1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

9 Agosto 2009

Necrophiliac 4p.
    Reborn 3p.
    Necrophobic 2p.
    Silent Screams 1p.

Per tutti quelli che pensano che Psychopathy Red sia non so che cosa, consiglio di ripassare attentamente Reborn e Necrophobic, canzoni che in un minuto e mezzo, due minuti dimostrano cosa vuol dire la violenza, oltre a presentare degli Slayer pieni di ispirazione. E tutto questo senza pensare a Piece by Piece che è ancora più bella.
    Necrophiliac si merita il primo posto, veramente cupa e bella nel suo incedere.
    Pazienza per Silent Screams.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Agosto 2009

rive te non riesci a entrare nell'ottica degli assoli slayeriani:P fidati che assoli alla metallica, megadeth o testament ti farebbero mooolto più schifo nel contesto musicale degli slayer. gli assoli degli slayer sono perfetti per loro, e non hanno di certo la pretesa di essere tecnici o melodici. a king glie ne frega meno di zero di queste due caratteristiche:hihi: detto questo votiamo

Necrophiliac- 4 punti ( testo e musica malatissimi. la parte centrale è da brividi....la parte in cui dice Down to the fiery pits of HEEEELLLLLL, con quell' hell urlato in quella maniera è da orgasmo...ok sono malato, ora lo sapete:sadic: )

Silent Scream- 3 punti (uno dei pezzi che adoro di più su south of heaven)

Necrophobic- 2 punti ( altra perla dal capolavoro reign in blood..ma non rappresenta l'apice del disco quindi solo 2 punti)

Reborn- 1 punto ( ci credete che è quella che preferisco meno su reign per quanto sia perfetta nel contesto dell'album? krok non picchiarmi:hihi:)

3. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Agosto 2009

Necrophiliac 4
    Silent Screams 3
    Necrophobic 2
    Reborn 1

Necrophiliac l'ho scoperta dal vivo, sul disco non so perchè non me la sono mai filata, ma quando Tom ha urlato quel "HEEEEEELLLLLLLLLL" ho avuto brividi per settimane!

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Agosto 2009

Uff ci speravo nella rimonta di Evil Has No Boundaries :(

Comunque è interessante vedere che la prima occasione storica di collaborazione tra Rive e DSM è per affondare Reborn :rage::sadic:

Reborn - 4000 punti (come dice Uan ha un testo e un ritmo gasantissimi, esaltante a mille, probabilmente la mia preferita di Reign e tranquillamente tra le mie preferite degli Slayer :love:)
    Silent Scream - 3 punti (il ritornello è fico)
    Necrophoic - 2 punti
    Necrophiliac - 1 punto

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2009

Eh ma da dove escono tutti questi estimatori di Evil? :hihi:
    Dai ragazzi, seppur stupenda, perisce dinanzi a Black Magic. Perchè quest'utlima ha quel riff iniziale ch'è veramente terrificante, un testo che sembra quasi una cantilena maledetta (col ripetere dell'utlimo verso di ogni strofa...che fa molto santone satanista :hihi:), con quel bridge....dai ragazzi, glie è proprio superiore.
    Tutto questo ovviamente imo.
    Però davvero ragazzi, non credevo ci fossero così tanti estimatori di Evil...cioè per me è come confrontare Hit The Lights e Whiplash (tò che caso la prima e la sesta canzone del debut dei Metallica :sadic:): per carità Hit è stupenda, con quell'attacco, quel rifferama, quel ritornello, molto adolescenziale, spensierata e "spaccona"...però....però Whiplash è Whiplash :hihi:

(Ok, ora sapete che ho truccato i voti :sadic:)

OldSnake, e io che dovrei dire che ho visto andar via perle come Fight 'Till Death, Crionics, per non parlare di Crypts, Praise...è ma 'sto discorso andrebbe fatto per quasi tutte le canzoni lasciate fuori :hihi:

PS: Quoto la descrizione di Necrophiliac fatta da DSM: quell'Hell finale, urlato in modo così afono e disperato, è veramente terrificante. Il testo in generale di quella canzone è terribile (nel senso più positivo del termine), lugubre, cupo....madonna che album Hell Awaits :happy::happy::happy:

PPS: comunque sto notanto che questo è un girone parecchio combattutto, sicuramente moooolto più dell'A. Vediamo chi la spunta.

6. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

9 Agosto 2009

Guarda caso io preferisco Hit the Lights a Whiplash, così come Evil a Black Magic :)
    Evil ha un ritornello troppo bello e pure dei bei assoli. Ripeto, i filmati live però non rendono quanto in studio, secondo me.
    The Final Command, anche questa mi piace per gli assoli e per quei riff che sanno un pò di Iron Maiden in versione velocizzata; peccato non sia passata.

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2009

:nono:

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Agosto 2009

Ma Evil ha nella sua forza proprio l' essere brutalmente e totalmente "sempliciotta" ma efficace, trascinante e Thrashing Mad al 100%... in questo è molto simile proprio a Whiplash.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

9 Agosto 2009

Come non quotare. Vale un pò per tutto l'album ovviamente, e anche per i due successivi.

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Agosto 2009

Beh ma mi sembra che "qualche" scapocciata la tira via anche Black Magic :hihi:, che tra l'altro è, al pari di Evil, molto semplice da suonare :hihi:
    Ma non è tanto il rapporto tecnica/attitudine ad essere la colonna portante del discorso (anche perchè, ripeto, entrambe le canzoni son poco tecniche ma con molto feeling) ma l'atmosfera che entrambi i pezzi san ricreare. Evil non riesce a ricreare l'atmosfera oscura e malsana di Black Magic.

11. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

9 Agosto 2009

EVIIIIILL ha ha!!! EVIIIIIL has no disguise!!! EVIIIL will take your soul!!!

Son belle tutte e due alla fine comunque :)

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

9 Agosto 2009

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

9 Agosto 2009

14. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

9 Agosto 2009

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Agosto 2009

Silent Scream 4 punti (se non passa Horns la pagherà cara)
    Necrophobic 3 punti
    Reborn 2 punto
    Necrophiliac 1 punti

Condividi questa Pagina