1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da master87, 17 Luglio 2003.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Agosto 2009

10 no, ma ho visto i depeche mode nello stesso Stadio a metà prezzo :)

2. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

10 Agosto 2009

c'ero anche io..... il palco era meno della meta'...mi dispiace ma non puoi paragonare le due cose.....ti ricordo che "the Claw" ossia il palco del 360°tour è alto 50 metri e' ha battuto il precedente primato dei rolling stones che avevano un palco di """soli""" 28 metri....non riesco a postare le foto ma sappi che usciva fuori dallo stadio.

3. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

10 Agosto 2009

ma perchè parli a sproposito, anche sarebbe un altro il termine da usare...forse tutte le volte che bono si reca alla casa bianca(chiunque altro sarebbe sparato a vista) per chiedere finanziamenti(ottenuti da bush)o tutti i convegni che fa nel mondo, tutte le promesse strappate a berlusconi e mai mantenute(e questa volta però le critiche se le dovute tenere perche' nessun altro poteva venire a milano di fronte a 90000 italiani e parlare male del loro presidente)ti potri elencare azioni e manifestazioni a centinaia, e poi ti ricordo, anzi te lo dico, che il sig bono vox è stato candidato 3 volte consecutive come premio nobel...... vabbe' Beata Ignoranza.....

4. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

10 Agosto 2009

.......................

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

10 Agosto 2009

non capisco perchè sprecare tanti soldi in un palco (quando ne basta la metà), invece di spedirli in Africa.. :sgrat:

6. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

10 Agosto 2009

ti spiego tutto con una dichiarazione di bono di qualche anno fa...."quando partecipammo al live aid nel 1985 per raccogliere fondi da destinare in africa, raccogliemmo circa 200 milioni di dollari che secondo me era un risultato strabiliante, che avrebbe aiutato tantissimo quella povera gente, tutto mi crollò addosso quando seppi che l'africa paga 250 milioni di dollari al giorno per il debito pubblico..."come vedi non servirebbe a niente donare soldi, bisogna convincere la nazioni a cancellare il debito, altrimenti rimarranno sempre il "terzo mondo"

7. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

10 Agosto 2009

e devi anche sapere che i biglietti vip, ossia quelli della red zone(un area riservata proprio sotto al palco) del costo di 280 euro l'uno sono stati devoluti interamente in beneficenza...

8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

10 Agosto 2009

si possono fare entrambe le cose..
    anche perchè limitarsi a dire di cancellare il debito e poi non fare nient'altro (tanto non serve) mi sembra ridicolo.. :hihi:

è come se io andassi in giro dicendo che bisogna usare poca acqua, ma poi ne spreco quanta mi pare (tradotto: palchi il doppio di quanto serve) tanto so che i miei vicini lo fanno dunque sarebbe fatica sprecata risparmiarla da solo, perchè non servirebbe a niente..

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

10 Agosto 2009

c'è chi fa concerti INTERI di beneficenza e non sbandiera a destra e a sinistra il suo "attivismo" ;)

10. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

11 Agosto 2009

..,.,

11. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Agosto 2009

Siamo su truemetal: credo che i gruppi metal più importanti abbiano dato un certo contributo alla musica, non inferiore agli U2; anzi, gli U2 mi sono sempre parsi terribilmente piatti e poco innovativi.
    Se io penso ai Deep Purple, Led Zeppelin e poi agli Iron Maiden o ai Metallica, credo ci sia una linea di congiunzione, un'innovazione costante mentre gli U2 non mi sanno proprio di nulla. Non li ho mai ascoltati con attenzione, potrei ricredermi tranquillamente un giorno, ma i brani più famosi che passano sempre, tipo One o Sunday Bloody Sunday mi fanno ridere se paragonati a Stairway To Heaven, Child in Time, Master of Puppets, Hotel California, Hell's Bells, Shine on You Crazy Diamond ecc.
    Per me non hanno l'importanza di tutti questi musicisti. Apprezzo l'impegno per la pace, l'Africa, ma musicalmente parlando la situazione cambia.

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

11 Agosto 2009

Degli U2 mi piacciono alcune cose ed altre no, ma non li giudico una "merda" solo perchè non sono HM. Il lavoro che apprezzo di più è Unforgettable Fire prodotto da quel genio di Brian Eno. La maggior parte dei fan degli U2 non sa chi sia Brian Eno, come la maggioranza dei fans dei Maiden non sa chi sia stato Martin Birch (che mi sembra una bestemmia) , quindi non vedo tutte queste differenze. Quando un gruppo diventa strafamoso a livelllo di massa alla fine il 90% del pubblico vuole sempre le stesse cose, sia che ti chiami AC/DC (ho visto gente parlare al cellulare mentre suonavano i pezzo meno conosciuti - che tristezza) sia che ti chiami U2 e del produttore o di dove è stato registrato il disco non gliene frega niente. Ho visto il concerto a San Siro....bello indubbiamente però con non poca invidia avrei sognato il Meazza pieno per i Maiden o gli AC/DC come accade nel resto dell'Europa...ma non è certo colpa degli U2 se qui le cose non vanno così. A me Sunday Bloody Sunday piace come Child in Time o Phantom of the Opera anche se mi rendo conto che è un paragone senza senso ma quando ho visto sugli spalti un gruppo di irlandesi urlare come pazzi alle prime note del pezzo, sventolare la propria bandiera, abbracciarsi e cantarla piangendo vuole dire che qualcosa di speciale per qualcuno (tutto un popolo, scusate se è poco) deve significare.

13. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Agosto 2009

Ma io non metto in dubbio che possano piacere o che possano unire la gente ai loro concerti. E non ho detto che non mi piacciono molto perchè non sono Heavy Metal.
    Semplicemente sento dire che si tratta di uno dei più grandi gruppi della storia del rock e, personalmente, ce ne sono tanti che preferisco, che mi sembrano molto più interessanti, a cominciare dagli anni 60 fino ad oggi.
    E no, Sunday Bloody Sunday non è come Child in Time. Altrimenti osannerei gli U2 :D

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Agosto 2009

Beh, se come hai scritto prima li ascolti poco e svogliatamente, come fai a dare un giudizio complessivo? Dici che non si sono mai evoluti? Se ascolto il primo disco e The Unforgettable Fire sembrano un gruppo completamente diverso...come dire i Purple con Gillan e quelli di Coverdale. Come abissali sono le differenze tra Joshua Tree e Achtung Baby. Prima ascoltali bene senza preconcetti altrimenti facciamo la fine di quelli che dicono che i Maiden sono sempre uguali e conoscono solo Run to the Hills e Fear of the Dark.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Agosto 2009

Vabbè se diciamo pure che gli U2 non si sono mai evoluti, allora il discorso non inizia nemmeno.

Condividi questa Pagina