1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2009

Ma perchè bistratti sempre l'assolo nella versione originale? Secondo me è di moooolto superiore.

Comunque Metallicaro, bisogna vedere cosa s'intende per "conosciuto": Friedman è conosciutissimo e osannato nell'ambiente, ma a livello di "massa" non è molto considerato in Italia (dici Hendrix o Page e anche il più truzzo oramai da cenni di ammirazione :hihi:, dici Friedman e ti guardano strano :hihi:), ancor meno Skolnick.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Agosto 2009

@ Reign in Blood & Raffo!

So bene che i TestAmenT non sono stati i primi, e infatti avevo scirtto:

"Prego perchè Bands come questa vadano avanti a "parlare" ancora per parecchio tempo!
    Con loro abbiamo vissuto e stiamo tutt'ora vivendo un periodo magico! Il Thrash l'hanno inventato loro e lo portano avanti con grandissimo onore!"

I "loro" successivi si riferivano a "Bands come questa" e comunque considero i TestAmenT a pieno diritto al livello dei mostri sacri che hanno esordito qualche anno prima!

@ Grinch:

TE-STA-MENT - TE-STA-MENT - TE-STA-MENT - TE-STA-MENT - TE-STA-MENT :headbang::headbang::headbang:

:hihi:

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

Io dico in ambito del mondo metal, cioè vedo tutti osannare gente come Dimebag e altri (giustamente), però quasi mai Skolnick.

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2009

Secondo me è perchè i Testament non han mai raggiunto il "mainstream metal" (passatemi il termine), nel senso che vuoi o non vuoi tutti han sentito parlare di Mustaine, dei suoi 'Deth e di Rust in Peace. Stessa cosa, se non di più, per quanto riguarda Anselmo e soci (tutti i metallari di oggi hanno ascoltato almeno una volta le varie Walk, Cemetery o Cowboys).
    Ecco, i Testament non han mai raggiunto questo "status", per fortuna o per sfortuna. Ecco quindi perchè è meno lodato, considerato ecc.ecc.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

9 Agosto 2009

Dimebag purtroppo non c'è più, e questo ha contribuito non poco a "mitizzarlo", cosiccome altri che hanno avuto la sua stessa brutta sorte.

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2009

Edoà non bistratto mica il solo originale di FSID! :D
    E' solo che quel tocco e quei passaggi tendenti alla fusion dell'intro del solo riregistrato mi fanno accapponare la pelle, molto di più rispetto all'originale :happy: Che è comunque grandioso, ma quello ri-registrato per me vale 11! :happy:

7. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

Capito.
    Sì, penso anche a quello, solo il fatto che è da poco che ho scoperto "veramente" i Testament lo conferma, e sono più di due anni che mastico metal.

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Agosto 2009

La morte purtroppo non è sempre generosa con tutti, basta ricordare il chitarrista del quale il buon Alex Skolnick prese nei Savatage tale Chriss Oliva che IMHO è stato uno dei chitarristi più talentuosi in assoluto e per me superiore in quanto a gusto ad Alex eppure non è più conosciuto più di quest'ultimo.:)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

9 Agosto 2009

I Pantera però erano decisamente più "mainstream" dei Savatage, senza nulla ovviamente togliere a questi ultimi e a Criss Oliva.

E' ovvio che la morte non è generosa con tutti, e qui il mainstream conta molto, basta fare l'esempio del suddetto celeberrimo Dimebag e l'altrettando celeberrimo Chuck Schuldiner e - per contro - dei semi-sconosciuti Vitek (batterista dei Decapitated) e Chris WitchHunter (batterista dei Sodom) e altri.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2009

Per me, Dimebag nel suo immenso talento ha meritato, dopo la morte, questa "valutazione" mondiale, che gia aveva.
    Ovviamente il discorso è, come detto anche da voi, che si miticizza la morte: per dimebag no, era gia mitico ed è inarrivabile :happy: Come pure Hendrix, Steve Ray Vaughan, Randy, e tanti altri morti per causa di forza maggiore... :)

11. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Agosto 2009

Ovvio che il mainstream conta, il punto è che nell'epoca in cui Alex entro nei Savatage quest'ultimi erano un pò più mainstream e popolari dei TestamenT, e pure oggi in ambito metal Skolnick è ben più famoso di Criss Oliva!

Ultima modifica: 9 Agosto 2009
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Agosto 2009

Hai fatto una grande citazione che mi fa venire il magone... :(:shock: Chris è stato davvero un chitarrista superspeciale, e non lo dico perchè è morto!
    Così come non valuto Dime per quello che è stato, facendomi influenzare dal tragico evento.
    Alex è un grandissimo e basta! E me ne rendo benissimo conto!!!
    Per questo dico da un bel po' che Band come Testament, Slayer, Overkill ecc.... BISOGNA ANDARE A VEDERLI SEMPRE, intanto che suonano e sono così in forma! Magari tra pochi anni smetteranno, si scioglieranno... e resteranno dei rimpianti!

Tornando a Chris... uno dei concerti più belli della mia vita (e ne ho visti un bel po' di importnati...) è stato propio quello di Jon l'anno scorso! Quando ha cantato molte canzoni dei Sava scritte con Chris, la pelle d'oca si alzava una spanna, sia per la voce magica di Jon che per il ricordo e le note di Chris! Bravissimo anche il chitarrista dei "Jon Oliva's pain" ad imitarne con grazie e sensibilità la tecnica in molti passaggi, a mò di omaggio!
    Scusate il piccolo ot, ma quando si parla di mostri sacri, talenti pazzeschi e momenti da ricordare per sempre... ;)

Ultima modifica: 10 Agosto 2009
  13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

10 Agosto 2009

Eehheh Horns, prima gli Antimatter, ora i Sava, sta a guardare che su un sacco di cose abbiamo gusti simili....
    Quanto a Chriss ti dico semplicemente che è il mio chitarrista preferito in assoluto. Per quel che mi riguarda ha scritto alcuni degli assoli più belli , intensi ed emozionanti della storia del metal!
    E quel concerto porca di quella troia avrei pagato oro per vedermelo ma purtroppo per questioni di lavoro non ho potuto esserci!! A pensarci mi viene il nervoso!!!!:evil::evil::evil::evil::x

14. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Agosto 2009

La bravura di Ales è indiscussa, e anche se non è famoso e noto quanto Friedman (maestro assoluto della 6 corde), resta comunque uno dei migliori chitarristi che io abbia mai sentito....

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Agosto 2009

Friedman sarà un maestro assoluto e quanto volete... a me piaceva moltissimo nei 'deth, ma gli strapreferisco Skolnick! :headbang:
    Si adatta meglio ai miei gusti... suono più caldo e rotondo, apparentemente meno "tecnico" e impostato... e dico apparentemente perchè tutti sappiamo l'abilità di Alex! Solo che fa sembrare naturalissimi e "sciolti" dei passaggi incredibili!
    L'ho già visto diverse voilte ma non basta mai... :hihi: e per me il clou assoluto in mezzo ad una marea di momenti esaltanti di un concerto Testament resta sempre l'attacco di "Sins..." :headbang:, quando l'han fatta!

Condividi questa Pagina