1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2009

Ma si, sicuramente. Due capolavori di canzone.

2. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

Silent Scream - 4 punti
    Necrophiliac - 3 punti
    Reborn - 2 punti
    Necrophobic - 1 punto

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

9 Agosto 2009

Necrophobic
    Silent Scream
    Reborn
    Necrophiliac

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Agosto 2009

Slayer - Championship in Blood

Fase II

Votazioni Girone B

Risultati:

Silent Scream – 38 pt.
    Necrophiliac – 32 pt.

Necrophobic – 31 pt.
    Reborn – 29 pt.

Passano quindi il turno Silent Scream e Necrophiliac (eh si, per un punto....lo dicevo io che sarebbe stato un Girone combattuto).

--------------------------------------------------

Le votazioni ora sono per il Girone C:

Hell Awaits
    Postmortem
    Seasons in the Abyss
    Piece by Piece

Il termine ultimo per queste votazioni sarà Mercoledì alle 21.00

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Agosto 2009

waagh [​IMG] 3 fuckin points :rage:!

Questo C è difficilissimo.
    Seasons in the Abyss - 4 punti (le prime volte che l' ascoltavo non mi faceva particolare impressione, adesso è tra le mie preferite. E' bella perchè non è tipicamente Slayeriana, non è violenta o ultraveloce o assai pesante, è più "melodiosa" (passatemi il termine :D) ma è comunque bellissima)
    Hell Awaits - 3 punti (imho ogni concerto degli Slayer dovrebbe iniziar con lei. Il riff di partenza E' gli Slayer e poi c' è l' impennata violenta e inarrestabile...)
    Postmortem - 2 punti
    Piece by Piece - 1 punto

6. zara93

zara93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2009

Seasons in the Abyss - 4 punti
    Postmortem - 3 punti
    Hell Awaits - 2 punti
    Piece by Piece - 1 punto

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Agosto 2009

Seasons in the Abyss - 4
    Postmortem - 3 (Mysinfulglareatnothingholdsthoughtsofdeathbehindit
    skeletonsinmymindcommencetearingatmysanity...:rage::fool::headbang:)
    Hell Awaits - 2
    Piece by Piece - 1

Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  8. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

11 Agosto 2009

Ciao ragazzi, io parto (Krok ti prego contieniti) e torno tra due settimane. Vedrò la faccia cattiva e slayeriana di Reign ogni giorno, dunque gli riferirò i miei voti di volta in volta e lui li posterà. Fate i bravi e non litigate nel topic dei metallica :)

A presto cattivoni :*

Dato che ci sono:

Seasons in the Abyss - 4 punti
    Hell awaits - 3 punti
    Postmortem - 2 punti :(
    Piece by Piece - 1 punto

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

11 Agosto 2009

Sono contento che nel girone appena chiuso sia passata Silent scream, che la adoro e secondo me è un grandissimo pezzo, però il fatto che Necrophobic e Reborn siano state eliminate e l'andamento di questo altro girone appena iniziato mi fanno capire che è proprio vero che le canzoni di Reign in blood hanno la propria forza nel complesso, che messe insieme sono imbattibili, ma prese singolarmente e messe in un altro contesto perdono molta della loro forza.
    Escluse Raining blood e Angel of death ovviamente, e forse un'altra o altre due.

Bisogna anche considerare però che QUESTO è un girone di ferro, e sarebbe dura per tantissime canzoni.
    Il mio nickname piange.

Dunque:

1) Postmortem 4 punti (adoro suonarla; la parte finale è bellissima, 224 bpm di pura follia)
    2) Piece by piece 3 punti (geniale, schizzata, senza l'ombra di un inutile assolo)

3) Hell awaits 2 punti (moralmente è in prima posizione, con 4 punti, essendo PERFETTA)
    4) Seasons in the abyss 1 punto (lei invece sarebbe al secondo posto, con 3 punti)

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Agosto 2009

Mi dispiace per Reborn e Necrophobic. Effettivamente questo sondaggio mostra già qualcosa di interessante: non basta il nome "Reign in Blood" per far passare una canzone.

Questo girone mi mette in grossa difficoltà. Hell Awaits o Seasons in the Abyss al primo posto? E' come se ti chiedessero, vuoi bene di più a mamma o papà? :D

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Agosto 2009

evvai è passata necrophiliac8-] beh reign in blood è un capolavoro, ma è una mezz'ora di follia a se stante. alcuni pezzi presi singolarmente non sono di certo meglio di altri della loro discografia. sto girone è impossibile...metterebbe in crisi qualunque slayeriano. a malincuore voto...

Hell Awaits- 4 punti ( un pezzo epocale. l'attacco iniziale di batteria è storia, cosi come il tappeto di riff infernali è il caso di dire, che danno luogo a una canzone perfetta. sembra veramente di essere gettati in un girone dell'inferno)

Postmortem- 3 punti ( do you wanna die? altra perla di malvagità tratta dal capolavoro..c'è poco da dire )

Seasons in the abyss- 2 punti ( mi dispiace davvero dargli solo 2 punti perchè è un pezzo splendido, con l'assolo (quello di hanneman) che credo sia il più bello della storia degli slayer..e almeno su questo non rompete:hihi:)

Piece by piece- 1 punto ( mi dispiace molto anche qui..è una sfuriata davvero fenomenale questo pezzo ma le altre 3 le reputo migliori )

12. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Agosto 2009

Porcaputt..

Seasons in the Abyss 4 pt
    Postmortem 3 pt
    Hell Awaits 2 pt
    Piece By Piece 1 pt

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Agosto 2009

A dirla tutta io avevo paura che il nome altisonante di Reign in Blood "falsasse" un pò i risultati del torneo, che invece devono essere preferibilmente basati sulla qualità effettiva di una canzone, e non sull'album a cui essa appartiene, e invece mi son ritrovato a registrare dati "sinceri", senza questa "imponente ombra" a far favorire i pezzi del Regno.
    Per dire tra le due Necro credevo vincesse senza indugio quella di RIB, essendo appunto di RIB, e invece la gente ha votato per la canzone che è oggettivamente (passatemi il termine...visto che si parla di musica) più strutturata, sensata, sicuramente molto più atmosferica....mentre Necrophobic ha dalla sua il "partireamilletuttoquellochetrovotrovomaioparto" :hihi:, che non è certo cosa da poco, però...

I miei voti:

Hell Awaits - 4 pt. (una canzone infernale, che sembra uscire direttamente dalle viscere dell'inferno...un invito, un presagio....andrai li sotto con loro quattro...canzone magnifica, spettrale, lugubre, incredibilmente atmosferica)

Seasons in the Abyss - 3 pt. (una delle più belle canzoni in assoluto. Stupendo l'arpeggio iniziale -anche se somiglia un pò troppo a quello di Spill the Blood, e suonando entrambi ci si rende ancora di più conto di questa somiglianza-, il riff che segue -granitico, magnifico-, poi la strofa, il ritornello, gli assoli -perla di Jeff-. Insomma canzone atipica per gli assassini ma incredibilmentre stupefacente)

Postmortem - 2 pt. (mi piange il cuore doverle dare solo 3 punti...ma è anche vero che quasi sicuramente passerà. Qui tutto è praticamente perfetto: i rintocchi iniziali di Dave -sembrano una piccolezza ma invece creano ancora di più la "botta" quando parte il riffone iniziale :happy:-, il, appunto, riffone iniziale, cantato maniacale...inizia cadenzata e pesante, per poi esplodere totalmente -uno dei pezzi più veloci della storia della musica eh, incredibilmente veloce- nella parte finale, creando un macello sonoro senza eguali...come un pazzo che prima trattiene la rabbia e poi la vomita tutta di fuori...e il cantato pazzesco di Tom non fa che avvalorare questa rilettura...tra l'altro, ogni volta che c'è la "batosta" dopo il "I'm only after death" rischio di spezzarmi il collo...che potenza :happy::happy:)

Piece By Piece - 1 pt. (canzone che parte a mille, come Attile rade al suolo tutto e lascia il campo...pazza, allucinata, assurda...peccato sia capitata in questo girone)

Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  14. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Agosto 2009

Hell awaits 4
    Seasons in the Abyss 3
    Postmortem 2
    Piece by Piece 1

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

11 Agosto 2009

Questo girone è una pugnalata al cuore!!!!:rage::x:rage:

Postmortem 4 punti (pezzo davvero da orgarsmi multipli!!! il "Do You Wanna Dieeee?" di Tom mette i brividi!!! Insieme alla successiva Raining Blood compone una delle doppiette più belle nella storia del Thrash!!!

Seasons In The Abyss 3 punti (Questo pezzo è la dimostrazione che gli Slayer riescono a far pezzi fantastici anche quando non vanno a 10000 all'ora! poi come già ricordato da dead contiene uno dei loro migliori assoli)

Piece By Piece 2 punti (mi girano veramente i maroni dover dare solo 2 punti al mio quarto pezzo freferito di Reign ma purtroppo è capitata in un girone a dir poco infernale:hihi:)

Hell Awaits 1 punto (pezzo grandioso, ma preferisco di gran lunga le altre 3)

Condividi questa Pagina