1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

  1. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Ho provato ma nnt...sn andato su timbre parameters e ho messo al suono che voglio sul pad, il n° 16 poi sn andato sui controlli del pad e ho messo anche li il 16...e poi cosa devo fare per tenere solo un suono sulla tastiera e mettere l'altro sui pad?? ho provato a impostare sul key zone (con il top key e bottom key, inizio e fine) che il suono lead mi rimanga su tt la tastiera e poi ho levato l'altro xò se faccio cosi dopo i pad (su cui ho messo il suono che ho levato) nn va....Ma quello che mi hai detto va fatto su combi no??? e se io lo volessi fare su programm??
     
  2. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Piano, andiamo passo per passo, sennò poi si fa solo confusione. :)
    -Prova a prendere una combi semplicissima che abbia due programs: la lead che vuoi suonare e un altro suono di tappeto che vuoi mettere nei pads.
    -Lascia stare per il momento le key zones: anzi, fai in modo che le keyzones dei due programs ricoprano tutta l'estensione della tastiera (layer); in questo modo fa schifo, perchè senti lead più pad assieme, ma non importa per adesso: l'importante è che io capisca se la cosa del midi channel funziona o no.
    -Appunto, detto questo rifai le modifiche ai MidiChannel come ho ipotizzato nel messaggio prima.
    -A questo punto, se esegui la procedura di Chord Assign per assegnare una accordo che fai nei pads (fai solo una nota, se la lead è monofonica), cosa ti memorizza? Ti memorizza il layer (lead + 'tappeto') o solo il tappeto?
     
  3. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009


    Siiiiiiiiiii!! sei un grande!! funziona!! ora nel pad mi va solo lo strings e sulla tastiera ho solo lead! grazie mille :) Su program penso che questa cosa nn si possa fare no?? cmq ora volevo sapere un altra cosa...sempre facendo riferimento al video di octavarium:quello che usa lui come tappeto nn è un suono normale xk anche se lascia il pad continua il suono, è una base?? No asp..ora che ci faccio caso ha attaccato il tasto del karma quindi è quello...
     
    #2373
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  4. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Cambiando discorso..io se volessi aggiungere dei suoni come faccio?? per esempio vorrei il suono del continuum come quello nel video, me lo devo fare da me, o si puo aggiungere dal pc?? se si, me lo potresti spiegare??
     
  5. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Ragazzi,un consiglio se possibile:mi sapete indicare qualche sito dove si trovino spartiti di canzoni metal?
    Cioè a me servono le note di qualche bel pezzo per impratichirmi!
     
  6. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2009

  7. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2009

    Ragazzi..ho scoperto ke jordan rudess ha fatto un libro con degli spartiti..
    Il libro si chiama DREAM THEATER KEYBOARD EXPERIENCE. Voi sapete dv poterlo comprare???
     
  8. Tyler

    Tyler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Luglio 2009

    Ciao a tutti!!
    Da un po' volevo "aggiornare" il mio setup...finora ho suonato usando uno stage piano insieme ad una Roland d-50...e dopo aver girato tra siti, forum etc per un bel po' di tempo credo di avere la soluzione ai miei dubbi:
    - m-audio axiom 61 (4 zone di split, 8 pad programmabili, knobs etc)
    - il mio pc (dual core duo, 4 gb ram)
    - sk audio usb esterna (il commesso mi ha consigliato una tascam us122L)

    Ora, dubbio...la tascam in questione ha solo 1 in ed 1 out midi...volendo io gestire sia la mia master che il mio piano (che ha cmq porte midi) o in futuro una seconda tastiera, quella scheda è adeguata? oppure è "2 tastiere -> 2X2 midi"?
    TnxXxXxX!!

    [EDIT] Non l'ho specificato prima, ma intenderei suonare più vst insieme con split e layer diversi sulle due tastiere, sorry



    [EDIT 2] Alla fine l'ho fatto...comprata! Axiom61, Tascam US122-L...e ora sto iniziando a vedere i vari soft per la generazione dei suoni...con la tastiera c'era ableton live 6 (che mi ha fatto aggiornare alla versione 7) ma mi pare abbastanza un chiodo, senza contare che crasha ogni 5 minuti, il che mi pare poco utile in sede di live :roll::shutup:
    Mi hanno parlato bene dell'accoppiata Reason-Forte ensemble...se ho capito bene l'uno genera i suoni e salva i settaggi e l'altro li usa durante i live in modo da essere snello nei cambi (ma per ora è solo una congettura, ditemelo se non ho capito nulla! :ueeee: ). La cosa che mi ha stranito è che sul sito Reason nelle app di ReWire non parla di Forte ma di altre 10'000...voi cosa usate nei vostri live?

    In ogni caso, ormai mi sono convinto di una cosa...pianoforte e tastiera sono due strumenti ASSOLUTAMENTE diversi! Il primo lo so suonare decentemente...il secondo, beh...speriamo di imparare :hihi:
     
    #2378
    Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  9. Tyler

    Tyler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2009

    Sto notando che non aggiorna il messaggio come ultima data quando edito e basta...scrivo questo solo per dargli un UP, spero di non incorrere nelle ire di chi di dovere :shy:
     
  10. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2009

    Salve a tutti
    Sono chitarrista e non so niente di tatstiere, niente meno sul suonarle, ma, anche solo per prova, o magari per qualche tappeto, nella registrazione dei pezzi propri,mi facevano comodo delle tastiere. Quindi questo è il problema.

    Possiedo una tastiera pagata 180 euro con uscite midi e uscita line out; volevo collegarla la pc, appunto con MIDI /USB e attraverso Cubase usare sonik synth 2 per registrare suoni di una buona qualità e averne una buona scelta. Il problema è ch non funziona, il cavo MIDI/USB non è, cubase e sonik synth no, la tastiera funziona, che altro c'è?

    Io ho collegato il cavo MIDI con Midi in al midi out e midi out al midi in, ma non funziona, può esere un problema di tastiera?, perchè lei ha già dei suoni ed effetti incorporati, forse ce ne vuole una midi e basta?
    ditemi un po voi

    grazie mille
     
  11. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2009

    va bene grazie proverò a ricolleggare un po e vedo
     
  12. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2009

    se ho problemi ti richiamo... bye
     
  13. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    10 Agosto 2009

    allora se ho ben capito la tua connessione è del tipo:

    MIDI OUT[tast] > MIDI IN[scheda midi/usb] > PC

    quando apri cubase o il tuo sequencer devi impostare che i messaggi MIDI in ingresso siano presi dalla tua scheda USB e poi settare correttamente i canali MIDI, la tast e il VST devono avere lo stesso canale midi settato (es. se la tua tast trasmette su ch1, il tuo vst devi ascoltare su ch1 oppure su OMNI)
     
  14. keyman93

    keyman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2009

    ciao a tutti!
    ho bisogno del vostro aiuto!

    io ho una yamaha m06 e volevo aumentare gli effetti e gestirli meglio.
    guardando in giro un negoziante mi ha proposto la pedaliera midi berihnger fcb1010.

    qualcuno la conosce? è valida? può servire al mio scopo?

    oppure altre proposte, senza esagerare col prezzo :D
     
  15. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    2 Settembre 2009

    beh con una pedaliera midi non aumenti gli effetti, aumenti i controller a disposizione, gli effetti rimangono quelli del Mo6 non aumentano come varietà ne' come numero che poi applicare alla singola patch.

    detto questo, dipende che tipo di controlli ti servono e che effetti usi, quella pedaliera manda principalmente comandi di tipo on/off (program change, note on/off etc etc) + i pedali di espressione (tipiche si usano per variare l'intensità di una modulazione di un effetto o di volume). dovresti vedere che comandi midi (CC) puoi assegnare ai vari pedali e a quali comandi midi rispondono gli effetti del mo6, altrimenti rischi di avere due oggetti che si parlano solo per alcune cose e magari non per quelle che ti servono...
     

Condividi questa Pagina