1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Agosto 2009

Quoto. Skolnick è il mio solista preferito.:guitar:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

20 Agosto 2009

Tra Friedman e Skolnick? Oddio, battaglia durissima. Forse preferisco Skolnick perché ha suonato e scritto pagine storiche di Testament e di metal in generale. Anche la sua prova in Handful Of Rain è strepitosa. Però è da dire che forse Friedman è più originale ed ha uno stile tutto suo, credo che senza di lui Rust In Peace non sarebbe stato così bello. Poi con il suo tocco orientale.....

Lodi smodate ad entrambi!

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

Basta pippe mentali!
    Spaccano tutte e due, sono fighi tutti e due, suonano tutti e due da dio. Per me uno vale l'altro, anche se Friedman sulla carta è un po' più bravo.

4. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Agosto 2009

Non sono seghe mentali, io di tecnica chitarristica non so nulla.:hihi:
    Preferisco Skolnick per le maggiori emozioni che è capace di darmi con i suoi assoli.

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Agosto 2009

Conoscendo entrambi molto bene, dico comunque che Friedman è più un guitar-hero. Un maestro assoluto della 6 corde in grado di spaziare in moltissimi generi (rock, jazz, fusion, metal) e, oltre che originalissimo, è RICONOSCIBILISSIMO: quest'ultima cosa Skolnick non ce l'ha molto :) (precisiamo: ce l'ha anche lui, ma non a quei livelli in cui dici "questo è Friedman, cazzo!" :D).

6. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Agosto 2009

Ho una domanda per voi. Sapevo che Skolnick tempo fa aveva lasciato i Testament per dedicarsi ad un progetto jazz con gli Alex Skolnick Trio, ma la domanda è: ha mai fatto album da solista??

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

26 Agosto 2009

26-08-2009

ALEX SKOLNICK TRIO: in studio

Gli ALEX SKOLNICK TRIO, il progetto del chitarrista di TESTAMENT, TRANS SIBERIAN ORCHESTRA ed ex-SAVATAGE, Alex Skolnick, sono entrati in studio per le registrazioni del nuovo album. Ulteriori dettagli verranno comunicati prossimamente. La band partirà a settembre per un tour europeo. Visita il sito ufficiale del gruppo.

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2009

Ho ascolticchiato qualcosa di loro (più che altro video nel tubo) ma non mi piacciono molto. Sono più curioso di sentire cosa ha combinato Alex come ospite nel disco di Rodrigo y Gabriela.:sadic:

9. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2009

Io ho visto dei video sul tubo, ma nei video che ho guardato facevano per lo più canzoni metal rivisitate in versione jazz...gradevole..

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

7 Ottobre 2009

L'ex cantante degli Anthrax, Dan Nelson, in una recente intervista ha dichiarato di essere coinvolto oltre che negli Inside hollow (dove canta e suona la chitarra), in un nuovo progetto con Paul Bostaph. Il duo è ancora alle prese con il processo di scrittura del nuovo materiale che promette di essere killer.

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

7 Ottobre 2009

Bello. ;):happy::)

Ma in cosa consiste?

12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

Sto riascoltando a nastro Souls of black in questi giorni. Devo ammettere che lo sto rivalutando molto. Fino a poco tempo fa lo ritenevo il più debole dei primi cinque album e ascoltavo con (estremo) piacere solo The legacy. Invece ora credo che solo Abscence of light non mi piaccia molto mentre le altre canzoni, pur non brillando per la loro originalità, sono tutte degli ottimi mid-tempo di classico stampo Petersoniano. Peccato per la produzione alquanto scarsa. Il lavoro di Skolnick invece è eccezionale, molto belli gli assoli di Malpractice e Seven days of may.

13. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

Guarda, io Souls of black l'ho ascoltato e riascoltato per diversi anni ma non mi ha mai entusiasmato "tantissimo".
    Concordo sicuramente sull'ottimo lavoro solistico svolto da Skolnick ;)
    ma reputo l'album comunque decisamente inferiore ai primi 3.
    Dei primi 5 però il più debole per me rimane "The Ritual"....

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

Invece fino a poco tempo fa consideravo The ritual migliore, se non altro per il fatto che aveva qualche pezzo molto buono come Eletric crown, Let go of my world, Return to serenity e la title track.

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

A me Souls Of Black piace molto... è il peggiore dei primi 4, ma trovo lo stesso che sia un ottimo album... Face In The Sky, la titletrack, Abscence Of Light, Love To Hate e The Legacy sono tutti pezzi da novanta, a mio avviso, e anche le altre canzoni non sono poi così brutte... non è di sicuro al livello dei 3 precedenti, ma è comunque un album degno del nome che portano...

E poi io ci sono molto affezionato... è stato il mio primo album dei Testament, anche se all'inizio non mi era piaciuto più di tanto (pensavo "sembrano i Metallica ma meno orecchiabili"... all'epoca ancora conoscevo molto poco il metal, e non riuscivo ad ascoltare tutto).

Condividi questa Pagina