1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

16 Agosto 2009

Forg sei davvero uno SCIOCCHINO

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Agosto 2009

:rotfl::rotfl::rotfl:

Non gli si può fare un (mezzo) complimento che diventa ancora più st.... antipatico! :sadic:

:hihi:;)

Quindi presumo che al concerto non ci sarai, ain't ya? :D

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

16 Agosto 2009

Dannazione, modificate subito il titolo del topic:evil::evil::evil:

:lol:

Era ora!!! ;)

Già, Skyforger è davvero bello è va giù bene come una birra ghiacciata in una serata d'agosto!

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Agosto 2009

Dai samples che mi sparai in negozio uscii stordito, piacevolmente. Poi lessi la rece di Fen che sottolineava il difetto di una brevità che toglieva l'ipotesi di possibili quanto convincenti sviluppi sul tema melodico. Difetto della forma canzone? senz'altro, pare.
    Me ne sono voluto "fregare", troppo convinto dal portato emozionale di quanto ascoltato.
    Tremo però davanti alle perplessità di Horns e Vittorio. Vedremo.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

17 Agosto 2009

Effettivamente ho fatto quanto mi ero riproposto...

Devo dire che mi è nuovamente piaciuto e ha ancora dimostrato qualità e maturità.

Il fatto è che forse ci si abitua troppo alla classe di una band e non si rimane più tanto stupiti dei grandi lavori che essa sforna. Per cui, per me puoi smettere di tremare e andare tranquillo ;)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Agosto 2009

Marcus! Tremi??? Addirittura??? Ma guarda che le piccole perplessità manifestate erano più che altro scaramantiche... questo è comunque un Album da comprare al buio! :P
    E poi ormai il mio giudizio è abbastanza maturo e stra-favorevole!

Riguardo alla rece di Fenrir, ha fatto notare quello di cui mi ero accorto già da qualche Album... a volte troncano quasi subito delle melodie e dei soli da pelle d'oca... in "Eclipse" avevo pensato che l'Album era talmente stracolmo di idee che si sono voluti permettere di mostrarle tutte in modo quasi compresso.
    Ora proseguono su questa strada...

Più ascolto "Skyforger" e più mi piace, e più noto gli infiniti layers con sfumature sonore di cui godere... questo è un altro Album che durerà nel tempo, anche se all'apparenza può sembrare fin troppo melodico e "easy"

7. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

17 Agosto 2009

chi è la persona SIMPATICISSIMA chè ha cambiato il titolo del topic???:sadic:

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

18 Agosto 2009

A supporto degli Amorphis nel prossimo tour dovrebbero esserci Amoral e Before The Dawn.

Se ho ben capito, il frontman degli Amoral è il vincitore di una passata edizione di Amici di Maria de Filippinen (insomma, la versione finlandese...)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Agosto 2009

Direi che ora sta nella Band col Monicker perfetto per la trasmissione...

Non li conosco, mentre invece ho qualcosa dei Before the Dawn e non son male... però devo rinfrescare la memoria!

Forg... direi che potresti anche rimettere il titolo competente al topic! ;)

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Agosto 2009

Confermo, confermo..... :P

I "Before the Dawn" son bravissimi! Li ho scoperti grazie a un regalo e mi son subito piaciuti! Ho "Soundscapes of silence".
    A tratti mi ricordano un po' gli In Flames di "Whoracle", tanto per dare un'idea alla lontana... bel death melodico... il concerto si prospetta ancora più interessante, anche se mi bastavano gli headliner! :P

Direi che mi sembra inutile aprire un topic apposito per il concerto, visto che alla fine saremo in 4 o 5...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Agosto 2009

(...)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Agosto 2009

Insomma Vittorio ed Horns. Mi rassicuro insieme ad un riascolto di Sampo col quale ho ceduto alla sorpresa dell'album (l'ascolto samplesco risale a quasi tre mesi fa).
    Tremo sì, per la bordata emozionale che "in potenza" mi diede quel disco durante giornate delicate la cui atmosfera ancora non si è dissipata. Premetto che NON ho altro degli amorphis. C'è di che scoprire.
    Peccato per le idee melodiche interrotte. Non dico che si debba proggheggiare ovunque (battutacciua scontata) ma che certi moonsorrow possano dare suggerimenti in quanto ad intelligente prolissità credo sia Lezione ben rodata.

Spesso si tratta di dar minuti come a "ceder corda" per il corretto "gioco" che favorisce la mobilità pathica di un pezzo.
    Allun gare il tempo per dare ampiezza di respiro. Dar tempo ai polmoni di incamerare tutta laria necessaria a respirare di modo che, fuor di metafora, l'essenza melodica di un pezzo sia TUTTA dentro chi ascolta.
    vabbè, ho bevuto stasera, amen.

13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

22 Agosto 2009

OT

ora si che il titolo del topic va bene :happy:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Agosto 2009

"Elegy", a distanza di qualche anno dall'acquisto, non riesco proprio a farmelo piacere più di tanto... è osannato da molti ma per me "Tuonela" gli è avanti anni luce, per non parlare di "Eclipse"... mah... :roll:

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Agosto 2009

perchè i fanboy non riescono a capire la vera arte, ma apprezzano le cose "commerciali" :hihi: :dx:

Condividi questa Pagina