1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio: Best Heavy Metal Song Ever

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Brock_n_Roll, 8 Agosto 2009.

  1. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    Allora ragazzi vi propongo un sondaggio sulla falsa riga di quello che sta avvenendo nella sezione thrash (Just fuckin' thrash em all). L'unica differenza sarà che eleggeremo la canzone Heavy Metal più bella di sempre...il lavoro, se mi sarà possibile realizzare una cosa del genere, sarà monumentale, e una lista di 64 canzoni potrà risultare riduttiva pertanto per ora accoglierò vari consigli (sperando che i mod non mi liquidino in quattro e quattr'otto l'iniziativa :( ). Per quanto riguarderà le liste, il numero delle canzoni direi di concordarlo insieme a voi che parteciperete! ;) Mi affido ancora alla clemenza dei mod. Fatemi sapere
     
    #1
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    8 Agosto 2009

    si dai;) io direi 64 canzoni come in quello trash;)
     
    #2
  3. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    Direi anch'io...meno canzoni no di sicuro
     
    #3
  4. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    8 Agosto 2009

    Personalmente trovo la cosa molto difficile: conosco tante di quelle canzoni, ognuna completamente diversa dalle altre, che dirne una sola mi è impossibile..Il discorso cambia se ne devo elencare una cinquantina..

    In ogni caso tenete conto che è molto diverso fare una cosa del genere tra canzoni di gruppi diversi rispetto a farlo tra canzoni di uno stesso gruppo dove votano fan bene o male piuttosto "omogenei" come gusti o comunque che conoscono in maniera simile il gruppo..Il rischio qui è che canzoni magari stupende (mi vengono in mente alcune perle dei Savatage) siano sempre e comunque battute da canzoni tecnicamente inferiori ma di gruppi molto più famosi (Basta guardare quanti votano nel sondaggio degli Iron e quanti in quello dei Motorhead...)..

    Cmq proviamoci..
     
    #4
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    8 Agosto 2009

    Io direi di aumentare il numero di canzoni... In questa sezione non c'è solo heavy metal ma anche epic e power americano, per dire, è più vasta di quella thrash insomma. 96 ci starebbe (anche se non finiamo mai più).
     
    #5
  6. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    8 Agosto 2009

    Proviamoci....io ci sto...;)
    Anche se 96 canzoni mi sembrano davvero tante...:roll:
    comunque ci sto..;)
     
    #6
  7. BruceD23

    BruceD23
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    Sono d'accordo, secondo me bisognerebbe vedere quale risulta la miglior canzone di OGNI gruppo attraverso i sondaggi che già sono in corso, e mettere quelle. Così si eviterebbe anche di avere una predominanza di band con una produzione più ampia, si avrebbe 1 canzone per ogni gruppo... opinione mia;)
     
    #7
  8. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    8 Agosto 2009

    vero..;) sarebbe anche un modo ottimo di non fare morire i risultati dei sondaggi in corso una volta finiti....
    Però ci sono un sacco di gruppi su cui i sondaggi ancora non sono stati fatti..a caso mi vengono in mente gli wasp....:roll: ....Come si procede con questi gruppi??
     
    #8
  9. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    8 Agosto 2009

    Anche meno di 64...
     
    #9
  10. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    8 Agosto 2009

    nn penso che sia possibile l'heavy e' un genere piu' longevo rispetto al thrash e ci sarebbero troppi gruppi, troppi album quindi penso sia impossibile gestire un sondaggio come questo
     
    #10
  11. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    infatti l'unica secondo me è fare un sondaggio specifico solo per l'heavy metal classico (che rimane pur sempre difficile da etichettare, vedi l'hard and heavy) escludendo power americano e epic. Anzi io direi di restringere ai soli lavori anni 70 e anni 80, quindi solo hard and heavy e nwobhm
     
    #11
  12. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    secondo me per quanto riguarda i gruppi da mettere restringerei il campo a quelli della sezione heavy! fatemi sapere... non penso sia necessario finire prima tutti gli altri sondaggi...la vedo come una cosa a se (es:champions league / campionato xD)
     
    #12
  13. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    guarda fosse per me si potrebbe fare anke 128 canzoni xD che è il doppio di 64...fosse per me mi ci metto a fare la lista! xD non so voi...e conta che dovrei pure contare i voti di tutti, percui... chiamatemi pure masochista ahahah vabe' dai...fateme sape'
     
    #13
  14. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2009

    ah ultima cosa! direi di non restringere troppo il campo (epic/ hard & heavy... etc) l'heavy è bello proprio perchè è vario e ampio! Direi che i gruppi li possiamo mettere tutti quelli che rientrano nella sezione Heavy appunto
     
    #14
  15. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    8 Agosto 2009

    Potrebbe essere un'idea
     
    #15

Condividi questa Pagina