1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

18 Agosto 2009

Il pezzo non è male anche se è brevissimo, La copertina è orrenda.

2. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

Su kissonline è disponibile il brano per intero!

Dario

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

20 Agosto 2009

Beh, il pezzo mi sembra discreto: bei suoni, molto vintage. Mi ricorda, a primo ascolto, un incrocio tra I stole your love ed Exiter. Aspettiamo il resto.

4. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

20 Agosto 2009

Non mi piacciono tutti quei falsetti però...

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Agosto 2009

Il nuovo pezzo e' molto buono,basta che non sia il cavallo di battaglia del nuovo album..

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Agosto 2009

Buona la strofa, il ritornello non mi piace molto.

7. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2009

A me la canzone piace abbastanza:) Sono molto fiducioso sull'album, vista la qualità della traccia pubblicata.

Dario

8. AndreaRai

AndreaRai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2009

So che la domanda può apparire ridicola, ma è ciò che da tempo ripeto a una mia amica (sulla cinquantina, e forse l'età inizia a fare brutti scherzi :grin:) che si ostina a sostenere che nei primi anni anni '70 i Kiss avrebbero suonato a Vercelli. Lei abita lì, era una ragazzina allora e giura di ricordarsi questo evento... Ho cercato in rete e comunque non mi sembra possibile. Chiedi ai fans del gruppo di venirmi in aiuto così sbugiardo questa testarda una volta per tutte :lol:

9. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2009

A Vercelli? Ma quando mai! Sarà stata una cover-band...

Dario

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

23 Agosto 2009

(da http://www.thequietus.com)
    Traduzione rimediata, se non vi piace pubblicate la vostra versione [​IMG]

Modern Day Delilah (Stanley)

Dati gli undici anni dal loro appena passabile ultimo album, PC, sembrava strano che i Kiss pubblicassero un nuovo album. Però, rafforzati dal rinnovato interesse nel loro catalogo per le nuove generazioni, sono tornati in studio e sei settimane dopo ne sono emersi con SB. Non ci aspettavamo uscissero così presto con un pesante e sudato lavoro che sembra arrivare dal 1975. "Yeah Yeah" sono le prime parole di Stanley e subito le nostre orecchie sono catturate da quella che non sembra una tipica canzone dei Kiss, un riff circolare di basso che porta in giro il resto. Il risultato è un immediato desiderio di averne di più...

Russian Roulette (Simmons)

Il primo contributo vocale di Simmons, non male. Gli anni sono stati gentili col Dio del Tuono, la sua voce sembra più melodica. E' roca e grezza, il ritornello è "Questa è una roulette russa, premi il grilletto e vedrai cosa ottieni", l'abbiamo già sentito dire spesso ma stavolta è fatta con una freschezza che era stata a lungo assente...

Never Enough (Stanley)

Una classica Kiss song, che se fatta dal vivo non sarebbe notata come una nuova canzone. Paul sembra aver fatto una strada alla Benjamin Button, ringiovanisce vocalmente. Tommy si è messo nel ruolo di Ace ma lasciando perdere i riferimenti allo spazio negli assolo. E' ovviamente materiale da singolo, se queste cose esistono ancora, sono i Kiss al loro meglio. Hanno deciso di prendere il meglio del loro passato senza sembrare datati, e insieme facendolo suonare come attuale...

Yes I know (Nobody's Perfect) (Simmons)

Il basso di Simmons conduce questo tipico pezzo dei Kiss in una direzione che non è stata vista per anni (sembra essere stato molto motivato in studio). Non solo, canta pure e bene. Chitarra e basso si combinano bene, il testo si morde la coda, come ti aspetti che faccia...

Stand (Stanley)

Questa dividerà le opinioni. Inizia come un rocker alla Strutter, minaccia di diventare una Crazy Nights, poi lo fa davvero con un ritornello che nessuna band potrebbe fare così. Non contenti, si tuffano in una sezione multivocale per poi tornare al ritornello da stadio che sembra uscito da un film per teenager. Malgrado tutto funziona...

Hot And Cold (Simmons)

Batteria con campanacci a segnare il tempo di questa Kiss song (pensate a Dr Love). Sembra molto live e assolutamente non iperprodotta (non ho notato Pro-Tools sul disco). "Baby senti la mia torre del potere" vi darà l'idea del testo, la canzone è abbastanza buona da far dimenticare queste parole da ragazzini...

All For The Glory (Singer)

Il batterista, che finora ha martellato, presta la mano alla voce con favolosi risultati. E' assolutamente roba d'oro, sembra Destroyer, ma con un clima da Creatures. Tommy fa un solo killer, che talento ha portato alla band...

Danger Us (Stanley)

"Pericolo per te, per me, per noi!", un testo terribile, ma ancora una volta la canzone riesce a convincere. Inizia con una quieta intro prima di svanire, poi un riff alla Aerosmith e la migliore prova vocale del disco. Hai l'impressione che se la stiano godendo, il basso di Simmons in grande evidenza, aiutato dalla produzione intenzionalmente spartana...

I'm An Animal (Simmons)

Un possente riff alla Zeppelin (viene in mente Dazed and Confused) e un'altra prova vocale che caratterizza questa bestia di canzone con una minacciosità da cacciatore. Simile come spirito a War Machine, spicca sui filler dei recenti album. "Sono un animale e sono libero" dice Gene, e chi siamo noi per dire il contrario. Diventerà presto il momento solista di Gene e sicuramente il suo maggior contributo compositivo nella storia del gruppo...

When Lightning Strikes (Thayer)

I "cantanti musicisti" continuano col chitarrista, che prende il controllo del microfono. Non delude in alcun modo, fornendo una parte vocale d'effetto che molti cantanti più abituati vorrebbero avere. Altri campanacci e un riff ben fatto prima del ritornello. La cosa più vicina a materiale "stock" ma nel contesto della qualità del disco probabilmente siamo troppo critici...

Say Yeah (Stanley)

Quando ci aspettiamo il riempitivo (filler) ecco che arriva l'assassino (killer) e se non canterete questa in auto o al bagno è inutile leggere questa recensione. Ancora, la voce di Stanley è una rivelazione, un gancio che porta via come in Tears are falling ma molto meglio. Il solo di Tommy è brillante e sembra di sentire Bruce, riempie bene la canzone senza eccessi. I Kiss del 2009 hanno lasciato l'edificio, e che modo per uscirne...

Ultima modifica: 23 Agosto 2009
  11. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2009

In quella zona ricordo solamente il concerto al Velodromo Vigorelli del 02/09/1980.

12. AndreaRai

AndreaRai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2009

Anche a me da una breve ricerca risulta questa data. A vercelli era decisamente impossibile... Mi sa che ho vinto la scommessa! :D
    Ciao e grazie per le risposte.

13. ace.kiss

ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2009

...al primo ascolto Modern Day Delilah pur non dispiacendomi non mi aveva entusiasmato...arrivato poi il brano intero ...scaricato sull'iphone e sentito poi a palla x bene sulle stereo ed in macchina.....ebbene si....sono loro....bentornati!!!!....ma in certi passaggi a nessuno ha ricordato Radar of love??.....poi aspetto il resto...ottima la traduzione dell'amico Alexmai......mi preparo ad un autunno fantastico...Ace and Kiss.....alzi la mano chi un paio d'anni fa avrebbe immaginato un ritorno di fuoco così!!!!....prima l' Alive35....poi cd (tra poco anche quello di Bruce...;o) )...e poi...nuova tournèe!!!....you wanted the best???? ;o)

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Agosto 2009

Non ho sentito ancora niente! La cover poteva essere un filo meglio ma è inutile lametarsi per queste inezie.

Paul Non deluderà ne su disco e ne dal vivo!
    100%.

e mi ha spetto ottime cose anche da gene!
    Vediamo.

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

Condividi questa Pagina