1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2009

hai colto nel segno.
    non nutro il benchè minimo rispetto per questo soggetto :)

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2009

evvai allora ucidiamo tutti i cristiani dato che ascoltiamo musica che inneggia al diavolo..

ma per favore :hihi:

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2009

concordo!!andiamo a stuprare le suore e uccidiamo il papa!!!

gli antichi dei pagani ce lo ordinano!!

4. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

20 Agosto 2009

Boooooni.

5. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

ma che vuol dire?!?:sgrat: vabbè non si puo parlare che si viene schernito anche qui

6. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

20 Agosto 2009

Quoto me stesso... per l'ultima volta.

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

20 Agosto 2009

Sicuramente il motivo è quello ma vediamo di contestualizzare le sue affermazioni ( mi riferisco alle righe precedenti).
    Non puoi riportare una frase che ha fatto quando aveva 20 anni e pensare che valga ancora per il "nuovo" Varg.

Poi non credo che lui abbia bruciato tutte le chiese per cui è stato incolpato; Piuttosto ritengo che tutti i loro seguaci ( Emperor per primi) abbiano cercato di scimmiottare i grandi solo per entrare nel giro...ma questa è un'altra storia...

Per come la vedo io Varg-persona ( chiamiamolo così) può benissimo non essere stimato, però cerchiamo di scindere le questioni personali da quelle musicali.
    Musicalmente è stato innovativo e geniale direi!

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

mi state dicendo che deve pagare per le chiese che ha bruciato?!:rotfl::rotfl:

l'ho sempre detto io che lui..:sadic:

9. kulzlangbard

kulzlangbard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

Quando si parla delle vicende di Varg "uomo" bisogna sempre andarci un po' coi piedi di piombo.
    Trovo abbastanza rischioso giudicare "nobile" un gesto dalle basi pur solide ma intriso di immaturità giovanile e leggera follia.
    Per quanto possa anche ritrovarmi in certi valori che Varg, appunto, nobilita, mi riesce difficile comprendere a fondo la natura di certi gesti. Anche visto il fatto che, come nel caso della musica, ha cambiato idee molto spesso...

Non so, ma da una parte ho il timore che il nuovo album, se mai vedrà la luce, non sarà poi così "capolavoro", perchè la follia e l'immaturità facevano parte dell'immaginario magico un po' irrazionale di Burzum, secondo me.
    Ma è solo un'idea...

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2009

sai qual'è il problema di fondo che poi è la cosa che mi fa davvero incazzare?
    che migliaia di ragazzini e non compreranno il cd a scatola chiusa,anche se sarà una megacagata!e sapete perchè?per la propaganda mediatica sviluppatasi dall'omicidio di euro in poi che ha praticamente consegnato alla leggenda la figura di burzum..i mayhem in primis penso che debbano come minimo pagare metà delle sanzioni inflitte a varg per sdebitarsi degnamente dato che i cd dei mayhem hanno venduto a iosa grazie a tutta la pubblicità mossa dalle gesta dell'ex membro..
    non mi vergogno a dire che io stesso fui catturato dalle,qualcuno le chiama addirittura "nobili",gesta del conte e quindi tutto ciò che si ascoltava a proposito era arte vera e propria..siamo stati tutti ragazzini,esattamente come lo sono stati loro (l'allegra combriccola dell'inner circle).
    poi per carità,burzum è stato fondamentale per il black metal,filosefem è un bel disco (anche se personalmente preferisco di gran lunga i darkthrone che per me sono i veri padri fondatori del movimento) ma sono tuttavia convinto che sia per quanto riguarda lui che per i mayhem il suo successo sia dovuto al 70% grazie al suicidio di dead e all'omicidio di euro..
    vedere tutta questa agitazione/eccitazione per l'uscita del nuovo disco,un disco che uscirà solo ed esculsivamente per pagare i suoi enormi debiti (quindi avrà l'ispirazione di uno che deve andare al cesso a cagare) mi lascia a metà tra l'attonito e l'incazzato

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

20 Agosto 2009

Bhè qui in Italia al tempo eravamo (come tutti) senza internet, e le riviste fino al '92-'93 che io abbia visto non hanno mai parlato del Black Metal norvegese...parlo di riviste forse più votate ad altri generi quali Hard, Metal Shock, Flash e Metal Hammer...io poi cmq non le avevo tutte chiariamoci. Forse qualche rivista specializzata al tempo come qualcuno mi ha detto ma non ho mai potuto verificare aveva accennatto 2 righe sui Mayhem, ma al tempo la musica estreme era per i più considerata quella della Florida...cmq io le prime apparizioni del Conte e dell'Inner Circle le ho viste dall'omicidio in poi, in quanto tutti ma proprio tutti al tempo rincorrevamo il desiderio di possedere tutto quello che era Black. Ma da li in poi...:demon:

Ultima modifica: 20 Agosto 2009
  12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2009

questo riassume perfettamente il mio concetto ovvero:il successo dei mayhem/burzum è dovuto in buona parte ai fatti accaduti nel 91-93 :)

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

21 Agosto 2009

sicuramente le vicende di cronaca nera riguardanti varg e company hanno contribuito a far crescere in maniera esponenziale l'attenzione intorno al progetto musicale burzum o ai mayhem, ma fino a quanto? non quanto credete, almeno a livello di vendite...i mayhem sono tutt'altro che ricchi grazie alla musica. anzi, probabilmente neanche ci campano del tutto. idem vikernes. sono dell'idea che molti ragazzini beceri che si comprano la crocina rovesciata e la maglia di burzum neanche conoscono tutti i dischi o al max...ed è questo il dramma di questa generazione...LI SCARICANO! ormai facendo piccoli sondaggi in giro, la gente che compra cd originali è sempre meno. le nuove generazioni hanno hard disk stracolmi di mp3 da mettere sull'ipod e neanche un disco originale, e per ricollegarci a gruppi come burzum o i mayhem, questo è deleterio in particolare per band di nicchia come queste, che vendono comunque molto poco. diciamo che nel metal burzum è conosciuto almeno di nome da tutti per quei fatti di cronaca...ma musicalmente rimane roba per appassionati.

14. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

21 Agosto 2009

Sono d'accordo sul fatto che la propaganda mediatica abbia fatto diventare Varg una leggenda ma credo che per molti non sia così.
    Sicuramente tutti quanti abbiamo conosciuto questi artisti ( Mayhem, Burzum ecc) grazie all'omicidio di euro, al suicidio di dead -e così via- però molti sono andati oltre ai fatti extra-musicali!
    Se ascoltiamo Filosofem oppure DMDS ci accorgiamo sin da subito che si tratta di disconi, a prescindere che Dead si sia sparato.
    Secondo me è solo grazie ai media che abbiamo conosciuto questi personaggi ma una volta inseriti i cd nel lettore, i fatti personali vengono spazzati via dalla musica.
    Sul discorso relativo ai darkthrone potremmo discuterne per ore :hihi:

Concordo in toto tranne sul fatto della musica scaricata.
    Io ho 18 anni, vado al Liceo, mi alleno 5 volte a settimana e l'unico modo che ho per avere qualche soldo è conservare le mance.
    Detto questo capirai benissimo che non mi posso permettere 14 euro per un cd originale, anche se amo supportare le band.

Ultima modifica: 21 Agosto 2009
  15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

21 Agosto 2009

14 euro?
    facciamo anche 18-20...

Condividi questa Pagina