso poco ero a zeist vicino a utrecht ho trovato da dormire a poco ad agosto e da li l ho girata tutta... l unica pecca il cibo una vera merda....ho quasi sempre mangiato da burger king il loro piatto nazionale se non mi sbaglio è la cialda ossia un grosso biscotto dolce con cose sopra.....ma tanto al ritmo di 10 coffe-shop al giorno si mangia qualsiasi cosa...a si fanno bene il the verde:D.
     
    #41
  12. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2009

    Beh io no sono stata tantissimo all'estero.. a parte San Marino..Ehm volevo dire a parte Parigi e Lugano...
    E' una bella lotta poter dire quale sia stato il posto più bello che io abbia visitato.. ci sono almeno 4 nomi che se la contendono.. Ad esempio la Sardegna e il basso Salento se la giocano bene, sia x quanto riguarda il clima, i posti e anche le persone.. Per quanto riguarda le xone montane, quest'estate sono stata in abruzzo, zona Gran Sasso.. Posti spettacolari che secondo me vale la pena vedere almeno una volta nella vita.. E anche le Alpi Argentine in Liguria hanno un fascino meraviglioso.. Eh beh si.. sono un po' combattuta tra questi quattro!!
     
    #42
  13. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    28 Agosto 2009

    sei stata a Leuca?
     
    #43
  14. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2009

    Scommetto che sei di Leuca ;)
    Dunque sono stata sia a Santa Maria di Leuca che nella zona Salve, Torre Pali, Torre Vado, Lido Marini.. e poi son stata anche a Lecce city ovviamente ;)
     
    #44
  15. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    1 Settembre 2009

    Siena la città più bella che io abbia mai visto, Valencia quella in cui più mi è venuta voglia di trasferirmi (ed in generale adoro le città spagnole).
    Quanto a natura e piccoli insediamenti, l'isola di Lissa (Croazia) la strada verso Douz (Tunisia).
     
    #45

Condividi questa Pagina