1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

My Dying Bride

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 28 Luglio 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Agosto 2009

    La notizia è stata postata in modo un po' equivoco.... probabilmente per la fretta.
    Lo sanno anche le pietre che "The cry of mankind" è uno dei loro pezzoni storici.... :pray::pray::pray::sbav::sbav::sbav:, e il titolo la dice tutta! :cry:
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    24 Agosto 2009

    Beh si, sulla canzone non si discute, è un classicone, per me la loro più bella in assoluto. Semplicemente non sapevo che fosse stato realizzato il videoclip all'epoca, e ho creduto che appunto il videoclip fosse stato fatto di recente, tipo a celebrare un vecchio pezzo. Una cosa strana... Poi ho capito che ultimamente quando ci sono delle notizie sulla Home di TM vengono messi correlati dei video attinenti al gruppo di cui si parla nella notizia ma NON alla notizia in sè.
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Agosto 2009

    Infatti...per quello che dicevo che la notizia mi sembrava equivoca....
    Il video non lo conoscevo neanche io a dire il vero... dopo me lo guardo per vedere se ho solo la memoria offuscata.... :roll: ;)
     
  4. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    24 Agosto 2009

    Capolavoro assoluto A Kiss to Remember,è stato il primo pezzo che sentii dei My Dying Bride e mi lasciò a bocca aperta,subito dopo aver sentito quel pezzo comprai Like Gods of the Sun... la parte centrale di quel pezzo è da brividi,ma come hanno fatto solo a pensarla?
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    26 Agosto 2009

    E il testo? da brivido...
     
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Agosto 2009

    bhè the cry of mankind è uno dei capolavori che si trova all'interno del capolavoro the angel and the dark river ;), che sia un segnale che l'EP sarà anch'esso un capolavoro? :)
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Agosto 2009

    28-08-2009

    MY DYING BRIDE: i dettagli del nuovo EP

    Gli inglesi MY DYING BRIDE hanno completato i lavori per il nuovo EP, "Bring Me Victory", presso i Futureworks studio di Manchester.

    Questa la tracklist:

    01. Bring Me Victory
    02. Scarborough Fair
    03. Failure (THE SWANS cover)
    04. Vast Choirs (live at Graspop Metal Meeting 2008)

    Il commento della band: "Un video [per 'Bring Me Victory'] completerà la release che uscirà ad ottobre".
     
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Agosto 2009

    E' interessante che i My Dying Bride paghino tributo agli Swans, un gruppo che pur non essendo doom (e nemmeno metal, se è per questo), ha avuto grande influenza sulle frange più estreme di questo genere, dato che ne anticiparono di quasi dieci anni la lentezza e la pesantezza.
     
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    29 Agosto 2009

    gli Swans son tra i pochi gruppi che riescono davvero a deprimermi e faccio davvero fatica a sentire un loro disco fino in fondo. Fra gli altri gli Eels. Fine ot :D
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Agosto 2009

    Lo stesso per me con i Limp Biscuit :rotfl: infatti non li ascolto... :hihi:

    ah.... ho sbagliato topic? :grin: ;)

    Questo E.P. si preannuncia interessantissimo, inoltre non conosco the Swans e mi dovrò informare anche su di loro, a questo punto! ;)

    The Bride rules!!!
     
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Agosto 2009

    Piccolo OT per dirti che per quanto riguarda gli Swans, se t'interessa il loro materiale più pesante e più musicalmente riconducibile a quello che poi sarebbe stato il doom estremo, ti conviene buttarti sui primi due album e i primi due EP, ossia Swans, Filth, Cop e Young God. A partire da Greed, infatti, al mastermind, cantante e multistrumentista Michael Gira si unì la voce femminile di Jarboe, e dunque il suono diventò progressivamente più morbido (ma non per questo meno valido).

    E' difficile dare una descrizione dello stile degli Swans, perchè lungo la loro carriera hanno flirtato col post-punk, con l'industrial, col noise, ma sono sempre stati all'avanguardia in tutto ciò che facevano. E' davvero un gruppo che dovresti scoprire.
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    29 Agosto 2009

    Non è appunto un caso che il gruppo preferito di Aaron siano proprio gli swans per i quali nutre una vera e propria venerazione.
     
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    31 Agosto 2009

    a me capita coi thergoton e gli abruptum.
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Settembre 2009

    cmq un altro gruppo tra i favoriti de MDB sono i portishead di cui hanno coverizzato roads dell'album dummy
    il loro genere e il trip hop quindi tipo i massive attack
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    15 Settembre 2009

    Mi è appena arrivato "Like gods of the sun"!!!

    Ebbene sì... non l'avevo ancora! :shutup::shutup::shutup: Conoscevo qualche canzone ma l'Album mi mancava!
    Che dire? Ho inziato ad ascoltarlo ora dall'inizio... spettacolare!

    Sui Portishead... piacciono moltissimo anche a me :D Anche Danny spesso coverizza "Roads" e tutto quell'Album è bellissimo, "Dummy". Gran classe! ;)
     

Condividi questa Pagina