1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Agosto 2009

thrash riguardo alle linee vocali c'è poco da fa se mustaine di tuo non ti piace:P sul resto quoto...non sto valutando l'operato di broderick, tra l'altro riascoltando 1,320 c'è da dire che è un pezzo molto veloce che richiede appunto assoli veloci..quindi non sono molto d'accordo con howe quando addirittura parla di assoli osceni...perchè in un pezzo simile l'assolone che spezza tutto non ci sta bene secondo me, ma appunto ci stanno bene scheggie di velocità come queste. aspettiamo gli altri pezzi..c'è anche una ballad vi ricordo. comunque 1,320 è tamarra al punto giusto, e mi piace. per ora sono molto fiducioso per il resto.....poi magari sono tutti filler gli altri:rotfl:

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Agosto 2009

Intendevo aspettare di avere l'intero disco tra le mani, ma questa tua affermazione mi ha fatto correre ad ascoltare il pezzo e la mia reazione non può che essere la seguente --> :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lasciando perdere le sciocchezze, due pezzi carini, niente da ricordare per carità, ma comunque piacevoli, concordo con chi dice che i segnali dati da Broderick sono alquanto poco convincenti, meglio senz'altro Dave: i riff di 1,320 mi piacciono, abbastanza anche quelli di Headcrusher anche se in quest'ultima per conto mio la linea vocale è un po' scontata (non una novità per Dave :roll: per conto mio) le frullate di Chris invece quanto a gusto (meglio sottolinearlo prima che qualcuno mi faccia un discorso di due pagine sulla differenza di tasso tecnico tra i due) sono degne del Kirk di DM. Spero in ogni caso in pezzi nettamente migliori, dato che Sleepwalker e Washington is next! (senza citare pezzi di altre band prima che mi salti addosso tutta l'utenza mustaniana del topic) sono di un altro pianeta, se tirerà fuori altri due pezzi al livello di quelli potrò già essere soddisfatto

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Agosto 2009

ahh certo..ora è meglio quel capolavoro di fuel vero? si si..migliori riff, e assoli soprattutto eh......ma PER PIACERE ragazzi! questi sono due pezzi carini e fuel è bella quindi!!? (tra l'altro fuel io la reputo banalissima ma carina in fondo..) poi dici di non essere un fanboy dei metallica con zero obiettività:P manco stessi parlando di pezzi dei tallica dei primi album e li capivo. spero di aver capito male comunque dai...perchè senno rimango della mia tesi che utilizzi due pesi e due misure, tranne che sugli intoccabili metallica ovviamente:hihi: sui due pezzi di endgame....io almeno cerco di essere obiettivo. non sono capolavori sti due pezzi, ma hanno tiro, sono suonati da paura e nel 2009 non mi aspetto di certo una nuova holy wars o hangar 18, o in my darkest hour, ma solo buoni pezzi e un album compatto e piacevole. concordo che sleepwalker è migliore (anche se live perde mentre sti due pezzi saranno migliori in sede live...) e sugli assoli...non mi mettere broderick al livello dell'attuale hammett ti prego...non sono frullate, sono semplicemente veloci, dato che il pezzo è veloce quindi...anche io mi aspetto di più da broderick..aspettiamo il disco;) il fatto è che a meno che mustaine non tira fuori capolavori oggettivi come holy wars ecc.. ci sarà sempre chi apprezzerà meno e chi di più. te magari preferisci the end of the line a sti due pezzi:rotfl:

Ultima modifica: 18 Agosto 2009
  4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Agosto 2009

Mmmh, no direi che 1,320 la preferisco a The end of the line. Quanto a Fuel scusami sarà anche banalotta ma dal vivo rende eccome ed è con Prince charming il pezzo migliore di Reload che sarà anche un disco mediocre ma non è che per questo non può contenere manco un paio di bei pezzi eh :hihi:
    Quanto ai pesi e misure e all'essere fanboy o meno è un discorso che non mi tocca: io sull'apprezzamento di un pezzo dico quello che penso e stop :) l'apprezzamento è una cosa soggettiva che con l'obiettività non centra assolutamente nulla ;)

5. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2009

Io ho provato due/ tre volte ad ascoltare 1,320 ma quando arrivo al refrain l'impulso di premere "stop" diventa irrefrenabile...

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Agosto 2009

Ma cosa pretendi Luca? Non stiamo mica parlando di Edoardo Bennato, eh!:P

7. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

dead a me fuel piace eccome! mi piacque subito sul disco e dal vivo ha un tiro micidiale....poi chiaronon ha la complessità dei lavori precedenti dei tallica..ma è yun gran pezzo perfetto nel suo genere, tamarro al punto giusto, assolo col bottleneck azzeccatissimo, ritornello catchy senza stuccare, riff geniale e aggressivo nella sua semplicità...per non parlare poi delle linee vocali riuscitissime.. per me ripeto è un gran pezzo del secondo corso dei tallica..lo vorrei sempre dal vivo.. nulla a che vedere con questi pezzi di endgame per ora... cmq tra le due molto meglio head crusher... mi auguro che broderick non sia questo se no sarà un album mediocre....
    Ah una cosa positiva che ho sentito è il ritorno dei duelli solistici a rincorrersi tra dave e chris...il problema è che chirs non è marty e si sente..
    una cosa negativa invece la durata cosi breve dei pezzi... non so se è una scelta o una mancanza di idee..francamente mi aspettavo qualcosa di più complesso qualcosa alal rust pezzi piu lunghi meglio sviluppati..non canzonette da 3 minuti... cmq attendiamo fiduciosi..

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Agosto 2009

Ehm, sul tubo gira un altro brano, la title track...e non è un fake:

YouTube - Megadeth - Endgame - New Song! With Lyrics

Un brano strano, oscuro, non capisco se mi piace o no è a lenta carburazione. Però, ancora una volta, Chris non crea nulla di smascellante, cioè non dico che faccia porcate, ma parlava di aver ripreso lo stile di Marty. Ed io mi chiedo: dove?

Per ora preferisco le altre due e come Titke track quella di UA. :P

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Agosto 2009

L'ho ascoltata quelle tre volte, e per ora mi dice davvero niente sta canzone. Zero, qua per i miei gusti non ci siamo proprio. Ben suonata, ma null'altro.

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

20 Agosto 2009

A me è piaciuta questa title-track... avete notato che il finale a 4:40 assomiglia alla marcia iniziale di "Hell awaits"?!?:headbang:

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

20 Agosto 2009

WTF Ora cosa c'entra Fuel e soprattutto cosa c'entrano (ancora) i Metallica?

Fuel è una canzone Rock n roll, 1320 è una canzone Heavy/Thrash.

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Agosto 2009

L' inizio in effetti non convince nemmeno me eh, cioè l' inizio inizio (lì intro insomma) sì, è molto fica e fa molto ultimi Megadeth, poi fino a 1 e 40 più o meno è troppo lentona, "oscura" per i miei gusti. Dal primo ritornello in poi però mi pare che cominci a carburare e infatti dopo spacca :headbang: soprattutto l' assolo è tra quelli fin ora sentiti quello che mi piace di più. Diciamo che mi piace come Headcrusher ma un poco meno di 1320... comunque è figa, e poi mica posson esser tutte perle :P

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Agosto 2009

Boh, finora queste due canzoni non mi dicono molto, anzi, le trovo noiosette, un po' sulla falsariga di circa metà di quelle di United Abominations! 1320 parte col botto (sembra l'intro di una canzone di lunga data dei 'Deth, tipo Rattlehead o Liar) ma poi si perde un po'! Endgame...boh, non mi piace così com'è!
    A onor di cronaca devo dire che le ho ascoltate entrambe una sola volta eh, però le premesse non mi entusiasmano troppo, Headcrusher era meglio! Secondo me i Megadeth si stanno un po' spersonalizzando, in studio!
    Drover (batterista) continuo a non sopportarlo! E il bello è che suona pure bene!

14. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

20 Agosto 2009

Ho sentito la title track parecchie volte da ieri sera, e devo dire che lo trovo davvero un pezzo davvero scadente. Quello che più mi dai sui nervi sono le linee vocali (ocio non intendo il timbro), le trovo davvero pessime, e più in generale lo trovo un pezzo senza mordente sulla falsa riga della title track di UA!!!
    In definitiva se dopo Headcrusher ero molto speranzoso, dopo aver sentito questa Endgame le mie speranze calano un pò.

Speriamo sia il solo filler del prossimo album...

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Agosto 2009

sto ascoltando la title track..la qualità del file messo sul tubo non è granchè...un pezzo particolare...addirittura scadente eye?:roll: si capisce che è uno di quei pezzi che vanno ascoltati molto prima di dare giudizi definitivi (e a qualità migliore..)...ma una cosa va detta...gli assoli qui sono belli c'è poco da dire....le linee vocali sono particolari. con la title track di UA mi sembra centri poco....

Condividi questa Pagina