1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Agosto 2009

Ma se oggi ci sei puoi votare.li inserisco ora i quarti di finale e si può votare fino a domenica prossima visto che qualcuno rientrerà sicuramente il prossimo weekend.

Find your own voice - Forever Free

Destiny - Father time

Black Diamond - Visions

Anthem of the world - Forever

E io voto tutte quelle che partono sfavorite....ah no...nella prima sfida voto Forever Free

Ultima modifica: 23 Agosto 2009
  2. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Agosto 2009

Voto.
    Passano il turno quelle in verde:

Destiny - Father time

Black Diamond - Visions

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Agosto 2009

Ok grazie mille Theinvoker ;) le verdi sono quelle che voto:

Destiny - Father time

Black Diamond - Visions

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Agosto 2009

ecco era meglio se non votavi.....l'opposto delle mie 4

5. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2009

ma nooo Black Diamond contro Visions nooo :(

Destiny - Father time

Black Diamond - Visions

(i voti vanno alle rosse)

6. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2009

Queste le mie:

Find your own voice

Destiny

Black Diamond

Anthem of the world

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Agosto 2009

Non è una questione di cosa è power metal secondo me, non c'entra niente. Stiamo parlando dell'importanza dell'evoluzione nella musica.

L'evoluzione esiste, perché è una cosa che è naturalmente parte di tutte le attività umane, musica compresa.
    Non è che uno decide che una certa musica non gli piace perché si accorge che non rappresenta una evoluzione rispetto a quello che c'era prima, gli viene semplicemente naturale farlo, in media.

Poi ovviamente se non c'è evoluzione dell'ascoltatore non serve neanche che ci sia quella della musica, e probabilmente è per questo che il carrozzone power va avanti cosi com'è grossomodo da Visions in poi (12 anni), ma ti assicuro che è una eccezione.

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Agosto 2009

Non mi hai detto come dovrebbe essere il power metal per te.
    E cmq nn mi sembra che ci sia questa staticità....prima nascevano come funghi gruppi che scimmiottavano i Rhapsody,ora nn ne sento più.
    Al di fuori del Power.....non mi sembra che la musica italiana sia cambiata...tutti i generi sono rimasti pressochè uguali (parlo di cose famose visto che non seguo molto).
    Forse la Dance Music è cambiata,ma è ovvio..visto che in quell'ambiente viene considerata vecchia una canzone uscita 6-7 mesi prima.Negli anni 90 l'ascoltavo anche io,da quando c'è l'house mi rifiuto.

9. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2009

Forever Free

Destiny

Visions

Anthem of the world

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Agosto 2009

No, ma ti ho detto che non c'entra niente con questo discorso.

Però scimmiottano (quasi) tutti Visions ed Episode ininterrottamente da quando sono usciti:)

La musica italiana!?:surprise:
    Se per musica italiana intendi la canzone "popolare" all'italiana ti credo che non è cambiata, quella è musica fatta allo scopo accompagnare, non di essere ascoltata veramente... nessuno sta seduto per 1 ora davanti allo stereo con il libretto in mano ad ascoltare un disco di baglioni :)

Se vuoi un esempio di evoluzione musicale, la scelta è ampia: Iron Maiden e Fear of the dark si passano 11 anni di differenza, e si sente. Se peschi a caso tra un album power di questo periodo e poi ascolti Visions, è molto probabile che la differenza non si senta.

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Agosto 2009

3 esempi (ma chissà quanti ce ne sono) sono:
    Ultra Beatdown Dragonforce
    Dawn Thy Majesty
    Heading Northe Stormwarrior

Non mi sembra che assomiglino molto a Visions e son diversi anche tra di loro

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Agosto 2009

I dragonforce hanno sostanzialmente registrato Visions per 4 volte con 40 bpm in più e aggiungendo i suoni del game boy, non mi sembre una grande evoluzione musicale.

I Thy Majesty anche se non si sono inventati niente di trascendentale rappresentano sicuramente un bell'esempio di Power ricercato e personale, stesso discorso per i Rhapsody.

Il terzo gruppo non lo conosco, quindi non ti so dire.

Comunque non ho detto che la totalità delle produzioni power degli ultimi 10 anni è una fotocopia, ma che ce n'è una percentuale molto alta.
    Sia chiaro, molto spesso parliamo anche di lavori dalla grande perizia, ottimamente assemblati, suonati ed arrangiati, il problema è che artisticamente sono poco più di una scatola vuota.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Agosto 2009

Sono d'accordo. Ma per evoluzione intendi anche originalità?

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Agosto 2009

ma allora tutto assomiglia a tutto se basta dire che quello è uguale a quell'altro solo che ha cambiato questo messo quest'altro e tolto anche quello.

Sai qual è il problema per me....tutti parlano di cambiamenti ma nessuno specifica.
    Anche quando si parla di originalità:ormai è stato fatto tutto ed è noto,quindi niente sarà originale,e allora perchè l'originalità viene tirata fuori solo quando un nuovo gruppo decide di fare un certo tipo di power?? e perchè se fa un power alla Manowar,pur non essendo originale va bene e se lo fa alla Stratovarius non va bene?

Ultima modifica: 24 Agosto 2009
  15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Agosto 2009

Io guardo all'evoluzione, anche all'originalità, ma ciò che viene prima dietro tutto questo è la qualità.
    E' vero che qualcosa di originale colpisce e stupisce, maggiormente di qualcosa che non lo sia, ma se non è accompagnato dalla qualità dell'evoluzione mi frega molto poco....a qual punto preferisco qualcosa che vada "sul sicuro" ma che lo faccia BENE, piuttosto che una evoluzione forzata.
    Quindi la strada di un artista è la qualità, se accompagnata all'evoluzione (intenso come novità, come superare i limiti, come nuove idee, o come proporre qualcosa di diverso da quello precedente) allora si fa completamente centro. Un esempio perfetto ne è il disco della mia firma :sadic:
    Gli stratovarius mi sono sempre piaciucchiati, mai ho urlato al miracolo, e continuo a non farlo nonostante ritengo che questo ultimo disco come qualità non sia male.

Condividi questa Pagina