1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. gg_stige

gg_stige
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2009

sono tornato da poco da un viaggio in norvegia e anche io ho visitato la chiesa di Fantoft. Sinceramente credo che il Conte ha sbagliato nel bruciare un gioiello a livello artistico (perchè è tale), poteva trovare una strategia diversa... cmq inutile ora parlare di questo. Spero che il nuovo lavoro esca quanto prima e che non sia deludente...

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

17 Agosto 2009

Più che una stategia diversa,quella sera poteva andare a vedere gli Slayer piuttosto di uscire con gli amici a bruciare chiese :roll: :hihi:

3. gg_stige

gg_stige
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2009

haiahiahiahiahiahiahahi bhe effettivamente!!!:evil:

4. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2009

io come idea di fondo giustifico il gesto dei roghi alle chiese. se tieni conto ke le chiese cristiane soprattutto quelle medievali, erano sempre costruite su antichi templi e luoghi di culto pagani allora per me il gesto di Varg è un gesto dalle fondamenta nobili...

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

18 Agosto 2009

Nessun gesto di intolleranza e violenza è nobile.

Tantopiù se contrario alla Legge.

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Agosto 2009

Concordo con Dani, tanto più che ha distrutto un'opera d'arte dal grande valore culturale, cosa che mi tocca piuttosto nel profondo e che non posso giustificare. QUanto alla storia del fatto che è costruita sotto quello che era stato un luogo di culto pagano, beh allora perchè non andiamo tutti allegramente a smantellare tutta roma per ricostruire il Colosseo, il Pantheon e tutte le altre opere romane saccheggiate a fini edilizi?

7. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2009

purtroppo non sono d accordo con te anche se io non ho detto ke è un gesto nobile ma dalle fondamenta nobili... per me Varg, ma nella storia recente nn cè stato solo lui, era un uomo dai principi nobili e ancora ancorato agli antichi dei, quindi il suo gesto nn è stato dettato dal satanismo o dalla follia (come molti sostengono) ma dalla consapevolezza che in 2000 anni di storia i cristiani hanno fatto di tutto e di molto peggio per cancellare dalla nostra testa le nostre antiche tradizioni e credenze, distruggendo templi e boschi sacri, e uccidendo ki ancora si professava credente delle antiche abitudini...

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2009

concordo.

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Agosto 2009

Francamente ci vedo ben poche fondamenta nobili nel distruggere ciò che non solo è un'opera d'arte, ma anche il luogo di culto di molte persone, per vendicare azioni certamente deplorevoli ma risalenti a svariati secoli fa, in nome di culti a cui attualmente i 4 gatti che ci stan dietro lo fanno più che altro per fare gli "alternativi".

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Agosto 2009

Quoto. Il gesto compiuto da Burzum e compagnia bella è semplicemente antistorico, nonchè criminale. Abbandonato un'iniziale sentimento Black che per molti potrebbe giustificare il gesto, bisogna restare fermi e lucidi di fronte a certi gesti. Finchè si scherza si scherza. Se tutti dovessimo farci giustizia da soli al giorno d'oggi per nobili principi su atti ingiusti subiti nel corso della storia, ma secondo voi dove andremmo a finire? Quel che è stato è stato, ed anzi dovremmo imparare dai nostri errori per non commetterne di nuovi, ma vedo che questa bella frasina fatta viene infranta regolarmente da tutti gli uomini di tutte le nazioni in tutte le ere. :smoke:

11. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

ecco perchè la società di oggi è ormai a puttane... il buonismo che ci è stato inculcato dai cattolici oramai dilaga in tutti noi. e un gesto simbolico oramai non viene piu riconosciuto tale...
    vabbè mi sono rassegnato a vivere in un europa totalmente buonista che sta finendo allo sfascio...

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2009

bè pare che le cose siano andate proprio così o sbaglio?

13. Metal-Wallace87

Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2009

no lui ha sempre detto di essere pagano non satanista...
    po ha sbagliato a pronunciare burzum mettendo l accento sulla seconda u ma vabbè XD

14. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Agosto 2009

io non ci sperei troppo..

burzum ha sempre detto di non voler più avere niente a che fare col metal (la chitarra è uno strumento da negri) e mo guarda caso come per magia ha deciso di riprendere da dove aveva interrotto..

non sarà mica perchè deve pagare da qui fino alla fine dei suoi giorni per le chiese che ha bruciato e quindi abbia bisogno anche lui di entrate?

:)

15. Pandakaos

Pandakaos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Agosto 2009

Come non quotarti .... la decadenza dell'Occidente ...

Condividi questa Pagina