1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Agosto 2009

Flebos ha risposto benissimo secondo me, motivando, e ricevendo risposte molto fallaci. Cmq sia sono d'accordo con te, anche x me è assurdo.

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2009

Ma infatti non ho mai detto che conta solo la tecnica, eh;)! Dico solo che giudicare di un gruppo solo il cantante è più da musica pop che da metal, ed inoltre così facendo si escluderebbero tantissimi gruppi storici del nostro genere. Insomma, un gran gruppo con una voce orribile rimane sempre un gran gruppo (penso per esempio ai Grave Digger); e comunque non è questo il caso, visto che la voce di Hansi, a mio avviso, è stata in passato una delle migliori dell'intero panorama metal, e anche oggi, pure con il suo ovvio invecchiamento, non sarà diventata poi così brutta (anche se in questo mi fido di voi che me lo dite, in quanto l'ultima volta che li ho visti, nel 2006, Hansi aveva ancora un ottima voce).

Amen:D.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

22 Agosto 2009

Non so se avete letto questa notizia.
    Secondo me è andata più o meno così.
    I Van Canto in crisi vanno dal caro Phansi dopo aver ascoltato A Night At The Opera e gli fanno "Oh supremo Phansi, re delle mille voci e delle sovraincisioni, ti portiamo in dono mille litri di birra e una mandria di cinghiali per allietare la tua colazione". Al che Phansi, dopo aver finito due greggi di pecore come antipasto "Sì sì, molto interessante, andate pure a trastullarvi nel mio studio di registrazione mentre faccio colazione".
    I Van Canto si allontanano da lui più o meno così :pray:

Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Agosto 2009

Evidentemente tu non hai mai ascoltato The Eldar, sennò non avresti detto questo;)
    E tra le altre cose, ma chi ha mai detto che nelle ballad bisogna cantare con un tono di voce smielato e melenso, quasi un sussurro di gatta in amore? (tralasciando il fatto che nel refrain da te citato 'urla', si, ma nel resto della canzone no...un po' di varietà, o volevi una canzone monocorde? :hihi:)

Per il resto mi trovo a condividere in pieno le argomentazioni di Fleba:)

(P.s. ma possibile che mi perdo regolarmente tutti i momenti più emozionanti qui dentro? :cry: )

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Agosto 2009

Ma la cosa è così vera e lampante che è un pò come negare l'evidenza, questo non capisco. Boh...quantomeno ogni tanto queste ....em...opinioni, movimentano il topic :sadic:

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Agosto 2009

Sai cosa non capisco sul serio? Ok, è assodato che non gli piacciano i Bg. Ma allora perchè viene qui? Cioè, io non vado sul topic di un gruppo che non mi piace solo per dire che non mi piace...non ha molto senso...se non mi piace un gruppo non entro nel topic dedicato e basta, amen...

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Agosto 2009

mm...no vabè, penso che comunque si possa anche esprimere il proprio parere "negativo" verso un gruppo, motivando ovviamente. Quindi non la vedo come una cosa sbagliata. Quello che non capisco è altro..

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Agosto 2009

Io sono 'talebana':grin: . Per me, se un gruppo non piace, è un po' inutile andare sul topic a scriverlo...un conto è se ti piace in genere ma quell'album/canzone/scelta non ti va giu, altra cosa è entrare a spaccare il capello in 4 in topic di gruppi che non ti piacciono in toto...
    Anche se a leggere alcuni post mi domando quanto poi dei BG abbia sentito, perchè ha scritto cose che non stanno nè in cielo nè in terra....

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

24 Agosto 2009

Certo.
    Ma entrare e dire che non gli piacciono i Blind Guardian perchè lui vorrebbe che suonassero con l'hammond così da diventare i nuovi Rainbow e siccome non gli piace la voce dovrebbero metterci Kiske :roll:
    E' come se entrassi nel topic dei Cannibal Corpse e dicessi che con Steve Stevens alla chitarra e Tiranti alla voce diventerebbero un gruppo a me consono.

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Agosto 2009

In effetti non avete torto..

11. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    235

24 Agosto 2009

Vi ripeto come stanno le cose: ha sbagliato topic, penasava di essere su quello dei Korpiklaani...

12. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Agosto 2009

umz manco da un po, inizio dicendo che quoto aspenger e xan su tutto.
    Aggiungo qualcosa:un cantante che interpreta una ballad passando da pezzi piu' dolci ad altri piu' forti, marcati, nn e' versatilita'?e quelli che la cantano tutta uguale?
    Sul discorso voci power:come detto la stramaggioranza usano voci piu' pulite e toni altissimi, lui a differenza canta molto piu' sporco, piu' basso senza disprezzare punti piu' veloci, puliti e acuti(in particolare nei primi cd,e se vogliamo dire che su certi acuti nn ci arriva piu' e' altro discorso)
    bello il discorso metal/pop, ma nn entro in merito per nn andare fuori discorso

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Agosto 2009

quoto alla grande il mitico abby!

14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    235

25 Agosto 2009

Che poi in tutto stò parapiglia il buon Phansi ci sguazza, visto che mentre lo difendiamo a spada tratta accantoniamo momentaneamnte il fatto che del nuovo l'album non c'é nenache l'ombra...

15. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

25 Agosto 2009

Ecco, torniamo alle solite 'dolenti note':grin:...

Condividi questa Pagina