1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

  1. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2009

    Non è che Baker non fosse al livello di Alder tecnicamente...anzi...però la preparazione vocale del cantante degli Shadow Gallery si avvicinava più alle glorie del progressive rock settantiano...mentre Alder è un cantante più strettamente Metal...piccolo Off Topic...ascoltatevi Temporal degli Shadrane se volete del Prog Metal fresco fresco....fine OT
     
  2. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Aprile 2009

    NOn si tratta di timbro ...si tratta di duttilità. Per me tende a cantare tutto uguale e mi rimane per questo piuttosto asettico. Ma a me piacciono i cantanti che fanno cose diverse con la voce.
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    24 Aprile 2009

    Quoto
     
  4. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    beh Alder in questo era maestro negli Eighties, poi anche per scelte di songwriting questo fatto è venuto un po' a mancare, ma resta un signor cantante!
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Luglio 2009

    Senza dubbio, e adoro la sua voce alla follia, ma rimane davvero poco versalite e spesso mi annoia
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    3 Luglio 2009

    cominciano a mancarmi assai :(...ma quando tornano con un bel nuovo disco??
     
  7. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    4 Luglio 2009

    Secondo me FWX è un disco molto poco ispirato e carente, che mette in luce una mancanza di idee e un'eccessiva semplificazione nelle melodie che lo rende poco longevo....e da lì la sensazione che qualche meccanismo si sia spezzato, infatti non la vedo bene x il futuro
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Luglio 2009

    mah...ti dirò, a me non è dispiaciuto poi troppo. Per carità, FWX non è "Parallels" o "Perfect Simmetry", ma neanche vale quanto un "Disconnected", così giusto per nominarne uno più moderno. E' pur vero però che, parere personale, ha comunque i suoi buoni momenti di musica.
    Per di più il progressive dei Fates non è mai stato di quelli ultramegaiper tecnici che sotto non hanno poi un adeguata sostanza. Hanno sempre preferito "semplificare", in senso molto lato eh, le strutture, i brani e quant'altro, a favore di una comunicatività che secondo me all'interno del prog metal non può vantare nessun'altro, se non una manciata di gruppi.
     
  9. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    Concordo fermamente...per me Handful Of Doubt e Wish sono momenti di elevata caratura musicale...
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Luglio 2009

    Ai Queensryche stanno fischiando le orecchie :D
     
  11. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2009

    Di questa band apprezzo in particolare il Cd 2 di Still life(il primo non riesco a trovarlo!)Ci sono delle suite davvero immense,che non hanno eguali vedi The Ivory gates of time,superba a dir pochissimo.
     
  12. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    21 Agosto 2009

    Non impazzisco per i Fates Warning, il disco si lascia ascoltare tranquiillamente ma per me è un netto passo indietro rispetto ai due precedenti che per me rimangono quanto di meglio abbiano fatto; il contributi di Kevin Moore nei precedenti due aveva fatto sì che la band si assestasse definitivamente sul classico stile prog-metal che però si presentava sempre molto sperimentale, con dei suoni davvero di classe dopo anni che la band era in dubbio se proseguire su binari più metal o più prog...

    Qua invece non c' Kevin e si sente i suoni utilizzati sono poco lucidi, le tastiere si sentono pochissimo e quasi si limitano agli effetti elettronici e c'è quasi un senso di commercializzazione!

    Crawl e Stranger (With A Familiar Face) sono brani troppo banali per una band come loro e lo dice uno che ha un apertura mentale abbastanza evidente; e poi ci sono alcune influenze nu-metal che potrebbero anche piacermi ma qua non sono espresse con tutta sta classe. Bisognava assumere Kevin Moore a tempo indeterminato, sarebbe venuto un altro capolavoro.
     
  13. prettyface

    prettyface
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2009

    dei Fates Warning del periodo Alder, l'album a mio avviso più ispirato e personale rimane "A Pleasant Shade Of Gray".
    grandissimi anche "Parallels", "Inside Out" e "Perfect Symmetry", mentre in "No Exit" avevano ancora bisogno di carburare.
    l'ultimo non è un granchè, molto meglio "Disconnected", che già non fa gridare al miracolo.
     
  14. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    21 Agosto 2009

    Eeeeeeeeeh? :shock:
    Stai scherzando... :D Senza esagerare, Disconnected è fra i migliori della discografia :D
     
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Agosto 2009

    Concordo su tutto.
    Aggiungo che, per me, Disconnected è il miglior disco
     

Condividi questa Pagina